|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Anche io upgrade
Ciao avevo postato nella sezione sbagliata,magari qualche mod può chiudere quella,grazie.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1836412 Aspetto vostri consigli dato che in me regna la confusione più totale. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: San Benedetto del Tronto - Trieste
|
potresti dirci magari anche gli altri componenti e su che monitor giochi.
sai fare overclock?
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Il monitor per adesso è un misero lcd 15" ma presto passerò ad un 21".
Per gli altri componenti non saprei dirti quali ti interessa sapere. Ad esempio l'alimentatore è un 550W ma non so la marca,non penso comunque sia qualcosa di "marcato",scheda audio audigy4 e due hard disk da Gb150 Maxtor Di più non so. Inoltre ho visto che le schede video Ati sono andate avanti di parecchio,pensavo che almeno la scheda video si sarebbe salvata,invece mi sa che devo cambiare pure quella Overclocking non ne ho la minima idea di come si fa. Di solito mi affidio al mio rivenditore di fiducia che mi assembla il pc,ma vorrei sapere un vostro parere dato che ho visto che di competenza ne avete da vendere e siete più ferrati nel comparto gaming. Grazie Ultima modifica di Lynx_75 : 12-10-2008 alle 15:59. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Ok ho cercato di capirci qualcosa da solo.
Dai vari post sono arrivato ad una conclusione. Cercherò di spendere il meno possibile,per tirarci avanti ancora un annetto. Cambio la mobo: ASROCK P43R1600Twins-WiFi P43 Cpu: INTEL Core 2 Duo E8400 3GHz 6MB BOX o q6600????? Ram: DDR2 800Mhz 2GB CORSAIR TWIN2XC4 KIT CL4 rt. (2x1GB) Vga: ATI HD4850 Powercolor 512MB Che ne dite? Devo aggiungere dissipatori? vado sul sicuro con i giochi di ultima generazione?O devo scendere sempre a compromossi? Grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: catanzaro Trattative¨OK: molte
|
Quote:
cmq devi aggiungere gli HD magari fai un bel RAID0 e un buon alimentatore e ci metti su un bel case, dai che da solo ce la puoi fare come si suol dire chi fa per se fa per tre...
Diablo_lord_of_terror; crockett87; qtaps80; hubert_2711; rampo83; Kerdrak; MATTEW1; scupetta; Gianpy871; LkNuke; Nemesi2008; lele.miky; rebagliatiedilio; Helper; Drive97; spidey755; BabyNeo.g]R[e; Le085; mauroalfa; GANDALF; Salvo1583; Grievas; lupennino; songuid; Auronns; KekkoZ92 |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: PN
|
I componenti che hai scelto vanno benissimo ma visto che devi tirarci avanti solo un anno e vuoi spendere poco (così come hai deciso passi i 400 euro non più 300 come ti eri prefissato) ti consiglierei di investire solo in un buon alimentatore (come il Corsair 520HX) e nella scheda video (ottima la scelta della 4850), poi tra un anno ti rifai il pc nuovo
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
mmm la mia paura e quella di avere una configurazione troppo limitata per i giochi.
L'upgrade lo faccio solo esclusivamente per i giochi e un po di editing video. Con giochi tipo crysis con la sola scheda video fino a che punto posso spingermi? Ad esempio non mi interessa avere tutti i filtri attivati e risoluzioni stratosferiche,ma giocare fluido anzi fluidissimo con risoluzione tipo 1024*768 e dettagli alti. Ad esempio ora come ora devo giocarci al minimo dei dettagli con risoluzione 800x600 e mi va comunque a scatti in alcuni tratti Ecco perchè ho i miei dubbi sul processore e la mobo. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: catanzaro Trattative¨OK: molte
|
Quote:
la mobo: ASROCK P43R1600Twins-WiFi P43 e la Cpu: INTEL Core 2 Duo E8400 3GHz 6MB BOX o q6600 vanno bene, aggiungi come HD un paio di samsung in raid e una alimentatore da 500 e sei apposto
Diablo_lord_of_terror; crockett87; qtaps80; hubert_2711; rampo83; Kerdrak; MATTEW1; scupetta; Gianpy871; LkNuke; Nemesi2008; lele.miky; rebagliatiedilio; Helper; Drive97; spidey755; BabyNeo.g]R[e; Le085; mauroalfa; GANDALF; Salvo1583; Grievas; lupennino; songuid; Auronns; KekkoZ92 |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: PN
|
Quote:
Comunque io volevo solo dire che con i 300 euro che hai stanziato non riesci a starci dentro se compri mobo + E8400 + 4850 + ram perchè secondo me è consigliabile cambiare anche l'alimentatore con uno decente (LC-Power Titan / Corsair 450/550VX) quindi o scendi a qualche compromesso (esempio E7200 + 4670) oppure valuti quello che ho scritto prima. Se il budget invece è di 400/450 euro allora il discorso cambia |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
Grazie per i vostri preziosi consigli.
Il badget di 450€ ci sarebbe,ma non è questo il punto. Anche se li posso spendere non voglio fare una scelta sbagliata,che ripetutamente faccio ogni volta che ci metto le mani In effetti Lithium mi ha messo una bella pulce nell'orecchio. Ma avrei una domanda da fare. La cpu del mio Pc non fa da collo di bottiglia ad una scheda video come la 4850? Oppure e difficile che il mio singolo processore viene saturato da una singola applicazione,come ad esempio un gioco recente. Di solito in un gioco la scheda video fa tutto? Scusate le domande ovvie per voi,ma vorrei capire un po' anchio. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:19.