|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Funzionamento ping e ssh
Ma come funzionano ssh e ping?
Se voglio accedere da remoto via ssh a un computer della mia università posso specificando il nome dell'host du cui accedere ed in seguito username e password. Quindi penso che ssh ricerchi l'ip dell'host via dns. Se tento però di fare un ping allo stesso host che raggiungevo bene via ssh, il ping mi informa che l' host non è raggiungibile. Come funziona ping allora? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Credo di avere risolto. Ping, per l' indirizzo a cui accedo correttamente via ssh, mi dice timeout scaduto e non impossibile trovare l'host, credo perchè riesce a trovare il nome via dns ma tenta di inviare pacchetti su porta 80. Infatti con nslookup su windows mi trova correttamente il nome dell'host.
Gradirei conferma. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
No, no, la porta non c'entra. Il ping usa pacchetti ICMP e non usa porte. La cosa più probabile è che il traffico ICMP sia bloccato da qualche router nel percorso, il che è una pratica comune.
Il mio laptop: Dell XPS m1330, T7300, 2GB RAM, nVidia 8400 GS, 120 GB 5400 rpm HD, 13.3" LED Display Chi sono: Ingegnere elettronico, Dottore di ricerca in Ingegneria Informatica, lavoro come assegnista di ricerca presso l'Università di Palermo, e sono istruttore per la Cisco Networking Academy. E se volete anche artista: link alla mia gallery su DeviantArt. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
grazie mille, se qualcuno vuole commentare faccia pure.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:33.