|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
PROBLEMA INSTALLAZIONE FLASH PLAYER 9
Ciao atutti!
Allora, io ho un problema con l'installazione del flash player 9.0.115.0. Credo però che sia un caso un po' particolare perché io ho il pc suddiviso su 3 utenti. Provando ad installare il flash sul mio utente mi da un errore (impossibile installare...) mentre se provo ad installarlo da un altro utente me lo installa senza problemi. Nonostante ciò però, se io a quel punto (dopo aver installato il flash da un altro utente) torno sul mio utente, il flash non funziona, pur essendo presente nella cartella di windows->system32->acrobat->flash. Ho pensato che potesse essere un problema di amministratore o non amministratore ma tutti gli utenti del pc sono configurati come admin, percui non so cosa possa essere. Ho provato a disinstallare il vecchio flash e a rifare l'installazione ma ho gli stessi identici problemi. So di essere un caso disperato ma qualcuno saprebbe darmi un consiglio??? GRAZIE!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Nelle opzioni del flash o del .exe gli dovrai dire che è disponibile per tutti gli utenti..
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ah, ok...
ma come faccio ad arrivare alle opzioni del flash? qual'è il percorso? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Apri il flash e ci sarà un menu..
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ehm...il problema è che non si apre il flash (e penso che sia anche normale dato che è un file di supporto per l'apertura di altri programmi) percui non so come dirglielo di meterlo in condivisione con tutti gli utenti del pc.
Non so veramente più che fare, mi sembra di avere provato di tutto... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Hai ie7?
Lo apri,vai su stumenti-->gestione componenti aggiuntivi-->attiva o disattiva componenti installati C'è un menù che ti permette di vedere tutti i componenti installati,quelli caricati,quelli senza autorizzazzione,ecc.. Nella lista trovi shockwave flash player,guarda se è attivo o no. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Si, ho IE7. Avevo già provato ad andare nel percorso che mi hai indicato tu e avevo già controllato che shockwave fosse attivo...è attivo. Avevo anche provato a disattivarlo e riattivarlo ma non succde niente...cmq grazie per il consiglio teeodor. Secondo me è proprio un problema di utente ma non so cosa andare a modificare...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ma l'hai provato in tutti gli utenti?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Dunque, l'ho provato in tutti gli utenti. Funziona solo su un utente, gli altri due niente...
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Allora deve essere un problema di protezione,guarda nelle opzioni di internet explorer per ogni utente come è settata la protezione.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
ehm...purtroppo non è neanche quello poichè avendo installato da pochissimo IE7 non avevo ancora personalizzato le impostazioni. Cmq ho controllato lo stesso per scrupolo ma tutti gli utenti hanno l'impostazione di default (medio-alta). Ho provato anche a variare alcune impostazioni ma non cambia una mazza...
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Gli utenti sono tutti amministratori?
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Si, come detto, siamo tutti amministratori...
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Ma l'installazione è da activex in internet explorer oppure è un file eseguibile?
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
l'installazione del flash l'ho fatta dal sito ufficiale della adobe: http://www.adobe.com/shockwave/downl...ShockwaveFlash
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Ah ok,e quando finisci ti si visualizza il filmato che lui dice nell'installazione?
Per tutti gli utenti. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
Allora, la situazione è questa: io ho il pc suddiviso in 3 utenti (per comodità chiamiamoli utente1, 2, 3). Mettiamo che io sono l'utente 1.
Se non ho ancora installato il flash sul pc e provo ad installarlo dal mio utente(utente 1) mi dice che è impossibile installarlo. Se provo con l'utente 2 idem: impossibile installare Se provo ad installarlo accedendo con un altro utente (utente3) me lo fa installare, mi fa vedere il filmino di installazione, mi apre le pagine regolarmente, ecc...tutto funziona bene. Ora, se io dopo averlo installato regolarmente tramite utente3, vado sul mio utente, non mi apre le pagine dicendomi che manca il flash9 e mi rimanda al sito dell'adobe per farmelo installare. A questo punto se provo ad installarlo me lo fa installare, mi fa vedere il filmino di installazione ecc (ma perchè in realtà è già installato sul pc). Ciò nonostante continuo cmq a non visualizzare le pagine con flash. Stessa cosa per l'utente2. Spero di aver chiarito la situazione...ora TROVAMI IL PROBLEMA! |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Ti da un codice di errore?
Che messaggio ti da? |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
quando provo ad installarlo dal mio utente (se non è gia installato) mi dice impossibile installare...per maggiori info vai alla pagina di adobe...
Ho provato ad andare a quella pagina e...non esiste! Cmq non mi da nessun codice |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Deve essere un problema legato a windows..
Bisognerebbe fare una ricerca con google. Oppure eliminare gli utenti e ricrearli ma perderesti le cartelle personali.. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:22.