|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
[.NET2005]Urgente: TextBox multiline e maxlength
Ciao a tutti ragazzi
Dopo aver passato una nottataccia per cercare di capire come mai qualsiasi cosa sparassi da una textbox di tipo multiline, con una proprietà maxlength settata al massimo (32767) ad un database, l'inserimento si limitava ai primi 1024 caratteri... ravanando la rete ho letto che quando il suddetto oggetto ha la proprietà multiline settata a true, qualsiasi capacità di contenimento al di sopra di 1024 caratteri viene ignorata.. Non mi sono perso d'animo e ho detto: vabbè, utilizzerò un oggetto RichTextBox ma Ok.. allora sicuramente il problema risiederà sulla tabella del db dove il campo sarà stato settato per ricevere al max 1024... Niente da fare: il campo ne può accettare fino a 65000... AriOk... non mi sono perso d'animo neanche stavolta e ho detto: Ok, copio il testo contenuto nella textbox in un'altra stringa, tipo: Codice:
string s = txtNote.Text; //non contento mi sono detto: prima vediamo se mi contiene tutti i caratteri //con un banale: MessageBox.Show(s); niente.. dando in pasto alla insert la mia stringa 's' arrivano sempre 1024 caratteri... per favore.. salvatemi dalla follia ![]() Grazie mille. RaouL.
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Provincia di Parma
|
Suppongo che la insert faccia uso di parametri.
Com'è definito il parametro "@Note" nell'istruzione di insert?
My Pc: Case Enermax Chakra - PSU Corsair HX520 - Gigabyte P35-DS3R - Core2 Duo E6550 - 6 Gb RAM Geil PC800 - 2x WD Caviar SE 320Gb (Raid1) - Xfx GeForce 8600Gt - Master Pioneer DVR111D - Samsung SM T220 - S.O. Windows 7 Ultimate x64 SP1 My blog: http://blogs.ugidotnet.org/alby |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Personalmente non ne ho definiti in questo caso specifico. Il dataset e le varie istruzioni sql sono state create mediante il wizard di visual studio 2005
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Problema risolto. Grazie mille per la dritta! Senza quella del parametro non ci sarei mai arrivato. RaouL.
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Provincia di Parma
|
Quote:
My Pc: Case Enermax Chakra - PSU Corsair HX520 - Gigabyte P35-DS3R - Core2 Duo E6550 - 6 Gb RAM Geil PC800 - 2x WD Caviar SE 320Gb (Raid1) - Xfx GeForce 8600Gt - Master Pioneer DVR111D - Samsung SM T220 - S.O. Windows 7 Ultimate x64 SP1 My blog: http://blogs.ugidotnet.org/alby |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:37.