Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2008, 11:28   #1
antarex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
(EXCEL) Stampare fogli di lavoro diversi sulla stessa pagina A4.

Salve, sto perdendo la testa per cercare una funzione di excel mi spiego:

Ho un file con diversi fogli, su ogni foglio c'è una tabellina con la sua brava formattazione.

Il problema è che ho la necessità di stampare tutte queste tabelline su un unico foglio A4, senza mettere le tabelline una su l'altra sullo stesso foglio di excel.

Come posso fare?

grazie a chi saprà aiutarmi.
Ho fatto affari con: thefire1960 - Sicuzzo - ste_ita - Ghibli2000 - Cooling - leovil - doctordb - aunktintaun - nucarote - Dragonx21 - TerrorSwing - StIwY - luxo - DonaldDuck - capzero - 2 Red 2 Devil - gruppo di acquisto Caseking e Pc cooling.
antarex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 16:59   #2
john_revelator
Senior Member

L'Avatar di john_revelator

Iscritto dal: Jul 2007
L'unico modo è quello, cioè unire tutte le tabelline in un foglio. Al massimo puoi rendere la cosa "invisibile" all'utente tramite una macro che aggiunge un foglio, copia le varie tabelle, manda la stampa e poi viene cancellato, ma devi comunque passare per la creazione di un unico foglio.
john_revelator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 18:18   #3
antarex
Senior Member

Grazie! come posso creare questa macro? un poco sono pratico quindi se mi dai qualche imput poi trovo da solo il modo...

ciao
Ho fatto affari con: thefire1960 - Sicuzzo - ste_ita - Ghibli2000 - Cooling - leovil - doctordb - aunktintaun - nucarote - Dragonx21 - TerrorSwing - StIwY - luxo - DonaldDuck - capzero - 2 Red 2 Devil - gruppo di acquisto Caseking e Pc cooling.
Old 06-10-2008, 20:03   #4
john_revelator
Senior Member

Queste tabelline hanno dimensione fissa o sono soggette ad aggiunta/eliminazione di righe?
Old 06-10-2008, 21:00   #5
antarex
Senior Member

La dimensione delle righe/colonne è fissa all'interno dello stesso foglio, ogni tabella ha dimensioni di righe e colonne diverse ma tutte hanno una larghezza che sta all'interno di una pagina A4,

il mio capo al lavoro non vuole un foglio per ogni tabella ma tutte sulla stessa pagina...

ti ringrazio per l'aiuto.
Old 09-10-2008, 09:14   #6
john_revelator
Senior Member

Ciao. Ho letto anche il tuo messaggio privato ma non mi è stato possibile aiutarti prima.

Qui trovi un esempio commentato di ciò che vuoi fare.
http://myfreefilehosting.com/f/a44f8aef4e_0.03MB

Fammi sapere.
Old 09-10-2008, 16:04   #7
raffaele2006
Member

L'Avatar di raffaele2006

Iscritto dal: Sep 2008
Ciao
ed alla macro creata da john_revelator aggiungerei il codice per nascondere lo scrolling video durante l'esecuzione della macro stessa.

alla prima riga della macro aggiungi
Codice:
   Application.ScreenUpdating = False
ciao
raffaele2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2008, 18:58   #8
john_revelator
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da raffaele2006 Guarda i messaggi
Ciao
ed alla macro creata da john_revelator aggiungerei il codice per nascondere lo scrolling video durante l'esecuzione della macro stessa.

alla prima riga della macro aggiungi
Codice:
   Application.ScreenUpdating = False
ciao
Hai ragione. Non ci avevo pensato.
Old 09-10-2008, 19:17   #9
antarex
Senior Member

Grazie mille per l'aiuto!!

me la studio un poco ma pensavo fosse più semplice... devo partire dalle basi!

per adesso ho notato che se cambio la dimensione delle colonne nella stampa rimane sempre uguale.
Old 09-10-2008, 20:20   #10
john_revelator
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da antarex Guarda i messaggi
per adesso ho notato che se cambio la dimensione delle colonne nella stampa rimane sempre uguale.
Non ho capito.
Old 09-10-2008, 20:48   #11
raffaele2006
Member

L'Avatar di raffaele2006

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da antarex Guarda i messaggi

Si perchè john_revelator ha copiato la selezione con la dimensione delle colonne che ti ritrovi in stampa. La macro ha registrato QUELLE dimensioni ed anche se tu le ridimensioni la macro non fa altro che eseguire quello che gli è stato in precedenza indicato.
Spero di essermi spiegato
raffaele2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2008, 20:58   #12
john_revelator
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da raffaele2006 Guarda i messaggi
Si perchè john_revelator ha copiato la selezione con la dimensione delle colonne che ti ritrovi in stampa. La macro ha registrato QUELLE dimensioni ed anche se tu le ridimensioni la macro non fa altro che eseguire quello che gli è stato in precedenza indicato.
Spero di essermi spiegato
Ah, sicuramente hai centrato il problema che intendeva.
Proprio per quel motivo gli avevo chiesto all'inizio se conosceva a priori numero di righe e di colonne da copiare/incollare.
In caso contrario la macro va ovviamente modificata.
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Il Trump Phone non esiste? Per ora ci so...
Le canzoni di Spotify arrivano nelle Sto...
Il governo cinese svela i sussidi erogat...
Vision Discovery Edition: ecco il primo ...
Il robot lavapavimenti geniale: non lo d...
Il MIT gela l'entusiasmo sull'AI: 95% de...
Anche la nuova Renault Twingo avrà...
Back to School 2025: sconti pazzi su tec...
Tutte le offerte Apple da non perdere: A...
Google lancia Gemini for Government: una...
Xiaomi lancia sconti imperdibili: ventil...
Tesla sotto indagine per non aver segnal...
WhatsApp Beta iOS: semplificata la segna...
Instagram aggiunge una nuova funzione pe...
Google Maps si aggiorna: in arrivo due n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian