|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Trieste
|
Spazio su disco
Salve a tutti! Ho un bel problemino... dunque ho la partizione con vista 32 bit da 120 giga, e fin qui tutto ok. Ieri, guardando nelle proprietà mi da come spazio libero 45 su 120 e penso: "Oiboh! Ma quanta roba ho installato??". Vado a vedere in gestione delle applicazioni e mi da soli 33giga di programmi... vado a vedere le proprietà di tutte le cartelle nella partizione in questione e sommando arrivo a 90 giga... e i restanti 30???? Provo a deframmentare il disco e mi mangia ancora altro spazio (4 giga prima che me ne accorgessi)!!!! Virus? Ne avete mai sentito parlare di roba così??? Ogni aiuto è ben gradito se no mi toccherà formattare tutto
![]()
![]() |
#2 |
|
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Sei un dio!!!
![]() ![]() ![]() ![]() comunque grazie mille davvero ![]()
![]() |
#4 |
|
di nulla figurati , grazie a te
![]() ps: per evitare di dover star sempre a cancellare manualmente i punti di ripristino, potresti seguire una di queste guide e assegnare una quantità massima di spazio oltre la quale non andare http://www.megalab.it/2715 http://giancarlof-giancarlo.blogspot...lo-spazio.html ciao |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Sisi già ridimensionato seguendo le info nel post hexaee! 3 Gb mi sebrano più che sufficenti no?
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Secondo me, fin quando si hanno decine di GB liberi sulla partizione del SO, non è indispensabile ridurre lo spazio dedicato ai punti di ripristino.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Riguardo alla dimensione da assegnare in caso di spazio "fisso", sarebbe il caso di fare 2 calcoli verificando prima quanto spazio "mangia" un punto di ripristino, e anche se (come ritengo) col passare del tempo quello spazio aumenta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monza
|
Quote:
io ho un HD da 700 GB con creazione punti di ripristino attivata su C; Ora che ho creato 2 partizioni da 350 GB mi trovo la partizione C con la casella spuntata per la crezione punti di ripristino... devo spuntarla anche per la nuova partizione contenente solo dati, musica, film ecc? Grazie mille come sempre! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Decidi in base a che dati ci tieni |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
|
Quote:
ps: io ho fatto questa procedura solo quando non avevo più spazio sul disco e quindi quando ne ho avuto la necessità ![]() |
|
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Perugia
|
Quote:
Grazie del topic, ho recuperato un bel po' di spazio (pensavo di aver esagerato con eMule, invece no). Domanda da ignorante: sarebbe possibile salvare un punto di ripristino in un supporto esterno e utilizzarlo come backup in caso di necessità? Grazie. Ciao, n
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Non lo so.
In ogni caso, usare un punto di ripristino come backup non mi pare la cosa migliore. Non li ho mai usati, ma se un giorno hai un problema e vuoi recuperare 1 solo file, se il punto di ripristino non ti consente (come penso) di recuperare solo quello, bensì ti fa ritornare indietro tutta la partizione ad una situazione precedente, ti ritroveresti con altri files che magari avevi appena aggiornato, ad una situazione più vecchia, il chè non è certo bello. Come backup "automatico" avevo individuato l'HD esterno della Wester Digital mod. My Book Home edition, che oltre ad avere 3 interfacce (tra cui l'eSATA) contiene un software di backup molto intelligente in bundle. Per maggiori dettagli, basta andare sul sito di WD e leggere le caratteristiche del software. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
allora in effetti è meglio salvare i file che "servono" su una hard disk o pen drive manualmente... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Boh son d'accordo che sicuramente non mi manca spazio, ma visto che non ho mai ripristinato il sistema con punti di ripristino non vedo perche ci devo laciare 20 Gb per delle cose che alla fin fine non uso
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:42.