Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-03-2007, 20:30   #1
DarkStorm90
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Il pc nuovo non parte

Ragazzi ho bisogno di un vostro aiuto..Oggi ho assemblato il pc alla mia ragazza, montando dei componenti che avevo ordinato on-line..ebbene andava tutto bene, finchè acceso il pc pareva funzionare tutto bene(erano partiti neon,ventolina,dissipatore della cpu e scheda video) anche se il lettore dvd a differenza del masterizzatore non dava segni di vita..purtroppo xò nn è andato tutto come doveva! Nonostante avesse tutti i sintomi di voler partire,il monitor è rimasto nero con un avviso di segnale assente. Le ho provate tutte:ho staccato tt lo staccabile pensando fosse un problema di alimentatore ma ancora niente..non so proprio a cosa pensare..potrebbe entrarci qualcosa il fatto che la scatola della scheda madre risultava visibilmente schiacciata e ho notato anche un condensatore leggermente storto(che però ho riaddrizzato facilmente)? Vi prego confido in voi
DarkStorm90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 20:50   #2
MaRtH
Senior Member

L'Avatar di MaRtH

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bussolangeles (Verona)
Quote:
Originariamente inviato da DarkStorm90 Guarda i messaggi
Ragazzi ho bisogno di un vostro aiuto..Oggi ho assemblato il pc alla mia ragazza, montando dei componenti che avevo ordinato on-line..ebbene andava tutto bene, finchè acceso il pc pareva funzionare tutto bene(erano partiti neon,ventolina,dissipatore della cpu e scheda video) anche se il lettore dvd a differenza del masterizzatore non dava segni di vita..purtroppo xò nn è andato tutto come doveva! Nonostante avesse tutti i sintomi di voler partire,il monitor è rimasto nero con un avviso di segnale assente. Le ho provate tutte:ho staccato tt lo staccabile pensando fosse un problema di alimentatore ma ancora niente..non so proprio a cosa pensare..potrebbe entrarci qualcosa il fatto che la scatola della scheda madre risultava visibilmente schiacciata e ho notato anche un condensatore leggermente storto(che però ho riaddrizzato facilmente)? Vi prego confido in voi

Prova a fare un clear cmos...
MaRtH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 20:53   #3
jasonj
Senior Member

L'Avatar di jasonj

Iscritto dal: Feb 2007
Città: - - Torino - - Trattative:55
fai un clear cmos
poi posta la configurazione magari c'e' un componente non compatibile
jasonj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 20:57   #4
DarkStorm90
Senior Member

Asus M2v
Athlon 3800+ x2
1 Gb Ram DDr2 533 Mhz V-data
Hard Disk Seagate Barracuda 250Gb Sata
Lettore e Masterizzatore Lg
Floppy Samsung
Scheda video Sapphire Ati Radeon x550
Alimentatore 400W integrato nel case

P.s:clear cmos=togliere la batteria della mobo giusto?

Edit:un altro sintomo strano è che come appena accendo l'interruttore dell'ali si accende solo, o meglio tutte le ventoline, luci e lo schermo lcd frontale si accendono e dai tasti frontali il pc nn si spegne nè resetta, nonostante sono convinto di aver fatto i collegamenti giusti sulla scheda madre

Ultima modifica di DarkStorm90 : 23-03-2007 alle 20:59.
Old 23-03-2007, 21:36   #5
jasonj
Senior Member

L'Avatar di jasonj

Iscritto dal: Feb 2007
Città: - - Torino - - Trattative:55
prendi il manuale della scheda e cerca dove sono i pin del clear cmos, sono tre spinotti due dei quali chiusi da un ponte, per resettare in pratica devi spostare questo ponte per alcuni secondi a pc spento.
poi ricontrolla i collegamenti.
jasonj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2007, 15:14   #6
DarkStorm90
Senior Member

Ragazzi il clear cmos nn è servito..potreste dirmi secondo voi quali collegamenti in particolare dovrei controllare poichè magari + soliti a dare i problemi da me citati? Devo iniziare a preoccuparmi che qualche componente si sia danneggiato?
Old 25-03-2007, 13:04   #7
MaRtH
Senior Member

L'Avatar di MaRtH

Tutto funzia ma resta schermo nero...

E il clear cmos non ha funzionato...

I cavi di alimentazione sono tutti collegati perfettamente?

Non hai un altro pc AM2 su cui fare delle prove dei vari componenti?
Old 25-03-2007, 23:35   #8
DarkStorm90
Senior Member

Allora..l'unica cosa che non ho testato è stata la ram..guardando + attentamente ho notato che nonostante tutto fosse attivo(hard disk,masterizzatore,dissipatore cpu) il led che indica il funzionamento della scheda madre non dà segni di vita
Questo mi ha fatto arrivare alla conclusione che il problema potrebbe essere legato all'alimentatore o alla scheda madre stessa..voi che dite?
Non so + che pesci prendere
Old 25-03-2007, 23:50   #9
chiadoz
Senior Member

L'Avatar di chiadoz

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Provincia Nord di Torino
umh, se x caso i banchi della ram sn 2,toglili e fanne rimanere uno solo...
chiadoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2007, 00:16   #10
kotu3
Senior Member

L'Avatar di kotu3

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da DarkStorm90 Guarda i messaggi

Edit:un altro sintomo strano è che come appena accendo l'interruttore dell'ali si accende solo, o meglio tutte le ventoline, luci e lo schermo lcd frontale si accendono e dai tasti frontali il pc nn si spegne nè resetta, nonostante sono convinto di aver fatto i collegamenti giusti sulla scheda madre
mmmmmm....sicurissimo al 1000 % di aver collegato tutto correttamente ?
Old 26-03-2007, 21:17   #11
DarkStorm90
Senior Member

Morta..ho provata a collegarla a un altro alimentatore e..BOOM! E' scoppiata in una marea di fumo..adesso posso esser certo che il problema fosse la mobo
Il resto dei componenti li tengo momentaneamente montati nel mio pc e vanno benissimo..cmq che dite che se mando la scheda in garanzia con rma con opzione recesso entro 10 giorni possono farmi grane scoprendo che la scheda si è bruciata e imputando magari la colpa a me?
Old 27-03-2007, 21:41   #12
DarkStorm90
Senior Member

Old 28-03-2007, 12:51   #13
MaRtH
Senior Member

L'Avatar di MaRtH

Prova a rimandargliela indietro, era difettosa di fabbrica...
Old 20-10-2008, 17:26   #14
Puppybarf
Member

L'Avatar di Puppybarf

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Benevento
Ho un problema simile col PC di un cliente, e non so che pesci pigliare.
La scheda madre è nuova (una MSI socket 478B), così come la RAM (2 GB DDR2), l'Hard Disk (Serial ATA) e l'alimentatore. L'unica cosa usata è la CPU (un Celeron da 1,7GHz).
Il PC si avvia e così la ventola della CPU, ma lo schermo resta in Stand-by. Ho cambiato monitor, niente. Ho usato una scheda video PCI al posto dell'integrata, niente. Nessun segnale video. Cosa diavolo può essere? Ho sostituito HD e Motherboard perché erano sicuramente danneggiati e la RAM perché la vecchia non era compatibile, ma può essere mai che si è rotta anche la CPU contemporaneamente agli altri pezzi??? Cosa posso provare ancora??
Windows 7 Pro 64bit SP1 - ASUS P5K - Intel Core2 Quad Q6600 @2.40GHz - Kingston DDR2-800 4GB - Maxtor STM3320613AS 320GB S-ATA - LG GSA-H42N - PHILIPS SPD6002T - Monitor ASUS VW193S 19" - Video Gainward 9500GT 1GB - Capture Pinnacle 700-PCI - Audio Realtek HD Output
Puppybarf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Windows 11, problemi con l'aggiornamento...
Bitcoin, sono passati 15 anni dalla 'sco...
DAZN lancia il Pass Giornata per la Seri...
Street Fighter: Paramount e Capcom pubbl...
Corsa finale all'ultimo sconto: Amazon p...
Per Tom Cruise niente film nello spazio:...
Invincible VS, dopo fumetti e serie TV a...
Il robot umanoide che voleva fare il mag...
Galaxy Tab S10 Lite a 299€ su Amazon: ta...
Prezzi Google Pixel in calo su Amazon: P...
Prezzi in picchiata sull'hardware PC: GP...
Aspyr ha rinviato Deus Ex Remastered: pr...
Amazon Haul, prezzi mini senza precedent...
Linate, sequestrate oltre 20.000 carte c...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian