|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
Messaggi: 1197
|
Settore danneggiato... ma non lo trova !!!
Ho windows 2000 e il mio hdd penso stia cominciando a cedere (tempo fa mi si ruppe qualche settore, una settimana fa ho dovuto reinstallare windows perchè mi si è rotto qualche settore dell'avvio, ma tutti i problemi sono stati sistemati con scandisk e chkdsk, e tutti i settori danneggiati riparati).
Da qualche giorno mi capita che quando cancello la posta da Outlook e poi svuoto la cartella posta eliminata, mi appare un messaggio dicendomi che non è possibile cancellare un messaggio perchè risiede su un settore danneggiato, eseguire scandisk per sistemare l'errore. Io lo eseguò scandisk, in tutte le opzioni, quindi si riavvia il pc e al boot mi fa la scansione, ma niente settori danneggiati... solo che il problema spunta di nuovo fuori appena torno in windows... Cosa succede? Sto perdendo l'hdd o windows è impazzito? Cosky.
__________________
Cosky |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: 39°.7'.48,10" N - 9°.0'.32,96" E
Messaggi: 1378
|
Beh.. sembra abbastanza evidente. Stai perdendo l'hard disk! Prova a fare un test del disco con HDTune o con le utilities del costruttore di solito nel sito si trova nell'area di Download.
Ma comunque, per primo per primo, ti consiglio di fare il backup dei dati prima che sia troppo tardi. Poi comincia a procurarti un Hard disk per sostituirlo.
__________________
Ciao. Zp "No hay lenguas muertas sino cerebros aletargados" (C. R. Zafòn)
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
Messaggi: 1197
|
Quote:
Il backup ce l'ho... che dici, continuo ad usarlo fino a che non scoppia (magari ci vado avanti altri 2 anni)? Insomma, fino a che non mi costringe a riformattare... boh
__________________
Cosky |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Da qualche parte nel Nord
Messaggi: 2053
|
Il settore danneggiato, una volta identificato come tale dal firmware del disco, viene riallocato con un settore di riserva, e quindi di conseguenza è normale che successivamente non venga più trovato (viene escluso dalla mappatura del disco). Questa storia continua fino a quando i settori di riserva non si esauriscono. Non è che sia molto affidabile, però finchè esegui regolarmente dei backup nulla ti impedisce di tenerlo ancora, tieni presente che però non è che puoi andare avanti ancora per molto tempo.
__________________
My PC:Mobo AsRock NF6-GLAN - Phenom II X3 720 BE - 2x2 GB Kingston Hyperx DDR2 1066 - Vga Asus Nvidia 9500GT - Ali Enermax Liberty 500W - HD Hitachi HDT721010SLA360 (1TB) + Seagate ST31000528AS (1TB) - Lettori ottici: LG 8164B + LG GSA-H55N - Monitor LCD LG M208WA Wide |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
Messaggi: 1197
|
Ok, ho deciso allora... lo cambio e questo lo uso come magazzino per le schifezze :-D
Ora ditemi, quale è la marca migliore di hard disk come AFFIDABILITA' (insomma, non si deve rompere neanche un cluster, non mi interessa se fa rumore o è un pochino più lento, basta che è una roccia)?
__________________
Cosky |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: 39°.7'.48,10" N - 9°.0'.32,96" E
Messaggi: 1378
|
Quote:
Sento parlare un gran bene dei Raptor ma costicchiano credo...
__________________
Ciao. Zp "No hay lenguas muertas sino cerebros aletargados" (C. R. Zafòn)
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:17.




















