| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Aug 2005 Città: Roma, Castelli Romani. 
				 | 

Riparazione ammaccatura fai-da-te

Ciao ragazzi, tornando dalle spese la mattina della vigilia ho trovato un bel "bollo" sul portellone della macchina nuova, la grandezza è più o meno di un centimetro, come se fosse stata colpita la carrozzeria da un chicco di grandine, anche se in realtà sarà stato un maledetto bastard*** con il carrello della spesa... Tornando a noi, secondo voi questo metodo può funzionare? premetto che ho sempre diffidato del fai-da-te, ma non sembra un idea poi così malvaggia questa diavoleria! Video: http://it.youtube.com/watch?v=SdVpvL_FpoQ Secondo voi può funzionare? il carozziere come opera su questi danni? grazie mille. | 
|  |   | 
|  | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jul 1999 Città: Black Mesa 
				 | 
		è lo stesso sistema che usano i carrozzieri... quelli bravi che non ti fanno spendere 500€ per un borlo.. c'era stato servizio delle IENE che parlava proprio di questo. >bYeZ< 
				__________________ REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK "Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!" | 
|  |   | 
|  | #3 | 
| Senior Member Iscritto dal: Aug 2005 Città: Roma, Castelli Romani. 
				 | 

Davvero dici? pensavo chissà che apparecchiature usassero i carrozieri...! in effetti mi sono sempre chiesto come potessero riparare i bolli causati dalla grandine. Ora provo a vedere se in carrozzeria mi propongono la riparazione con poco e usando questo metodo, oppure il solito smontaggio con battitura e stuccatura! altrimenti quasi quasi lo compro e via! ma la colla come si rimuove? si secca e si stacca? grazie ancora.
		 | 
|  |   | 
|  | #4 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jun 2006 Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato  Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M 
				 | 
		Non so che metodo t'hanno suggerito, ma io bucavo, mettevo un rivetto, tiravo via e poi stuccavo. LuVi 
				__________________ Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia | 
|  |   | 
|  | #5 | |
				 | Quote: 
 se vai sul sito de LE IENE (o anche youtube) lo trovi.. anzi. ecco qua http://it.youtube.com/watch?v=ONZ-Qxp8cmU >bYeZ< 
				__________________ REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK "Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!" | |
|  |   | 
|  | #6 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2004 Città: Cremona 
				 | 
		considerando cosa serve ti conviene provare questo metodo: http://it.youtube.com/watch?v=ItSWES...eature=related | 
|  |   | 
|  | #7 | 
				 | 
		Ingegnoso  però per borli piccoli mi sa che l'operazione va ripetuta un po' di volte http://it.youtube.com/watch?v=Pv97X6...eature=related cmq, da provare >bYeZ< 
				__________________ REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK "Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!" | 
|  |   | 
|  | #8 | 
| Bannato Iscritto dal: Oct 2002 
				 | 
		Dite che una pistola ad aria calda sia troppo? Quasi quasi provo, tanto quanto costa una bomboletta di aria compressa? Ok ho cambiato idea!   Ultima modifica di Dumah Brazorf : 26-12-2008 alle 21:32. | 
|  |   | 
|  | #9 | |
| Senior Member Iscritto dal: Dec 2003 Città: Ascoli Piceno 
				 | Quote: 

__________________ Se dovessi rinascere, farei l'idraulico! | |
|  |   | 
|  | #10 | 
				 | 
		c'è chi è ladro e chi le mette sui 5€ ..  >bYeZ< 
|  |   | 
|  | #11 | 
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2001 
				 | 
		Ammazza che figata!

__________________ Gli uomini della sabbia hanno profili da assassini, rinchiusi nei silenzi d'una prigione senza confini.  | 
|  |   | 
|  | #12 | 
| Senior Member Iscritto dal: May 2005 
				 | 
		devo provare...i carrozzieri mi chiedono 250€...stocazzo che glieli do
		 | 
|  |   | 
|  | #13 | 
				 | 
		è un metodo molto artigianale che non sempre risolve,sappilo  al max ti costa 10 euro della bomboletta(1/25 di quello che ti chiede un carrozziere)..tentar non nuoce 
				__________________ Se dovessi rinascere, farei l'idraulico! | 
|  |   | 
|  | #14 | 
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2003 
				 | 
		Ma funziona pure col ghiaccio? | 
|  |   | 
|  | #15 | 
				 | 

se ce la fai a portare del ghiaccio a -80 non vedo perchè no...anzi più è bassa la temperatura,migliore dovrebbe essere il risultato  
				__________________ Se dovessi rinascere, farei l'idraulico! | 
|  |   | 
|  | #16 | 
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2004 Città: Padova 
				 | 
		ma dove si compera la bomboletta di diossido di carbonio???

__________________ mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare   | 
|  |   | 
|  | #17 | 
				 | |
|  |   | 
|  | #18 | 
				 | 
		E' semplice aria compressa in bomboletta, usata spesso dai fotografi per pulire le lenti delle macchine fotografiche.
		 | 
|  |   | 
|  | #19 | 
				 | |
|  |   | 
|  | #20 | 
				 | 
		Capovolgila e soffiati sulla mano poi facci sapere.
		 | 
|  |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:40.