Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2008, 13:27   #1
Attimabarma209
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Voglio leggere un libro...

Vorrei iniziare a leggere un libro...voi cosa mi consigliate?cosa state leggendo in questo periodo?
Attimabarma209 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2008, 16:48   #2
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Consigliare qualcosa senza avere la minima idea dei gusti dell'interlocutore non è facile...
Cmq potresti prendere spunto da questa discussione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=897211
Old 10-10-2008, 16:07   #3
Attimabarma209
Junior Member

Non ho messo nessun genere proprio perchè vorrei sperimentare cose nuove e disparate....
Old 10-10-2008, 16:17   #4
Palladio
Member

L'Avatar di Palladio

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Attimabarma209 Guarda i messaggi
Non ho messo nessun genere proprio perchè vorrei sperimentare cose nuove e disparate....
bene, allora vai in libreria, chiudi gli occhi e prendi il primo libro che trovi

scherzo, prova questo: Giochi Sacri, a me è piaciuto
Old 14-10-2008, 10:16   #5
Tetrahydrocannabin
Senior Member

L'Avatar di Tetrahydrocannabin

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
Il Nome Della Rosa
Tetrahydrocannabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 10:30   #6
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Il Signore degli Anelli
Old 14-10-2008, 11:22   #7
gbhu
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
IT.
gbhu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 12:52   #8
Windtears
Senior Member

L'Avatar di Windtears

Iscritto dal: Sep 2006
Oppure se vuoi farti due sane risate potresti provare ad avvicinarti a mondo disco con "Il colore della magia" di Terry Pratchett. (fantasy comico).
Windtears è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 13:09   #9
ermejo91
Senior Member

L'Avatar di ermejo91

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
1984 - George Orwell

Trama:
L'azione si svolge in un futuro prossimo del mondo (l'anno 1984) in cui il potere si concentra in tre immensi superstati: Oceania, Eurasia ed Estasia. Al vertice del potere politico in Oceania c'è il Grande Fratello, onnisciente e infallibile, che nessuno ha visto di persona ma di cui ovunque sono visibili grandi manifesti. Il Ministero della Verità, nel quale lavora il personaggio principale, Smith, ha il compito di censurare libri e giornali non in linea con la politica ufficiale, di alterare la storia e di ridurre le possibilità espressive della lingua. Per quanto sia tenuto sotto controllo da telecamere, Smith comincia a condurre un'esistenza "sovversiva". Scritto nel 1949, il libro è considerato una delle più lucide rappresentazioni del totalitarismo.
ermejo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 13:26   #10
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Interessa anche a me questa discussione

Vorrei portarmi un libro nel mio viaggio a NY, tra volo e momenti "morti" almeno leggo qualcosa..

Io sono piu' per i libri "leggeri", ad esempio Dan Brown per capirci

Qualche suggerimento?
Old 14-10-2008, 13:39   #11
dottormaury
Senior Member

L'Avatar di dottormaury

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
Un pò macabro ma molto "facile" è la vera fabbrica dei corpi di bill bass e jon jefferson.
il primo è uno dei piu' famosi antropologhi forensi americani l'altro è un giornalista.
Un antropologo alla fine studia i cadaveri cercando di capire chi fossero,come sono morti, quanto tempo sono stati lasciati in un determinato luogo ecc...
bil bass nel libro racconta una decina di casi piu' curiosi o importanti della sua cariera, omicidi, suicidi, incidenti ma lo fa con cenni tecnici di facile comprensione e trattando ogni caso come un piccolo giallo.
quidni è possibile leggere un capito che parla di un singolo caso e poi lasciar li il libro per riprenderlo in mano in un secondo momento ideale per riempire i tempi morti.
Nel libro si parla anche della fabbrica dei corpi che è un laboratorio unico nel suo genere dove viene analizzata la decomposizione dei corpi in varie condizioni(in acqua, in ambiete umido, in ambiente secco etc...)
Jon jefferson invece ha aiutato bass nella stesura del libro, insieme hanno anche scritto un secondo libro che si intola rigor mortis ma per ora non l'ho preso perchè parla approfonditamente di un singolo caso di una ragazza ritrovata morta e ho paura che sia troppo noioso.
Old 14-10-2008, 22:43   #12
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
David Sedaris - Me parlare bello un giorno

Molto bello

Ciao
Old 15-10-2008, 05:23   #13
-dieguz-
Member

L'Avatar di -dieguz-

Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
tom clancy

tom clancy

My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4
-dieguz- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 06:29   #14
ALIEN3
Senior Member

L'Avatar di ALIEN3

Iscritto dal: Oct 2001
Qualche titolo Ucronico\Fantapolitico\distopico:

- 1984 (Orwell)
- La svastica sul sole (P.K.Dick)
- Fatherland (Robert Harris)

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 08:51   #15
jumpjack
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Tetrahydrocannabin Guarda i messaggi
Il Nome Della Rosa
che noia

Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
Il Signore degli Anelli
che barba!!!

Quote:
Originariamente inviato da gbhu Guarda i messaggi
IT.
che pizza!!!

[quote=ermejo91;24560386]1984 - George Orwell
ommioddio!!

Gente, ma magari è il primo libro che legge in vita sua... e gli proponete un mattone dopo l'altro??!? Io sono un grande appassionato di libri di tutti i generi (giusto due mesi fa ho dovuto comprare un'altra libreria perche' non sapevo piu' dove metterli...), ma quelli che avete elencato sono veramente dei MATTONI!
Libri di MIGLIAIA di pagine?!? Libri che lasciano l'amaro in bocca quando li finisci? Libri che alternano il romanzo al saggio storico filosofico???

