Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2008, 20:39   #1
Neil72
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Consiglio acquisto panasonic

Vorrei un consiglio per comprare una panasonic in quanto mi serve una macchina molto versatile, ho una fuji f6500sd e vorrei qualcosa di meno impegnativo per tutti i giorni.

Optavo per queste:

http://www.panasonic.it/html/it_IT/3...-TZ3&p=DMC-TZ4

Quale mi consigliate?

Avere piu' megapixel vuol dire anche foto migliori?

Ho visto alla prova la DMC-TZ3 e fa delle foto favolose con qualsiasi ambiente.

Cosa mi consigliate?

Grazie a tutti
Old 07-10-2008, 11:48   #2
maxberruti
Senior Member

L'Avatar di maxberruti

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da Neil72 Guarda i messaggi

Ho visto alla prova la DMC-TZ3 e fa delle foto favolose con qualsiasi ambiente.

Cosa mi consigliate?

Grazie a tutti
Non vorrei andare contro corrente...ho paragonato una foto fatta in esterno con la TZ3 (ISO100) e con la mia Kodak Z712 (stesso ISO), e nella TZ3 vedevo dell'evidente rumore (se aprivo la foto a tutto schermo).
Magari sarà stata una foto sfortunata...
maxberruti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 20:04   #3
CLAUDIO78
Senior Member

L'Avatar di CLAUDIO78

Iscritto dal: Nov 2003
quoto max.
Le Pana con scarsa luce restituiscono file tra il rumoroso ed il rumorosissimo . Non si scappa. E' un problema che si portano dietro da sempre e non saprei darmi/darti una spiegazione, nel senso che la dimensione del sensore è un fattore che incide ma non può spiegare del tutto queste defaillance.
Anche la recentissima LX3 con ottica 24mm f2 tra i difetti, seppur pochi, ha quello dell'eccessivo disturbo appena si superano i 200 ISO.
Sarà il loro engine, saranno i sensori, non lo so.
Di contro posso dirti che con luce abbondante fanno foto molto belle, pure troppo, dato che i colori così saturi e vividi nella realtà non sono, ma quando fai una presentazione sul plasma la gente rimane a bocca aperta .
Old 08-10-2008, 01:58   #4
havanalocobandicoot
Senior Member

L'Avatar di havanalocobandicoot

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da CLAUDIO78 Guarda i messaggi
quoto max.
Le Pana con scarsa luce restituiscono file tra il rumoroso ed il rumorosissimo . Non si scappa. E' un problema che si portano dietro da sempre e non saprei darmi/darti una spiegazione, nel senso che la dimensione del sensore è un fattore che incide ma non può spiegare del tutto queste defaillance.
Anche la recentissima LX3 con ottica 24mm f2 tra i difetti, seppur pochi, ha quello dell'eccessivo disturbo appena si superano i 200 ISO.
Sarà il loro engine, saranno i sensori, non lo so.
A quali marche occorre affidarsi per fare belle foto anche di sera? Ho letto che per questo le migliori sono le Fuji. Confermi? E invece le altre marche?
havanalocobandicoot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2008, 10:54   #5
CLAUDIO78
Senior Member

L'Avatar di CLAUDIO78

é vero che le Fuji sono le migliori ad alti ISO ma ti invito a riflettere bene in quali condizioni scatterai prevalentemente le foto. Uso frequentemente sia una Nikon p5000 che una Fuji f50d e seè vero che in condizioni di scarsa luce la seconda offre foto più pulite è anche vero che in tutte le altre condizioni la Nikon restituisce immagini più dettagliate e cromaticamente più equilibrate (magari le versioni superiori tipo f100d con l'estensione della gamma dinamica hanno recuperato).
ll mio consiglio è di non prendere come unico paramentro il comportamento ad alti ISO, anche se riconosco sia importante.
In sintesi rimarrei su Nikon, Canon e Fuji. Non dovresti sbagliare. Cerca quelle con grandangolo da almeno 28 e sensore da almeno 1/1,7.
Old 09-10-2008, 20:30   #6
Mr.50mm
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
é vero che le Fuji sono le migliori ad alti ISO ma ti invito a riflettere bene in quali condizioni scatterai prevalentemente le foto. Uso frequentemente sia una Nikon p5000 che una Fuji f50d e seè vero che in condizioni di scarsa luce la seconda offre foto più pulite è anche vero che in tutte le altre condizioni la Nikon restituisce immagini più dettagliate e cromaticamente più equilibrate (magari le versioni superiori tipo f100d con l'estensione della gamma dinamica hanno recuperato).
ll mio consiglio è di non prendere come unico paramentro il comportamento ad alti ISO, anche se riconosco sia importante.
In sintesi rimarrei su Nikon, Canon e Fuji. Non dovresti sbagliare. Cerca quelle con grandangolo da almeno 28 e sensore da almeno 1/1,7.
Ciao ragazzi....da possessore di PANASONIC FZ50 non credo sia giusto consigliare solo Nikon, Canon e Fuji, in quanto come da esperienza personale, posso assicurarti che Panasonic in questo segmento può vantare diversi gioiellini più che all'altezza(non sottovalutate l'ottica LEICA), per il resto concordo pienamente con quanto consigliato!!!
Mr.50mm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2008, 21:39   #7
havanalocobandicoot
Senior Member

