|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Catania
|
Primitivo e masochista!
Come da oggetto mi sa che sono un bel pò masochista. Il perchè è presto svelato: posto alcuni scatti, primitivi, non titoccati e neppure molto originali. PErchè li posto allora? Perchè, visto che avete trovato difetti su foto che io ritengo spettacolari ... mi interessa sapere da dove pogtrei iniziare per migliorare.
1 2 3 4 Ogni critica, anche massacro spietato è gradito. Ancora di più qualche consglio, pure a proposito della pp. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Vuoi le mazzate?
Già passando la mano sul monitor rilevo che non sono 800x600... (l'esperienza!) 1) Sole centrale e divisione mare cielo vicino al 50%. Non male, per una volta ci può stare. Bella foto e bei colori. 2) Sole quasi centrale e divisione mare cielo quasi al 50%. Storta! Molti elementi di disturbo e mancanza di un soggetto chiaramente tale. 3) Come sopra 4) Quasi dritta, bel cielo, divisione mare aria quasi al 50%...però il cielo è talmente bello...però se ci fosse un soggetto male non farebbe... Consiglio, googla "regola dei terzi". ...Il tutto imho! |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Catania
|
... intanto grazie per non aver "schifato" il mio post.
... dunque, 800x600 ... ne deduco che la risoluzione a cui scattare dovrebbe essere quella, o solo quella che serve a metterle online? ... 2 e 3 soffrono della "sindrome da sfondo del desktop" ... lo so, quanto all'inclinazione non le ho ritoccate in alcun modo, sono "nature" ... di solito le addrizzo. ... Adesso mi metto a cercare la regola dei terzi (che io conosco solo nella versione dei subacquei). ... che mi direste a proposito di una successiva ppp con photoshop? Saturare il blu, aggiungere riflessi, ritagliare o altro? P.S. Se il 3d è quello sbagliato ditemelo. |
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
C'è tempo dopo per rovinarle! Quote:
raddrizzamento crop (ritaglio) livelli curve colori effetti salvataggio ridimensionamento salvataggio ridimensionata |
||
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: bergamo
|
Quote:
carina anche la 4.. si percepisce bene l'arrivo della tempesta. effettivamente come dice aarn sarebbe stato meglio inquadrarre l'orizzonte secondo una logica. ciao! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:04.