Nella vostra lista di mattoni manca solo Moby Dick!!!

Attimabarma209, i libri sono questione di gusti personali, non si possono consigliare: se ne hai la possibilità, vai in una megalibreria (centro commerciale, stazioni), e girovaga per un'oretta tra gli scaffali. Se sei alla... prima esperienza, scegli un libro breve. E non giudicare solo da titolo e copertina: leggi anche i RISVOLTI o l'ultima pagina di copertina.

E magari leggi la prima pagina: se ti viene voglia di girarla e continuare... e' il TUO libro! ;-)
Old 15-10-2008, 08:58   #16
Attimabarma209
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ermejo91 Guarda i messaggi
1984 - George Orwell

Trama:
L'azione si svolge in un futuro prossimo del mondo (l'anno 1984) in cui il potere si concentra in tre immensi superstati: Oceania, Eurasia ed Estasia. Al vertice del potere politico in Oceania c'è il Grande Fratello, onnisciente e infallibile, che nessuno ha visto di persona ma di cui ovunque sono visibili grandi manifesti. Il Ministero della Verità, nel quale lavora il personaggio principale, Smith, ha il compito di censurare libri e giornali non in linea con la politica ufficiale, di alterare la storia e di ridurre le possibilità espressive della lingua. Per quanto sia tenuto sotto controllo da telecamere, Smith comincia a condurre un'esistenza "sovversiva". Scritto nel 1949, il libro è considerato una delle più lucide rappresentazioni del totalitarismo.
Stupendoooooo ne avevo sentito parlare ma non mi ricordavo il titolo!!!

Sei un grande
Old 15-10-2008, 09:01   #17
Attimabarma209
Junior Member

[quote=jumpjack;24572410]che noia

che barba!!!

che pizza!!!

Quote:
1984 - George Orwell
ommioddio!!

Gente, ma magari è il primo libro che legge in vita sua... e gli proponete un mattone dopo l'altro??!? Io sono un grande appassionato di libri di tutti i generi (giusto due mesi fa ho dovuto comprare un'altra libreria perche' non sapevo piu' dove metterli...), ma quelli che avete elencato sono veramente dei MATTONI!
Libri di MIGLIAIA di pagine?!? Libri che lasciano l'amaro in bocca quando li finisci? Libri che alternano il romanzo al saggio storico filosofico???

Attimabarma209, i libri sono questione di gusti personali, non si possono consigliare: se ne hai la possibilità, vai in una megalibreria (centro commerciale, stazioni), e girovaga per un'oretta tra gli scaffali. Se sei alla... prima esperienza, scegli un libro breve. E non giudicare solo da titolo e copertina: leggi anche i RISVOLTI o l'ultima pagina di copertina.

E magari leggi la prima pagina: se ti viene voglia di girarla e continuare... e' il TUO libro! ;-)
No,non è il primo libro che leggo in vita mia anche se sarebbe troppo figo dire "sono arrivata a quasi 21 anni e nonho letto libri"...

Lo so che sono gusti personali e non si puo proprio suggerire però leggo generi diversissimi e mi piace sperimentare cose nuove...e purtroppo il tempo di andare in libreria è poco,ce ne sono aperte di sera? in quel caso potrei...

Comunque sabato andro a farmi un giro e provo a fare come mi hai consigliato...grassie mille
Old 15-10-2008, 09:03   #18
Attimabarma209
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Timewolf Guarda i messaggi
Interessa anche a me questa discussione

Vorrei portarmi un libro nel mio viaggio a NY, tra volo e momenti "morti" almeno leggo qualcosa..

Io sono piu' per i libri "leggeri", ad esempio Dan Brown per capirci

Qualche suggerimento?
Dan Brown mi piace...ho letto tutti i libri :-)
Old 15-10-2008, 09:28   #19
gbhu
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
1984 - George Orwell
Sì, direi che questo è senz'altro un libro da leggere, anche se è un pò triste dal punto di vista romanzesco. Però fa pensare.
gbhu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2008, 13:26   #20
Tetrahydrocannabin
Senior Member

L'Avatar di Tetrahydrocannabin

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
[quote=jumpjack;24572410]che noia

che barba!!!

che pizza!!!

Quote:
1984 - George Orwell
ommioddio!!

a domanda rispondo...
mi consigliate un libro? Il nome della rosa!
per me è uno dei libri più belli che abbia mai letto... ergo, lo consiglio!
Tetrahydrocannabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
CrowdStrike Threat Hunting Report 2025: ...
Polestar 5 in mostra a IAA. E il CEO chi...
Amazfit T-Rex 3 Pro sfida gli sport estr...
IFA 2025: LG presenta la nuova collezion...
Broadcom vuole vendere solo VMware Cloud...
A 389€ questo portatile tuttofare HP con...
Compra su Temu per 42€, riceve una multa...
Incentivi auto elettriche 2025: possibil...
2 tablet imbattibili: quello da 99€ bast...
XPeng, da promessa a realtà tecno...
Il nuovo materiale del MIT che si sciogl...
BMW apre la IAA Mobility 2025: la Neue K...
Volete un TV OLED LG? Oggi c'è un 55'' a...
Anthropic paga 1,5 miliardi per chiudere...
Wolfenstein 3: MachineGames rivela che u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian