|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Leopard rallentato... consigli sul da farsi?
Possiedo un iMac 2.16ghz sul quale ho installato Leopard facendo "Archivia e Installa".
Inizialmente tutto andava bene, anche più veloce di prima, adesso purtroppo noto un rallentamento generale, qualche volta ho dovuto brutalmente spegnere il mac a causa di blocchi generali (con la rotellina arcobaleno che continua a girare Il programma che dà maggiori problemi è (nientemeno) Safari! Ci vuole molto tempo perché si apra e mi permetta di inserire indirizzi, quando scorro le pagine di tanto in tanto si impalla e devo aspettare che l' "arcobaleno" sparisca! Come posso risolvere? Reinstallo tutto da capo? In tal caso mi toccherà installare uno ad uno tutti i programmi ( Grazie e buona domenica!!! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Palermo
|
Prova a premere il tasto "EJECT" !
All'avvio il mac in questione, oltre ad avviarsi in qualche minuto, sembra un elicottero.... in pratica era da due mesi che aveva un cd nel drive
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
|
è tutto aggiornato all'ultima versione?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Purtroppo archivia e installa non è proprio la modalità più gradita da Leopard.
Ti conviene salvare tutti i tuoi dati ed installare da capo Leopard. Poi aggiorni tutto ed infine aggiungi i programmi che ti servono. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Grazie per le risposte...
Non ho nessun cd nel lettore Tutto aggiornato con la combo. Quote:
Uso TimeMachine, se reinstallo da capo cosa perdo? |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
|
fai così:
1_ fai l'ulitmo backup usando time machine 2_ installi leopard e lo formatti (inizializzi) cancellando tutto quanto. 3_ una volta installato leopard, ti vai a prendere (nei backup di time machine) le singole cartelle che ti interessano (in libreria: firefox/safari, skype, mail, ed i programmi che usi più spesso), documenti, musica, filmati.. etc etc. scrivania...e così via...
Macbook air 2017 420gb - Qnap tvs-473 Ultima modifica di Jas2000 : 30-09-2008 alle 20:54. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: in su gunnu di aundi
|
Quoto jas2000.
Ciao hagghis |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
Comunque al login ho solo mail e Font Agent. ciao manclu! |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Il consigilio e di reinstallare proprio tutto da capo in modo da eliminare ogni possibilità di portarti dietro l'errore del sistema attuale su quello che andrai a installare, e poi portarti dietro solo i deti che ti servono foto musica ecc.
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
Potrei provare a ripristinare (da quello che ho capito si fa facilmente, come fosse un documento) con TM solo i programmi di cui ho bisogno, volta per volta. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: torino
|
Quote:
1°- Potresti attivare la verbose mode con sudo nvram boot-args="-v" setta il Verbose mode. sudo nvram boot-args= disabilita il Verbose mode Questo ti elimina la classica rotellina che gira e tutto appare a linea di comando. 2°- L'Apple ha rilasciato una particolare soluzione riguardo al problema sulla lentezza all'avvio. Sarebbe questa: 1. Avvia il computer originale interessato in Modalità disco di destinazione tenendo premuto il tasto T, quindi connettilo al secondo computer. I volumi del disco rigido del computer interessato dovrebbero apparire sulla scrivania del secondo computer. 2. Apri il volume del disco montato sul secondo computer (dove è installato Leopard), quindi apri la cartella Sistema, la cartella Libreria e infine la cartella SystemConfiguration. 3. Individua "ApplicationEnhancer.bundle" e spostalo nel Cestino. Importante: Non eliminare altri file dal disco di Leopard. 4. Immetti il nome di un account amministratore e la password quando viene richiesto. 5. Espelli i volumi montati. (Se lo desideri, disconnetti il cavo FireWire). 6. Spegni il computer originale e riavvialo (senza tener premuto alcun tasto). Se il problema persiste o il file "ApplicationEnhancer.bundle" non è stato trovato nel volume di Leopard, segui l'Opzione B. oppure 1. Avvia in modalità a utente singolo tenendo premuto Comando-S durante il riavvio del computer. Nota che la modalità utente singolo utilizza sempre il layout di tastiera US English. 2. Digita i seguenti comandi, uno per riga, seguiti da Invio: /sbin/fsck -fy /sbin/mount -uw / rm -rf /System/Library/SystemConfiguration/ApplicationEnhancer.bundle reboot Spero di averti aiutato |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:50.