|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...ati_26928.html
Far Cry implementa compatibilità con le API DirectX 10.1, ufficialmente supportate solo da GPU ATI, ma questo non rappresenta un limite per le architetture NVIDIA Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Bene.
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
come dire...
non ho l'acqua che bolle, ma se vieni a 2000 metri di altezza ti posso fare comunque la pasta... solo a me pare che nvidia stia rimanendo un sacco indietro? magari a potenza bruta ha ancora dei vantaggi, ma come tecnologie sembra indietro, e non sembra sula strada del recupero... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Como
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Cose fantascientifiche Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
Quote:
![]() Il sacro unto non si dimentica mai ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
A me non sembra affatto indietro.
Solo il tempo dirà se ha fatto meglio Ati a supportare le Directx 10.1 e tralasciando Havok oppure Nvidia a saltarle puntando direttamente alle Directx11 e spingere da subito su Physics. Semplicemente con questa generazione di schede, si è drasticamente ridotto il gap presente con R600 vs G80 e R670 vs G92. E visto quanto si stanno scannando, auspico pure che RV870 e GT3xx, l'estate prossima, siano altrettanto vicini :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Quote:
Più che altro fatico a capire il perché sia stato osannato tanto un prodotto che per la maggior parte degli utilizzatori di pc è si riduce a una sorta di slide-show di bellissime immagini che scorrono a velocità di 2 o 3 frames al secondo, a meno di rinunciare alle alte risoluzioni e ai filtri grafici (e quindi alla sua bellezza) o avere a disposizione diverse migliaia di euro per allestire una macchina sufficientemente potente da farlo girare fluido.
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Succede magari che nvidia vada a sviluppare di puù una determinata cosa piuttosto che un'altra e viceversa.. Esempio: se parliamo di CUDA nvidia è molto più avanti di ATI..
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Perchè si deve vedere del male dove c'è del bene ? Solo faziosità ?
Le GPU Nvidia ufficialmente non supportano DX 10.1 ma tante altre tecnologie compresa la gestione della fisica. Oggi "scopriamo" che Nvidia pur non potendosi fregiare del supporto DX 10.1 ha implementato in hardware funzioni simili, o almeno quelle funzioni che ha ritenuto maggiormente interessanti. Quindi, per il momento, il primo titolo importante che supporta le DX 10.1 si può giocare con la massima qualità anche con le GPU Nvidia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Siena
|
Domani lo vado a comprare, tecnologia o meno. Me ne frega davvero poco. Mi interessano i 50km cubici da esplorare, in tutta sincerità
BTW su un normale e6600 e una 8800 gt 2gb e vista home premium x32 andava una bellezza a 1440x900. Non mi pare di aver giocato ad uno SlideShow, ieri. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Como
|
E' sicuramente una questione di gusti (come ho specificato nel mio commento). Purtroppo l'ho giocato dopo Half Life 2 e forse questo ha influenzato pesantemente il mio giudizio... ho riprovato a giocarci recentemente ma non è stato un bene, anzi...
Rimane comunque il fatto che un gioco, se è davvero divertente e innovativo, rimane tale anche dopo qualche anno. Per Far Cry questo non accade... e penso che il motivo stia proprio nel fatto che si sia pensato più a stupire dal punto di vista grafico che della giocabilità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Agropoli (SA)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
|
I nuovi drivers Nvidia permettono di giocare FC2 meglio che con Ati. Secondo me Nvidia ha fatto meglio a puntare sulle DX11 tanto a parte FC2 penso nessun altro gioco supporti le DX10.1
Al massimo molti giochi vanno con le DX10 quindi non ha alcun senso quello che ha fatto Ati. A parte questo FC era bello solo me dava al cavolo la storia troppo fantascientifica. Il secondo mi piace di più perchè più realistico in questione di storia. E poi ci sono i compagni (Buddy) che ti danno una mano e altre features che il primo non aveva. Ubi sta facendo un gran bel lavoro con i propri giochi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Come si fa a parlare di NVIDIA indietro rispetto a ATI se detiene ancora lo scettro di gpu singola più veloce sul mercato, supporto al gpgpu computing molto più avanzato di ATI, supporto alla fisica, ecc?
Ok, le GTX 260/280 non sono a 55nm, ma è stata una scelta dovuta al ritmo di produzione, che a 55nm non sarebbe stato sufficiente, e cmq a breve esce la revision proprio a 55nm. Consumano un po' di più delle ATI, ma anche qui si spera di colmare il gap coi 55nm. Non supportano le 10.1 ufficialmente ma di fatto ne supportano le funzioni più interessanti..ergo.. E cmq, è un gatto che si morde la coda, una volta è avanti una, la volta dopo l'altra, è normale così. L'unica che è rimasta veramente indietro è stata ATI fino all'anno scorso. Ma ora ha pienamente recuperato, e ne abbiamo guadagnato tutti.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
A me sinceramente da fastidio una cosa..il fatto di the way it's meant to be played...ma che vuol dire, ora per esempio le ati sono tecnologicamente più avanzate supportanto le 10.1 e inizialmente far cry 2 si pensava fosse basato su 10.1 e non semplicemente solo per qualche implementazione...comunque il fatto è che mi da davvero fastidio che ultimamente se vado a vedere sul retro di un gioco vedo sempre quella scritta e non perchè davvero magari è ottimizzato per le geforce... scusate un po lo sfogo
![]() parlo da possessore di ati e nvidia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Solo che sono cose che si sapevano gia'... ![]() nell'eterna disputa a detta di chi le sosteneva, le dx10.1 dovevano rappresentare CHIARAMENTE un vantaggio delle schede AMD/ATI...cosa che col passare dei mesi e con l'uscita dei nuovi giochi, nei fatti, NON si sta verificando. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
|
|
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Ma se nVidia paga e i programmatori sgobbano, qualcuna di quelle funzioni può essere usata ![]() Qualche malpensante potrebbe dire che le nvidia hanno un supporto parziale alle "DX10" in sè, ma che questa volta, a differenza dei tempi della serie FX, MS è stata buona e ha chiamato le "vere DX10" DX10.1, facendo uscire col bollo DX10 la versione azzoppata. Vabbé, pace, abbiamo avuto qualche hanno di stagnazione per mancanza di concorrenza. Per fortuna recentemente la concorrenza è tornata... e gli effetti si vedono ![]() ![]() Ultima modifica di Mercuri0 : 23-10-2008 alle 12:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
non è esatto perchè in idle le nuove gtx consumano meno della concorrenza.
Al momento non vedo nessuno chiaramente davanti all'altro...entrambe hanno feautures interessanti anche se diverse...per vedere chi ha intrapreso la strada giusta tocchera' aspettare le dx11 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:47.