|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Torino
|
Consiglio fra acquisto HD esterno Western Digital e Seagate
Ciao.
Dovrei acquistare un hd esterno per fare il backup delle foto (quindi un uso tanto saltuario, quanto importante). Avrei stretto la cerchia dei candidati fra: 1) Seagate Hd Free Agent Desktop 500Gb Usb 2) My Book® Essential Edition™ II 500gb usb Voi quale scegliereste, soprattutto in termini di affidabilità? Ero propenso per il WD ma non capisco perchè QUI si lamentino in molti. E poi: per il WD che differenza c'è fra il my book prima edizione e seconda edizione? Grazie a tutti.
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Torino
|
Timido UP.
Grazie
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
UPPO anch'io...
in termini di longevità, qual'è il migliore secondo voi? sono un fan anche della iomega, hanno scritto la storia con i supporti removibili, se non li sanno fare loro gli hard disk.......... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Venezia
|
Mah... come affidabilità per la mia esperienza i Seagate son delle rocce, ma anche dei WD me ne han parlato molto bene. Da qualche mese come storage principale uso proprio un WD e - incrocio le dita - non posso lamentarmi.
Io al posto tuo mi comprerei separatamente box esterno e hdd, così ti scegli quello che preferisci. Un bel box in alluminio con interfaccia usb ed anche e-sata. Come marche mi vengono in mente i Thermaltake (Muse), Vantec, Enermax (Jazz), ecc... ci son diverse soluzioni insomma |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Da qualche parte nel Nord
|
Quote:
Mah secondo me un disco vale l'altro. Piuttosto a fare la differenza è la bontà del box esterno, perchè se non dissipa calore a sufficienza è a rischio l'integrità del disco se lo si lascia acceso per molto tempo.
My PC:Mobo AsRock NF6-GLAN - Phenom II X3 720 BE - 2x2 GB Kingston Hyperx DDR2 1066 - Vga Asus Nvidia 9500GT - Ali Enermax Liberty 500W - HD Hitachi HDT721010SLA360 (1TB) + Seagate ST31000528AS (1TB) - Lettori ottici: LG 8164B + LG GSA-H55N - Monitor LCD LG M208WA Wide |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:51.

Impetu hostem perterreo