|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Vista e scheda video in modalità provvisoria
Ciao!
vi scrivo dal mio portatile perchè ho un problema con il pc con vista 32 e mi è stato detto da un amico che lavora come assistenza informatica per una fabbrica che potrebbe dipendere da scheda video o da scheda madre. ora il problema è che riesco ad avviare vista solo in modalità provvisoria e ho notato che nella schermata non mi vede la scheda video. per farvi capire una foto (fatta con il telefonino alla veloce) http://img360.imageshack.us/my.php?i...odprovvma6.jpg ora vorrei sapere se non la vede perchè è gusta oppure perchè vista in modalità provvisoria non vede la scheda video. anche se mi sembra strano perchè riesco a vedere tutto l'hardware tranne la scheda video (la vedo ma solo nel menù di gestione risorse). Aggiunto dopo: Mi son dimenticato di dire alcune cose... sullo schermo ho come delle colonne che su sfondo nero hanno un colore bluastro, in più quando accendo il pc quando arriva alla schermanta in cui c'è la barretta di caricamento di windows appena finito il caricamento mi rimane fermo il pc su schermo nero per poi crashare e riavviarsi. quando crasha compare una schermata blu, ma rimane per così poco tempo ( tipo neanche mezzo secondo) che non si riesce a leggere nulla. Ho provato anche a formattare pensando si sia incasinato vista ma non è servito a nulla, appena installato windows si è avviato normalmente, al primo riavvio sono ricominciati i problemi. Ultima modifica di Ris : 20-10-2008 alle 18:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Qualsiasi sistema operativo,in modalità provvisoria,non carica i driver,solo il minimo indispensabile per l'avvio.
Prova a disinstallare in modalità provvisoria i driver video e reinstalla gli ultimi disponibili.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
In effetti sembra che la scheda grafica sia partita (non tanto per la schermata che non mostra riferimenti alla vga, quanto per le righe verdi), controlla la ventola e se necessario dai una bella pulita al pc dalla polvere.
Per quanto riguarda la schermata blu, se premi F8 durante l'avvio di Win subito dopo il POST dovresti poter selezionare "Disattivare riavvio automatico in caso di errore" in tal modo vedi la schermata blu e i dati, facci una foto anche di quella. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
grazie a tutti! in effetti era partita la memoria della scheda video ora per fortuna mi han riconosciuto 3 anni di garanzia invece di 2 e mi han fatto pagare solo la differenza tra vecchia e nuova...5 €... preso la 8800gt da 512...la versione potenziata della vecchia insomma...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:00.