|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Il pc nuovo non parte
Ragazzi ho bisogno di un vostro aiuto..Oggi ho assemblato il pc alla mia ragazza, montando dei componenti che avevo ordinato on-line..ebbene andava tutto bene, finchè acceso il pc pareva funzionare tutto bene(erano partiti neon,ventolina,dissipatore della cpu e scheda video) anche se il lettore dvd a differenza del masterizzatore non dava segni di vita..purtroppo xò nn è andato tutto come doveva! Nonostante avesse tutti i sintomi di voler partire,il monitor è rimasto nero con un avviso di segnale assente. Le ho provate tutte:ho staccato tt lo staccabile pensando fosse un problema di alimentatore ma ancora niente..non so proprio a cosa pensare..potrebbe entrarci qualcosa il fatto che la scatola della scheda madre risultava visibilmente schiacciata e ho notato anche un condensatore leggermente storto(che però ho riaddrizzato facilmente)? Vi prego confido in voi
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bussolangeles (Verona)
|
Quote:
Prova a fare un clear cmos... |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: - - Torino - - Trattative:55
|
fai un clear cmos
poi posta la configurazione magari c'e' un componente non compatibile |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Asus M2v
Athlon 3800+ x2 1 Gb Ram DDr2 533 Mhz V-data Hard Disk Seagate Barracuda 250Gb Sata Lettore e Masterizzatore Lg Floppy Samsung Scheda video Sapphire Ati Radeon x550 Alimentatore 400W integrato nel case P.s:clear cmos=togliere la batteria della mobo giusto? Edit:un altro sintomo strano è che come appena accendo l'interruttore dell'ali si accende solo, o meglio tutte le ventoline, luci e lo schermo lcd frontale si accendono e dai tasti frontali il pc nn si spegne nè resetta, nonostante sono convinto di aver fatto i collegamenti giusti sulla scheda madre Ultima modifica di DarkStorm90 : 23-03-2007 alle 20:59. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: - - Torino - - Trattative:55
|
prendi il manuale della scheda e cerca dove sono i pin del clear cmos, sono tre spinotti due dei quali chiusi da un ponte, per resettare in pratica devi spostare questo ponte per alcuni secondi a pc spento.
poi ricontrolla i collegamenti. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ragazzi il clear cmos nn è servito..potreste dirmi secondo voi quali collegamenti in particolare dovrei controllare poichè magari + soliti a dare i problemi da me citati? Devo iniziare a preoccuparmi che qualche componente si sia danneggiato?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Tutto funzia ma resta schermo nero...
E il clear cmos non ha funzionato... I cavi di alimentazione sono tutti collegati perfettamente? Non hai un altro pc AM2 su cui fare delle prove dei vari componenti? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Allora..l'unica cosa che non ho testato è stata la ram..guardando + attentamente ho notato che nonostante tutto fosse attivo(hard disk,masterizzatore,dissipatore cpu) il led che indica il funzionamento della scheda madre non dà segni di vita
Questo mi ha fatto arrivare alla conclusione che il problema potrebbe essere legato all'alimentatore o alla scheda madre stessa..voi che dite? Non so + che pesci prendere |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Provincia Nord di Torino
|
umh, se x caso i banchi della ram sn 2,toglili e fanne rimanere uno solo...
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Trieste
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Morta..ho provata a collegarla a un altro alimentatore e..BOOM! E' scoppiata in una marea di fumo..adesso posso esser certo che il problema fosse la mobo
Il resto dei componenti li tengo momentaneamente montati nel mio pc e vanno benissimo..cmq che dite che se mando la scheda in garanzia con rma con opzione recesso entro 10 giorni possono farmi grane scoprendo che la scheda si è bruciata e imputando magari la colpa a me? |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Prova a rimandargliela indietro, era difettosa di fabbrica...
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Benevento
|
Ho un problema simile col PC di un cliente, e non so che pesci pigliare.
La scheda madre è nuova (una MSI socket 478B), così come la RAM (2 GB DDR2), l'Hard Disk (Serial ATA) e l'alimentatore. L'unica cosa usata è la CPU (un Celeron da 1,7GHz). Il PC si avvia e così la ventola della CPU, ma lo schermo resta in Stand-by. Ho cambiato monitor, niente. Ho usato una scheda video PCI al posto dell'integrata, niente. Nessun segnale video. Cosa diavolo può essere? Ho sostituito HD e Motherboard perché erano sicuramente danneggiati e la RAM perché la vecchia non era compatibile, ma può essere mai che si è rotta anche la CPU contemporaneamente agli altri pezzi??? Cosa posso provare ancora??
Windows 7 Pro 64bit SP1 - ASUS P5K - Intel Core2 Quad Q6600 @2.40GHz - Kingston DDR2-800 4GB - Maxtor STM3320613AS 320GB S-ATA - LG GSA-H42N - PHILIPS SPD6002T - Monitor ASUS VW193S 19" - Video Gainward 9500GT 1GB - Capture Pinnacle 700-PCI - Audio Realtek HD Output
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:57.

__