|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
[XP pro] problema allo spegnimento
Ciao ragazzi,
non so più dove andare a parare!! sono mesi che ho questo problema: ogni volta che voglio spegnere il mio win xp professional subito dopo aver fatto "turn off" si blocca il tutto con la tipica schermata blu piena di (a prima vista) indirizzi di memoria e con scritte del tipo "windows si è arrestato ecc...." al riavvio successivo appare la finestra che informa l'errore grave che è avvenuto di cui vi allego lo screenshot con i dettagli. questo problema mi affligge da mesi ormai e capita ogni 9 spegnimenti su 10 (l'altro va a buon fine) Che devo fare??? scusate per la qualita fatemi sapere se è il caso di farne un'altra Ultima modifica di brianss : 24-10-2008 alle 18:59. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
segnati quello e scrivilo. ciao
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
avevi ragione
dice: ***STOP: 0x0000007f (0x0000000D, 0x00000000, 0x00000000, 0x00000000) Beginning dump of physical memory Physical memory dump complete a prima vista sembra un'interrupt inatteso di qualche periferica, ma potrei sbagliarmi |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ho fatto il memtest
niente da fare...non da nessun errore |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
qualcuno sa propormi altre idee?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
aggiornamento..
ho provato a togliere i banchi di ram e ho fatto girare il pc con un banco per volta.. il problema c'è sempre quindi ne deduco che non può essere la ram |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
io farei anche un controllo del disco
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:08.