|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Dubbio: Spam o Virus? (pc-zombie)
Salve,
vorrei il vostro parere, perchè ho il forte dubbio di essere stato infettato da qualche virus. Da qualche giorno di arrivano strane email, in realtà sembrano delle notifiche di invio non effettuato (le classiche Delivery Status Notification). Ma il dubbio è proprio questo. IO NON HO MAI INVIATO MAIL a quegli indirizzi. Per la posta utilizzo outlook, con il quale controllo più account, ma quello colpito riguarda un indirizzo gmail (tengo a precisare che quell'indirizzo lo controllo tramite un gadget della sidebar). Le prime volte pensavo fossero mail di spam (ma xkè poi come notifiche di invio non avvenuto?) ma poi riflettendo mi sono ricordato che se fossero vere notifiche outlook le dovrebbe gestire diversamente. Il bello è che queste email arrivano puntualmente ogni giorno, di mattina, e sono quasi sempre una dozzina, ma qualche volta me ne arrivano di meno (oggi due). Quindi mi chiedo: cosa diamine sta succedendo? 1) è un virus? 2) è il gadget? 3) sono in una net di pc-zombie 4) è il caso di cambiare password all'account?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Verona
|
Ciao, ti consiglio di provare la guida alla disinfezione per infetti:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737 poi cambia possibililmente tutte le pass dei vari account.
Desktop: Asrock FM2A75-DGS R 2.0, A105800K, 2x 4GB Vengeance 1600, Corsair CX430, Crucial MX100 256gb,MSI r7 370 4gb, Antergos Cinnamon, W 10 Pro, Trust GXT 38, Trust GXT 25. MOTO G 16GB. TV TOSHIBA 32" FHD. Vaio VPCEB: I3 330, Linux mint Xfce, Asus K54HR pentium b960 w7 HP. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
spostato nell'area infezioni
ps: grazie marmotta
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ok, grazie mille provo e vi faccio sapere.
ai mod: scusate per aver postato in un'altra sezione |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
no problem
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
raga ancora non sono riuscito a risolvere... questa storia ha dell'incredibile.
Pensate che pochi minuti fà mi sono loggato su gmail per controllare la posta e cambiare password. Poco dopo apro Outlook per reimpostare la password, avvio la sincronizzazione dei messaggi e... puff... ALTRE DOZZINE DI QUELLE EMAIL!!!! Posso allegarne qualcuna? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
certamente
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:56.