|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Voglio leggere un libro...
Vorrei iniziare a leggere un libro...voi cosa mi consigliate?cosa state leggendo in questo periodo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Consigliare qualcosa senza avere la minima idea dei gusti dell'interlocutore non è facile...
Cmq potresti prendere spunto da questa discussione: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=897211 ![]()
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Non ho messo nessun genere proprio perchè vorrei sperimentare cose nuove e disparate....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
Quote:
![]() scherzo, prova questo: Giochi Sacri, a me è piaciuto
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
Il Nome Della Rosa
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Il Signore degli Anelli
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
IT.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Oppure se vuoi farti due sane risate potresti provare ad avvicinarti a mondo disco con "Il colore della magia" di Terry Pratchett. (fantasy comico).
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
|
1984 - George Orwell
![]() Trama: L'azione si svolge in un futuro prossimo del mondo (l'anno 1984) in cui il potere si concentra in tre immensi superstati: Oceania, Eurasia ed Estasia. Al vertice del potere politico in Oceania c'è il Grande Fratello, onnisciente e infallibile, che nessuno ha visto di persona ma di cui ovunque sono visibili grandi manifesti. Il Ministero della Verità, nel quale lavora il personaggio principale, Smith, ha il compito di censurare libri e giornali non in linea con la politica ufficiale, di alterare la storia e di ridurre le possibilità espressive della lingua. Per quanto sia tenuto sotto controllo da telecamere, Smith comincia a condurre un'esistenza "sovversiva". Scritto nel 1949, il libro è considerato una delle più lucide rappresentazioni del totalitarismo.
Computer: iMac Core i3 (3.06GHz) 21.5-Inch Aluminum (Mid-2010) OSX 10.9.1; Smartphone: iPhone 5 16GB (W/S) iOS 7.0.6 Audio System: Scythe Kro Craft Rev.B with Scythe Kama Bay 2000 Rev.B amp DAP: sansa clip+ with Sony MH1C + Martin Logan Mikros 90 + Jvc S400-B (Blue Adidas mod) + Shure SE215 Special Edition |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
Interessa anche a me questa discussione
![]() Vorrei portarmi un libro nel mio viaggio a NY, tra volo e momenti "morti" almeno leggo qualcosa.. Io sono piu' per i libri "leggeri", ad esempio Dan Brown per capirci ![]() Qualche suggerimento?
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
Un pò macabro ma molto "facile" è la vera fabbrica dei corpi di bill bass e jon jefferson.
il primo è uno dei piu' famosi antropologhi forensi americani l'altro è un giornalista. Un antropologo alla fine studia i cadaveri cercando di capire chi fossero,come sono morti, quanto tempo sono stati lasciati in un determinato luogo ecc... bil bass nel libro racconta una decina di casi piu' curiosi o importanti della sua cariera, omicidi, suicidi, incidenti ma lo fa con cenni tecnici di facile comprensione e trattando ogni caso come un piccolo giallo. quidni è possibile leggere un capito che parla di un singolo caso e poi lasciar li il libro per riprenderlo in mano in un secondo momento ideale per riempire i tempi morti. Nel libro si parla anche della fabbrica dei corpi che è un laboratorio unico nel suo genere dove viene analizzata la decomposizione dei corpi in varie condizioni(in acqua, in ambiete umido, in ambiente secco etc...) Jon jefferson invece ha aiutato bass nella stesura del libro, insieme hanno anche scritto un secondo libro che si intola rigor mortis ma per ora non l'ho preso perchè parla approfonditamente di un singolo caso di una ragazza ritrovata morta e ho paura che sia troppo noioso.
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
David Sedaris - Me parlare bello un giorno
Molto bello ![]() Ciao
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
|
tom clancy
tom clancy ![]()
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Qualche titolo Ucronico\Fantapolitico\distopico:
- 1984 (Orwell) - La svastica sul sole (P.K.Dick) - Fatherland (Robert Harris) Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
che noia
che barba!!! che pizza!!! [quote=ermejo91;24560386]1984 - George Orwell ![]() ommioddio!! Gente, ma magari è il primo libro che legge in vita sua... e gli proponete un mattone dopo l'altro??!? Io sono un grande appassionato di libri di tutti i generi (giusto due mesi fa ho dovuto comprare un'altra libreria perche' non sapevo piu' dove metterli...), ma quelli che avete elencato sono veramente dei MATTONI! Libri di MIGLIAIA di pagine?!? Libri che lasciano l'amaro in bocca quando li finisci? Libri che alternano il romanzo al saggio storico filosofico??? Nella vostra lista di mattoni manca solo Moby Dick!!! Attimabarma209, i libri sono questione di gusti personali, non si possono consigliare: se ne hai la possibilità, vai in una megalibreria (centro commerciale, stazioni), e girovaga per un'oretta tra gli scaffali. Se sei alla... prima esperienza, scegli un libro breve. E non giudicare solo da titolo e copertina: leggi anche i RISVOLTI o l'ultima pagina di copertina. E magari leggi la prima pagina: se ti viene voglia di girarla e continuare... e' il TUO libro! ;-)
![]() |
#16 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Sei un grande ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Junior Member
|
[quote=jumpjack;24572410]che noia
che barba!!! che pizza!!! Quote:
![]() Lo so che sono gusti personali e non si puo proprio suggerire però leggo generi diversissimi e mi piace sperimentare cose nuove...e purtroppo il tempo di andare in libreria è poco,ce ne sono aperte di sera? in quel caso potrei... ![]() Comunque sabato andro a farmi un giro e provo a fare come mi hai consigliato...grassie mille ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
|
Dan Brown mi piace...ho letto tutti i libri :-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
[quote=jumpjack;24572410]che noia
che barba!!! che pizza!!! Quote:
mi consigliate un libro? Il nome della rosa! per me è uno dei libri più belli che abbia mai letto... ergo, lo consiglio!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:12.