|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Problema enorme con Vista
Salve ragazzi mi sono appena iscritto per risovere un problema
Ho comprato un pc nuovo con Vista home premium ed ho un serio problema: quando non uso il pc per un pò di tempo il pc immancabilmente si blocca senza poter far nulla e non sò neanche da cosa è dato! Vi scrivo i dati del pc: Intel core due duo e8400 @ 3,00 Ghz Ram 4 Gb 800 mhz Scheda video Point of View nvidia geforce 9600 gt Sapete aiutarmi? Vi ringrazio |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
|
Quote:
1) specifica se si tratta di un assemblato, se lo hai preso già pronto 2) magari specifica il modello della scheda madre e la ram (modello di ram, numero di banchi) 3a) si "blocca" in che senso? schermata nera? rossa? blu? o si blocca sul desktop? 3b) se si tratta di schermate con codici di errori, scrivi il codice di errore per esteso 3c) oltre a scrivere il codice errore per esteso, vista genera un file dump - credo .dmp - che può essere esaminato con windebugger scaricandolo dal sito microsoft con gli appositi symbols risposte generiche che avrai dagli utenti: 1) memtest sulle ram -> almeno 3 o 6 ore 2) hdtune sezione healt -> esamina il disco per eventuali errori o bad sectors 3) hai l'ultimo bios della motherboard? 4) hai vista o vista sp1? -> insomma hai installato la service pack e aggiornato il sistema con gli ultimi aggiornamenti? 5) scrivi quali drivers della scheda video usi (ho sentito che ultimamente nvidia ha rilasciao drivers che creano problemi) 6) gli altri drivers (scheda madre, audio etc..) li hai aggiornati? Ultima modifica di egounix : 29-10-2008 alle 21:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
L'unica cosa sicura che ti posso dire è che iò pc è un pre-assemblato ma era senza vista che l'ho fatto aggiungere i banchi di ram sono 2 da 2 Gb e che vista è con il sp1! entro domenica posso dire meglio! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:16.