L'Avatar di havanalocobandicoot

Iscritto dal: Jun 2005
Scusate se scrivo ancora fuori tema, ma, visto che si parla di marche, che ne pensate ad esempio delle Casio? Fanno proprio pena? Io cerco una macchina poco spessa da mettere in tasca, e se non fosse per lo stabilizzatore ottico assente e per i video limitati ci sarebbe per esempio la Casio S10 che è una delle più sottili con i suoi 15 mm.

Ultima modifica di havanalocobandicoot : 11-10-2008 alle 14:56.
havanalocobandicoot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 11:05   #8
CLAUDIO78
Senior Member

L'Avatar di CLAUDIO78

Quote:
Originariamente inviato da Mr.50mm Guarda i messaggi
Ciao ragazzi....(non sottovalutate l'ottica LEICA), per il resto concordo pienamente con quanto consigliato!!!
Ok, ma sarà anche per te evidente che l'ottica della FZ50 non è quella delle supercompatte. Poi ho anche detto che le Pana hanno fondamentalmente un solo grande difetto, quello del rumore già a 200ISO. Per il resto prestazioni all'altezza, ma per qualcuno il comportamento con scarsa luce è una discriminante decisiva.
Old 11-10-2008, 12:32   #9
Neil72
Senior Member

presa

Ho preso la DMC-TZ5 , ora sto valutando la fuji S2000HD, ho aperto un 3d per avere consigli anche per questa.

Grazie a tutti.
Old 11-10-2008, 12:55   #10
ficofico
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Che la lx3 faccia foto rumorose a 400 iso è falso, anzi il bello di questa macchina è che si possono fare foto a 400 iso in tranquillità, senza avere la paura della foto rumorosa, posso assicurare perchè c'è l'ho...... oltretutto a 24mm è f2, quindi riesci ad asare tempi dimezzati rispetto ad altre macchine, che probabilmente in automatico sarebbero andate a 800 iso.....
ficofico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2008, 15:08   #11
Mr.50mm
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Poi ho anche detto che le Pana hanno fondamentalmente un solo grande difetto, quello del rumore già a 200ISO. Per il resto prestazioni all'altezza, ma per qualcuno il comportamento con scarsa luce è una discriminante decisiva.[/quote]

Sinceramente credo che il comportamento con scarsa luce possa essere una discriminante decisiva per chi con le macchine ci lavora o giù di lì....se parliamo di compatte o supercompatte credo sia furi luogo parlare di rumore a 200ISO!
Mr.50mm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 02:10   #12
oratella
Member

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Nikon , canon e Fuji che compatta mi consigli con Budget sui 200 max 250 Euro ( possibilmente 28 - 135 almeno ) , Ciao.
oratella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 12:21   #13
CLAUDIO78
Senior Member

L'Avatar di CLAUDIO78

così di getto ti direi Nkon S710 in primis e Fuji F100fd in secundis.
Canon ottime ma le top o hanno grandangolo e sensore micro o sensore macro (per modo di dire!!) e posizione wide da 37mm.
Old 13-10-2008, 01:29   #14
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
tz5

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1757413
lo_straniero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 18:02   #15
Neil72
Senior Member

e arrivata

Quote:
Originariamente inviato da lo_straniero Guarda i messaggi
E arrivata , grazie e una macchina spettacolare, per la compattezza e la praticità e il massimo.

Appena faccio qualche foto seria vi farò sapere il resto.
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian