|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
PCI->AGP: schermo nero prima del logo di Windows
Salve,
tempo fa avevo una GeForce 6800LE a cui ho sbarbato la ventolina cercando di pulirla dalla polvere Ho così ripiegato su uno scarto che era in casa: una potentissima S3 Trio 64+! La scheda video PCI non è un granchè, è a 8bit, solo 1024x768 e non ha i driver per Windows XP. Però almeno riesco ad usare il PC. Ieri mi son trovato una GeForce 6600GT ed ho provato a montarla. Risultato: inizia il caricamento di Windows, si vede la barra di scorrimento (quella in bianco e nero fatta a caratteri di DOS) ma poi il monitor resta nero, giusto prima del logo di caricamento di Windows. Attenzione: lo schermo è acceso e non va in stand-by! Solo che non si vede niente; neanche un trattino lampeggiante. Ascoltando i rumori sembra che ad un certo punto si blocchi il PC (e infatti se provo i vari CAPS, NUM LOCK sulla tastiera non si spengono più). Ho provato ad avviare in modalità provvisoria e l'unica cosa che cambia è che, anche se il monitor resta nero, sembra che il caricamento vada a buon fine. Infatti se 'spippolo' sento reagire il PC, o se premo il tasto di accensione avvia lo shutdown di Windows correttamente. Se rimetto la scheda video PCI funziona tutto correttamente di nuovo. Solo con la 6600 dà il problema. Ho inserito anche una distribuzione Live di Linux e tutto si avvia correttamente; la 6600GT viene vista e si visualizza tutto bene ad alta risoluzione. Solo Windows crea problemi. Credo sia un problema di driver.... .... però non so dove andare a sbattere la testa |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Potresti provare con la s3 a disistallare i vecchi driver della 6800 forse causano qualche conflitto.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Con la S3 sono già andato in Installazione Apllicazioni ed ho provato a disinstallare gli nVidia Display Driver.
Inoltre ho fatto 'uninstall' da gestione periferiche sia sulla 6600 che sulla S3. Però pare memorizzare i driver. Infatti se li disinstallo poi sembra ritrovarli automaticamente in base alla periferica che monto. I driver della 6800LE non saprei da dove disinstallarli. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Con la S3 ho disinstallato tutte le periferiche. Ho anche aggiunto una variabile di sistema per mostrare tutte quante le periferiche di sistema. Ho disinstallato ogni scheda video presente nel sistema.
Inoltre ho rimosso anche tutte le varie entry nel registro di sistema sotto HKEY_LOCAL_MACHINE\System\ControlSetXX e CurrentControlSet relativamente a nVidia e S3. Però non cambia niente.... ed inoltre al riavvio mi riconosce nuovamente la S3 PCI (quindi sembra che qualche riferimento lo mantenga anche altrove). Mi segnala anche un conflitto hardware su questa (ma non credo che c'entri: con la 6600 il problema c'è sia con la S3 che senza). Cosa posso provare a fare?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Pensavo che nvidia scivesse in HKEY_LOCAL_MACHINE, SOFTWARE,NVIDIA Corporation e poi in HKEY_CURRENT_USER ,SOFTWARE ,NVIDIA Corporation
Certo che modificare il registro e sempre pericoloso.Non puoi provare con entrambe le schede di cui il monitor collegato alla s3 in modalita provvisoria reistallare i driver della nvidia magari lei si trova i vecchi e li cancella inserendo i nuovi |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:15.