|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
(EXCEL) Stampare fogli di lavoro diversi sulla stessa pagina A4.
Salve, sto perdendo la testa per cercare una funzione di excel mi spiego:
Ho un file con diversi fogli, su ogni foglio c'è una tabellina con la sua brava formattazione. Il problema è che ho la necessità di stampare tutte queste tabelline su un unico foglio A4, senza mettere le tabelline una su l'altra sullo stesso foglio di excel. Come posso fare? grazie a chi saprà aiutarmi.
Ho fatto affari con: thefire1960 - Sicuzzo - ste_ita - Ghibli2000 - Cooling - leovil - doctordb - aunktintaun - nucarote - Dragonx21 - TerrorSwing - StIwY - luxo - DonaldDuck - capzero - 2 Red 2 Devil - gruppo di acquisto Caseking e Pc cooling. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
L'unico modo è quello, cioè unire tutte le tabelline in un foglio. Al massimo puoi rendere la cosa "invisibile" all'utente tramite una macro che aggiunge un foglio, copia le varie tabelle, manda la stampa e poi viene cancellato, ma devi comunque passare per la creazione di un unico foglio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie! come posso creare questa macro? un poco sono pratico quindi se mi dai qualche imput poi trovo da solo il modo...
ciao
Ho fatto affari con: thefire1960 - Sicuzzo - ste_ita - Ghibli2000 - Cooling - leovil - doctordb - aunktintaun - nucarote - Dragonx21 - TerrorSwing - StIwY - luxo - DonaldDuck - capzero - 2 Red 2 Devil - gruppo di acquisto Caseking e Pc cooling. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Queste tabelline hanno dimensione fissa o sono soggette ad aggiunta/eliminazione di righe?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
La dimensione delle righe/colonne è fissa all'interno dello stesso foglio, ogni tabella ha dimensioni di righe e colonne diverse ma tutte hanno una larghezza che sta all'interno di una pagina A4,
il mio capo al lavoro non vuole un foglio per ogni tabella ma tutte sulla stessa pagina... ti ringrazio per l'aiuto.
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ciao. Ho letto anche il tuo messaggio privato ma non mi è stato possibile aiutarti prima.
Qui trovi un esempio commentato di ciò che vuoi fare. http://myfreefilehosting.com/f/a44f8aef4e_0.03MB Fammi sapere. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Ciao
ed alla macro creata da john_revelator aggiungerei il codice per nascondere lo scrolling video durante l'esecuzione della macro stessa. alla prima riga della macro aggiungi Codice:
Application.ScreenUpdating = False |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Grazie mille per l'aiuto!!
![]() me la studio un poco ma pensavo fosse più semplice... devo partire dalle basi! per adesso ho notato che se cambio la dimensione delle colonne nella stampa rimane sempre uguale.
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Spero di essermi spiegato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Proprio per quel motivo gli avevo chiesto all'inizio se conosceva a priori numero di righe e di colonne da copiare/incollare. In caso contrario la macro va ovviamente modificata. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:39.