|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Vicenza-->Padova
|
Configurazione Completa Desktop Autocad+3ds Max
Ciao a tutti, questo è il mio primo post;
Leggo il forum da diversi mesi,sono uno studente di ingegneria edile, e necessito d'aiuto : utilizzo esclusivamente autocad 2009 per la modellazione, e 3ds max per i render..sono in procinto di cambiare totalmente il pc mantenendo solo il case (antec solo), l'ali (corsair hx520w), l'hard disk, il dissipatore cpu (tuniq tower 120) e ventolame vario..utilizzo un monitor 22" 1600x1050 e dovrò progettare, modellare e far render di piazze con edifici e zone abbastanza vaste.Il massimo del budget si attesta sugli 800 euro, cercando di risparmiare il più possibile senza tuttavia scendere di qualità..prenderei tutto da un amico che ha ottimi prodotti e assistenza super.. finora avevo pensato MOBO DFI LANPARTY DK P45-T2RS PLUS 148 euro PROCIO dubbio tra un E8400-8500 (140-150 euro) oppure un quad Q9400 o Q9550 (280 e 300 euro) * RAM kit 2x2 GB cas4 DDR2 800 Teamgroup Xtreem Dark 80 euro SCHEDA VIDEO ** indeciso tra: - GTX260 192s.p. 290 euro - GTX260 216s.p. ancora non la trova - 9800GTX+ 165 euro - HD4850 160 euro - HD4870 250 euro * per quanto riguarda la cpu, so solo che un quad dovrebbe aver un significativo vantaggio sul tempo di rendering..la mia domanda é:quanto significativo? se invece di 2 ore col dual ottengo "solo" 1h 45min col quad, preferisco risparmiare 150 euro e magari overcloccare il dual..altri vantaggi/svantaggi dual rispetto al quad per cad e 3ds max? ** qui si tratta solo di budget..se non avessi problemi andrei su gtx260 a 216 s.p. ad occhi chiusi..quello che vorrei sapere é: la collaborazione stretta tra nvidia ed autodesk influenzerà il supporto driver (praticamente chiedo se vado meglio con ati o Nvidia con i miei software)?la funzionalità CUDA mi apporterebbe vantaggi?in che ambito? Mi scuso per la complessità del post, ma di carne al fuoco ce n'è tanta..chiedo venia |
|
|
|
|
|
#2 | ||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
|
Quote:
Quote:
Prima cosa P45 non ti serve assolutamente, ergo vai di P43 (è IDENTICO tranne il supporto al crossfire che oltretutto con scheda nvidia non avrebbe senso). Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Se proprio vuoi esagerare la 9800GTX ma se non ci giochi non ha senso. Quote:
|
||||||||
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
intanto grazie!ho scelto dfi p45 sia per una questione di longevità,che di stabilità (faccio overclock, inizialmente pensavo di prendere una asus p5q-e che mi costa 126 euro)..inoltre il layout è troppo figo!!!
ok per il processore, q9550 allora, sperando che nehalem abbassi i prezzi di questa bestiolina.. Per la scheda video, non sono interessato a giocare, ma o d i o tutti gli artefatti visivi che mi appaiono quando modello (per esempio con autocad in modalità di visualizzazione nascosta o realistica gli spigoli appaiono tutti sfaccettati)e che mi fanno lacrimare gli occhi già con una decina di poligoni. Tenendo il pc per 2-3 anni almeno così com'é preferivo prendere una vga super, per coprirmi le spalle nel futuro.. |
|
|
|
|
|
#4 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Ma spenderci così tanti soldi per poi dovere limare la dove ti serve io non ce la vedo. Fai tu. Ma anche con una P5QL-E ti diverti nel tuo bell'overclock e spendi meno di 80 euro!!! Di meno hai solo il supporto al crossfire. Quote:
Quote:
O vai su una quadro o le schede citate dal quel punto di vista si equivalgono, motivo in più per prendere la 9600 e investire da altre parti. Magari ti fai un bel raid 0 + storage che quello si non fa mai male! |
|||
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
umm..la mobo non mi convince perché ha il connettore di alimentazione vicino al socket, sono fissato con l'ordine dei cavi nel case e il mio dissi é bello voluminoso e proprio lì vicino..meno cose ho attorno e meglio é..il mio fornitore ha tutte le asus e le dfi..se mi dici che la "vecchia scelta" p5q-e non ha nulla da invidiare alla dfi risparmio volentieri venti euro..per la vga ne sei sicuro?troppo care le quadro..in un forum di grafica vengono consigliate le schede che proponevo io..la tua risposta mi ha "svuotato" di certezze!!allego il link ( http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=59957 spero che si possa) con le configurazioni per fasce di prezzo..se tolgo le ati da quella lista non ho molta scelta..che dici?
Ultima modifica di MaRcO_F : 09-10-2008 alle 15:47. |
|
|
|
|
|
#6 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Detto questo ribadisco, io prenderei la P43 ma è giusto che scegli con la tua testa. Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Infatti, ma essendo un sito di grafica intesa come modellazione 3D spero siano schede adatte allo scopo..ieri sera frikes mi ha suggerito una 9800gtx+ e di non andare oltre..
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
up..
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:50.

: utilizzo esclusivamente autocad 2009 per la modellazione, e 3ds max per i render..sono in procinto di cambiare totalmente il pc mantenendo solo il case (antec solo), l'ali (corsair hx520w), l'hard disk, il dissipatore cpu (tuniq tower 120) e ventolame vario..utilizzo un monitor 22" 1600x1050 e dovrò progettare, modellare e far render di piazze con edifici e zone abbastanza vaste.