|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
proposta di lavoro ricevuta: consigli?
Ciao a tutti,
ho ricevuto una proposta da parte di una piccola azienda di sviluppo SW e consulenza che prevede: un mese di stage rimborsato con 550euro; e successivamente contratto a progetto 1400 euro lordi per un anno. oppure contratto di apprendistato a 1400 euro lordi per 4 anni. Allo scadere (o anche prima) del contratto (a progetto o di apprendistato) dovrebbe scattare automaticamente il tempo ind. Consigli? Cosa ve ne pare? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
|
Quote:
Ma che titoli di studio ed esperienze hai? età? |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Per la retribuzione spero che 1400 siano mensili ( Un punto interrogativo.... La proposta vista dalla parte dell'azienda è poco coerente........ 1- fare un progetto per 1 anno e poi il tempo indeterminato significa per l'azienda risparmiare per 1 anno il 12-13% di contributi 2- fare l'apprendistato per 4 anni e poi il tempo indeterminato significa per l'azienda risparmiare per 4+1=5 anni il 20% di contributi!!!!!!!! Manca qualche pezzo al ragionamento....... |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
La produttività per gli apprendisti la escludo in modo tassativo!!!!! Un apprendista sta li per imparare e quindi una persona che non sa fare niente NON PUO' ESSERE PRODUTTIVA!!!! Se lo fosse probabilmente non sarebbe apprendista...... Se fossi un ISPETTORE DEL LAVORO ragionerei così....... Per andartene c'è il preavviso previsto dal CCNL........ |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Junior Member
|
Quote:
ma è possibile leggere online questi contratti di apprendistato? quindi non è prevista alcuna penale in caso io voglia risolvere il contratto prima della scadenza ? va bene che mi sto ponendo dei problemi e che comunque sia sarà tutto scritto nel contratto, ma vorrei evitare sorprese o inc...ure |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Sul contratto di assunzione ci sarà scritto il minimo indispensabile ed una frase del tipo "PER QUANTO NON MENZIONATO SI FA RIFERIMENTO AL CCNL DI CATEGORIA"
prova a dare un'occhiata qua, su ARCHIVIO NAZIONALE CONTRATTI DI LAVORO.... http://www.portalecnel.it/portale/Ho...eb.nsf/vwhp/HP Forse non è aggiornata all'ultimo rinnovo sindacale, ma non ci dovrebbero essere modifiche sostanziali.... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:11.