|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
dubbi sulle Ram
Ciao a tutti, vi espongo i miei problemi e dubbi, sperando che riusciate ad aiutarmi a risolvere il tutto.
il mio pc tra pochi giorni si troverà fatto così: amd athlon 64 x2 5000+ asus m3n-ht dlx/mempipe hd da 320 Gb 2 x 1Gb corsair XMS2 800Mhz chip nanya sparkle geforce 8800 GT 512Mb (per poi passare ad uno SLI a 16x/16x ![]() in attesa dei processori amd a 45nm, uno di questi sostituirà il mio athlon, o al massimo un bel phenom. con questo pc intendo fare anche del buon OC, o per lo meno iniziare ad entrare in questo mondo che mi piace un sacco. Vorrei sapere: 1. le mie ram come sono? vale la pena sostituirle con altri banchi con chip micron (mi han detto che sono i migliori per l'OC) 2. oppure meglio sostituirle con altri banchi corsair dominator da 1066 Mhz sempre con chip Micron? (c'è molta differenza a livello di prestazioni e di OC?) 3. la mobo è certificata per reggere 8Gb di Ram e il processore lavora a 64bit, ho Win Xp Pro SP3 come SO, quanti Gb posso intallargli senza avere problemi di riconoscimento? Come posso fare per raggiungere i fatidici 4Gb riconosciuti?(ed eventualmente anche oltre) a me piacerebbe molto poter mettere 4Gb di Ram e avere una buona soglia di OC, quindi consigliatemi voi delle buone ram (o ditemi se le mie sono adatte a questo scopo, ovviamente aggiungendo altri 2 banchi da 1 Gb) Grazie a tutti, confid nelle vostre numerose risposte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Inutile dire che ho usato ampiamente il tasto "cerca" ma non ho trovato una soluzione definitiva a questo problema...
Volendo ipoteticamente passare a XP 64bit, avrei problemi con drivers, giochi, programmi? aiutatemiiiiii ho una gran confusione in testa! stupido winzozz |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ogni tanto a casa mia.
|
io sono messo come te con 4 gb di ram corsair dominator, e me ne riconosce solo 3,5 gb x colpa della stupida soglia di xp sp3 a 32 bit.
vorrei mettere il 64 bit ma non mi riconosce un accidenti di driver (io ne ho tanti da installare), percui sono appiedato ma sto bene lo stesso. il bello è: perchè non passi anche tu a degli economici kit dual channel della Corsair? le xms2 come avevo io sono sia economiche che veloci, le ho cambiate solo perchè le dominator erano la mia perversione da bravo overclocker...
![]() |
#4 |
Senior Member
|
grazie opossum, è già una risposta!
cmq io le corsair xms2 le ho già... vorrei delle risposte più precise alle domande nel primo post ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
uppete
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
uppete!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
proprio nessuno mi da una mano?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Nello scenario che tu avessi windows xp pro 64bit:
3) 8GB (te ne vedra qualcosa meno tipo 7,2 ma è normale. CMQ NON DIPENDE DA WINDOWS XP PRO 64 BIT QUESTO COMPORTAMENTO, MA DALLA MOBO, ANCHE SE SUPPORTA 8 GB DI RAM, QUINDI NON è UNO SCENARIO FISSO, nel caso peggiore ne vedrai ripeto sui 7,2 7,4). Mentre se ne metti 4GB te li vedra tutti e 4 (vai nel bios e setta memory remapping o se c'è l'opzione per indicare che ti stai apprestando a installare un SO a 64bit , cmq fai riferimento al manuale, e alla knowledge base di microsoft) Nello scenario attuale, ovvero il tuo (win xp pre 32bit) Il limite è 4 GB e te ne vedra sui 3,3 3,4 ora, mentre con uno sli andrai sui 2,8 2,9 se non meno. 2) non so, prova a guardare nelle discussioni sull' over clock 1) ba, io mi interesserei piu sul prezzo, la garanzia, la compatibilita, per il resto non so ciao
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Grazie Arazzo!
sai dirmi se ci sono molti problemi di compatibilità di drivers, dei giochi e/o applicazioni con win 64bit? come faccio ad averlo? non l'ho mai trovato nei negozi... qualcuno sa rispondermi anche alle prime 2 domande? grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
qualcuno?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ma proprio nessuno mi c*ga?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
http://www.microsoft.com/windows/compatibility/ http://www.iexbeta.com/wiki/index.ph...atibility_List si trova sullo stesso dvd devi solo selezionarlo durante l'installazione. Se il tuo pc è un assemblato allora nisba, ti tocca comprarlo, altrimenti se hai il dvd di vista durante l'installazione selezione tale versione. Per maggiori info consulta lo scabrosissimo sito di casa microsoft e la EULA. Ci stanno provando a renderlo piu leggero e consultabile, ma con poco successo. Per il resto dai un'occhiata nelle discussioni appropriate. Ciao
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:36.