Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2007, 19:10   #1
|Ale|
Member

Iscritto dal: Nov 2007
PROBLEMA INSTALLAZIONE FLASH PLAYER 9

Ciao atutti!
Allora, io ho un problema con l'installazione del flash player 9.0.115.0. Credo però che sia un caso un po' particolare perché io ho il pc suddiviso su 3 utenti. Provando ad installare il flash sul mio utente mi da un errore (impossibile installare...) mentre se provo ad installarlo da un altro utente me lo installa senza problemi. Nonostante ciò però, se io a quel punto (dopo aver installato il flash da un altro utente) torno sul mio utente, il flash non funziona, pur essendo presente nella cartella di windows->system32->acrobat->flash. Ho pensato che potesse essere un problema di amministratore o non amministratore ma tutti gli utenti del pc sono configurati come admin, percui non so cosa possa essere.
Ho provato a disinstallare il vecchio flash e a rifare l'installazione ma ho gli stessi identici problemi.
So di essere un caso disperato ma qualcuno saprebbe darmi un consiglio???
GRAZIE!!!
|Ale| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 19:51   #2
teeodor
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Nelle opzioni del flash o del .exe gli dovrai dire che è disponibile per tutti gli utenti..
teeodor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2007, 11:02   #3
|Ale|
Member

ah, ok...
ma come faccio ad arrivare alle opzioni del flash? qual'è il percorso?
Old 15-12-2007, 11:19   #4
teeodor
Senior Member

Apri il flash e ci sarà un menu..
Old 15-12-2007, 22:55   #5
|Ale|
Member

ehm...il problema è che non si apre il flash (e penso che sia anche normale dato che è un file di supporto per l'apertura di altri programmi) percui non so come dirglielo di meterlo in condivisione con tutti gli utenti del pc.
Non so veramente più che fare, mi sembra di avere provato di tutto...
Old 16-12-2007, 14:37   #6
teeodor
Senior Member

Hai ie7?
Lo apri,vai su stumenti-->gestione componenti aggiuntivi-->attiva o disattiva componenti installati
C'è un menù che ti permette di vedere tutti i componenti installati,quelli caricati,quelli senza autorizzazzione,ecc..
Nella lista trovi shockwave flash player,guarda se è attivo o no.
Old 16-12-2007, 22:02   #7
|Ale|
Member

Si, ho IE7. Avevo già provato ad andare nel percorso che mi hai indicato tu e avevo già controllato che shockwave fosse attivo...è attivo. Avevo anche provato a disattivarlo e riattivarlo ma non succde niente...cmq grazie per il consiglio teeodor. Secondo me è proprio un problema di utente ma non so cosa andare a modificare...
Old 17-12-2007, 13:08   #8
teeodor
Senior Member

Ma l'hai provato in tutti gli utenti?
Old 17-12-2007, 21:56   #9
|Ale|
Member

Dunque, l'ho provato in tutti gli utenti. Funziona solo su un utente, gli altri due niente...
Old 18-12-2007, 09:16   #10
teeodor
Senior Member

Allora deve essere un problema di protezione,guarda nelle opzioni di internet explorer per ogni utente come è settata la protezione.
Old 18-12-2007, 11:24   #11
|Ale|
Member

ehm...purtroppo non è neanche quello poichè avendo installato da pochissimo IE7 non avevo ancora personalizzato le impostazioni. Cmq ho controllato lo stesso per scrupolo ma tutti gli utenti hanno l'impostazione di default (medio-alta). Ho provato anche a variare alcune impostazioni ma non cambia una mazza...
Old 18-12-2007, 13:41   #12
teeodor
Senior Member

Gli utenti sono tutti amministratori?
Old 18-12-2007, 16:14   #13
|Ale|
Member

Si, come detto, siamo tutti amministratori...
Old 18-12-2007, 19:25   #14
teeodor
Senior Member

Ma l'installazione è da activex in internet explorer oppure è un file eseguibile?
Old 18-12-2007, 21:08   #15
|Ale|
Member

l'installazione del flash l'ho fatta dal sito ufficiale della adobe: http://www.adobe.com/shockwave/downl...ShockwaveFlash
Old 19-12-2007, 09:29   #16
teeodor
Senior Member

Ah ok,e quando finisci ti si visualizza il filmato che lui dice nell'installazione?
Per tutti gli utenti.
Old 19-12-2007, 11:56   #17
|Ale|
Member

Allora, la situazione è questa: io ho il pc suddiviso in 3 utenti (per comodità chiamiamoli utente1, 2, 3). Mettiamo che io sono l'utente 1.
Se non ho ancora installato il flash sul pc e provo ad installarlo dal mio utente(utente 1) mi dice che è impossibile installarlo.
Se provo con l'utente 2 idem: impossibile installare
Se provo ad installarlo accedendo con un altro utente (utente3) me lo fa installare, mi fa vedere il filmino di installazione, mi apre le pagine regolarmente, ecc...tutto funziona bene.
Ora, se io dopo averlo installato regolarmente tramite utente3, vado sul mio utente, non mi apre le pagine dicendomi che manca il flash9 e mi rimanda al sito dell'adobe per farmelo installare. A questo punto se provo ad installarlo me lo fa installare, mi fa vedere il filmino di installazione ecc (ma perchè in realtà è già installato sul pc). Ciò nonostante continuo cmq a non visualizzare le pagine con flash. Stessa cosa per l'utente2.
Spero di aver chiarito la situazione...ora TROVAMI IL PROBLEMA! ...scherzo ovviamente. Però è veramente un macello...
Old 19-12-2007, 18:16   #18
teeodor
Senior Member

Ti da un codice di errore?
Che messaggio ti da?
Old 19-12-2007, 18:42   #19
|Ale|
Member

quando provo ad installarlo dal mio utente (se non è gia installato) mi dice impossibile installare...per maggiori info vai alla pagina di adobe...
Ho provato ad andare a quella pagina e...non esiste! Cmq non mi da nessun codice
Old 19-12-2007, 19:18   #20
teeodor
Senior Member

Deve essere un problema legato a windows..
Bisognerebbe fare una ricerca con google.
Oppure eliminare gli utenti e ricrearli ma perderesti le cartelle personali..
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Intel prova macchinari 'cinesi' per i ch...
Windows 11, problemi con l'aggiornamento...
Bitcoin, sono passati 15 anni dalla 'sco...
DAZN lancia il Pass Giornata per la Seri...
Street Fighter: Paramount e Capcom pubbl...
Corsa finale all'ultimo sconto: Amazon p...
Per Tom Cruise niente film nello spazio:...
Invincible VS, dopo fumetti e serie TV a...
Il robot umanoide che voleva fare il mag...
Galaxy Tab S10 Lite a 299€ su Amazon: ta...
Prezzi Google Pixel in calo su Amazon: P...
Prezzi in picchiata sull'hardware PC: GP...
Aspyr ha rinviato Deus Ex Remastered: pr...
Amazon Haul, prezzi mini senza precedent...
Linate, sequestrate oltre 20.000 carte c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian