|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/di-...-q3_27018.html
In crescita la quota di mercato detenuta da Intel nel totale del mercato dei processori: oltre l'80% del totale, con AMD a poco più del 12% Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Mi sembra un dato davvero incredibile....non pensavo che intel avesse una quota di mercato così preponderante rispetto ad amd!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
con l'arrivo della serie Core sono avanti ad AMD di parecchio. Senza poi dimenticare che la gente compra sempre più sistemi notebook, e qui non c'è storia, trovare notebook non Intel è davvero un miracolo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
|
Ma questo non era un forum pro-Amd?
Si inverte rotta? Solo quando è palese palese palese? Mah ... torno al vecchio fidato Pentium 4. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Burundi
|
Questo non e' un forum pro un marchio. Questo e' un forum fatto di persone. E molte di queste persone pensano al proprio portafogli e hanno un minimo di morale. Per questi motivi e' molto piu' facile che tu trovi qui persone che sperano nel successo di AMD, del marchio ATI, di competitor non Microsoft. Ma solo perche' il successo delle parti piu' deboli porta giovamento a tutti ! Poi ci sono gli altri, ma per questi non spendo parole...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
in un mondo perfetto ci sarebbe un solo conputer, un solo OS, un solo processore etc..
in un mondo normale servono molte alternative per fare in modo che ci sia un processore che va bene a molti e costa quanto i molti possono permettersi, un os che va bene a molti e sia facile da usare come molti vogliono impegnarsi etc.. quindi la morte di AMD darebbe ad intel una responsabilità che in un mondo normale non potrebbe accollarsi.. quindi sperando che amd non muoia continuerò a comprare Intel.. sperando che ati non chiuda comprerò nvidia.. sperando che linux si evolva resto con microsoft etc.. servono questi concorrenti minoritari per fare in modo che chi è in vetta non dorma sugli allori e sviluppi.. anni addietro amd aveva passato intel in molte cose.. come ati ogni tanto riesce a fare con nvidia e linux con windows.. poi, fortunatamente, chi è stato passato si sveglia e recupera.. e così i molti hanno un vantaggio.. IMHO |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
|
io dopo anni (10, dai tempi del celeron 300@450), son ripassato a intel nel desktop; per il portatile ho preso un amd puma, ma ho dovuto acquistarlo online che nei vari store/centri commerciali della mia città si trovava solo intel
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
Roba da salvare il mondo ... Morale? In un pc? Ma siamo seri ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bologna
|
se volessimo essere seri dovremmo anche cancellare il tuo primo post...
PC: i5-9600KF - ASUS Z390-A Prime - 16Gb Corsair LPX 2330Hz - ASUS Dual GTX 1060 6Gb - Samsung 960 EVO 500gb - Crucial MX300 750gb - Seagate+samsung hd- Coolermaster V-550W - NZXT S340 - Dell S2719DGF - LG 34UM95 - Router ASUS AC68-U Galaxy S9; Fujifilm X-T10 user - Fastweb FTTH GPON 1000/200 CS:GO, Apex Legends, BF5, LoL, Civ 5 Player |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Anche io dopo il Celeron 300@450 ero un AMD fan, ma oggi non c'è storia.
Sono dovuto tornare (mio malgrado) ad Intel, in attesa di qualche novità AMD all'altezza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Anche io dopo il Celeron 300@450 ero un AMD fan, ma oggi non c'è storia.
Sono dovuto tornare (mio malgrado) ad Intel, in attesa di qualche novità AMD all'altezza. E ci spero perchè la concorrenza non può fare che bene al mercato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
ma scusate..una quota di mercato del 12%credete sia poco???a conti fatti esiste solo intel e amd ,prendendo tutte le macchine che esistono al mondo,il 12 % è tantissimo,ovvio che se si pensa ad intel..bhe..ma pochi tengon conto che intel è una società piu anziana,strutturata molto bene e ormai solida nel mercato..amd sta rinascendo e di processi di arricchimento ne sta facendo molti (vedi acquisizione ati) cio' non toglie che la competitività in questo settore è essenziale..quanti pensavano ai tempi degli athlon 64 che intel si sarebbe ripresa così?insomma..c'è chi tesse già i necrologi per amd,quando poi mi sembra che l'ultimo bilancio parlava di un utile lordo di quasi un miliardo di euro,.,,mah..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
Quote:
no no io non ci torno più al vecchio sfigato p4 ![]()
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5080 OC Edition , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
siano daccordo) ed un conto e' mentire spudoratamente sulle reali caratteristiche/prestazioni di un prodotto per un qualsivoglia motivo personale (dalla speranza in piu' concorrenza al fanboyismo). Questo si che e' amorale. Personalmente aspetto ancora un processore amd miracoloso tipo quanto promesso per Barcellona/Phenom, cosi' come aspetto che il prezzo del Via Nano (scheda e processore) scenda sotto i 100 euro come promesso. ( ![]() E direi che di fanboyismo verso Intel ce ne sto mettendo davvero poco, piu' che altro cinismo verso una concorrenza che non sembra poter mantenere le promesse che fa o l'hype che genera....... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Io simpatizzo per AMD perche' ho avuto per anni un Athlon Xp 2600 e sono stato straordinariamente soddisfatto. Ora e' ancora li che funziona tranquillamente sulla scrivania di mio fratello... Certo, ora ho dovuto prendere un core due quad e sono per ora altrettanto soddisfatto... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
se dovessi prendere un processore che non sia un sempron da 40euro, ottimi per pc di fascia bassa, non vedo altra scelta che prendere un Core2Duo
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
|
Quote:
Se ti paiono 3 cose da definire con un semplice "solo", bè... Allora torna nelle caverne con la clava, non so che dirti. ![]()
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
![]() Torni al Pentium 4? complimenti per la scelta, il peggior processore degli ultimi 10 anni sia come IPC che come consumo energetico almeno mi avessi detto che ne so, Pentium M... ma per piacere... siamo seri |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
Niente di più, niente di meno. Non vivo in una caverna, nè ho la pietra filosofale che mi spinge a capire la necessità di cambiare una scheda video ogni sei mesi e/o il comparto CPU/scheda madre/RAM ad ogni update. Comunque se me lo dici tu,che in firma hai un hard disk porsche design, mi inchino. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:33.