|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
[Java] Project MultiMiniGames; vuoi unirti al team?
Salve a tutti.
Mi è venuta in mente l'idea di creare una raccolta di minigiochi di tutti i tipi (possiamo prendere spunto anche da giochi tipo Mario Party, per i giochi) in java. Mi piacerebbe se qualcuno di voi volesse aiutarci. Non si richiede una presenza costante, ma almeno le cose che faremo dobbiamo farle bene. Sarebbe bello se inserissimo anche la modalità a due giocatori, sia in locale, sia in rete, ma poi ne discuteremo + avanti. Per entrare nel team basta scrivere il proprio indirizzo e-mail. Creerò poi un account su google docs, di cui vi farò sapere username e password tramite e-mail. A presto, e siate numerosi! P.S.: Se sapete usare la libreria GTGE tanto meglio, altrimenti non preoocupatevi, creeremo noi le classi Sprite, CollisionManager, ecc. se necessario. Team The Gamers: agente mm8 teox13 oceans11 feboss Ziosilvio DVDPlanet.it banryu79 magix2003 black_raziel Ultima modifica di agente mm8 : 01-10-2008 alle 16:50. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
per il nome.....una cosa seria oppure una cosa scherzosa???
no, perchè di cose scherzose me ne vengono in mente: 1) JAT/NAT (Just Another Team/Not Another Team) 2) DOG (Developers of Games) 3) The Gamers (questa fa molto film) ....beh per adesso mi fermo....non mi linciate vi prego!!!!
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Opto per il terzo
Se a voi va bene, metto questo nome. Se non mi vedete su msn è perché non mi funziona, ho provato anche a disintallarlo e a ri-installarlo ma niente. Contattatemi per e-mail. Ultima modifica di agente mm8 : 21-09-2008 alle 16:25. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catania
|
requisiti?
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Posso parlare per me: un minimo di conoscenza di Java ce l'ho, attitudine a risolvere problemi a palla, voglia di imparare qualcosa di nuovo pure, voglia di vedere come funziona un team pure, il tempo lo trovo, e voglio proprio fare bene, per vedere fino a che punto posso arrivare
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Requisiti: conoscenza di Java, possibilmente anche della libreria GTGE e... tanta voglia di imparare!!!
Allora sei dei nostri? Ultima modifica di agente mm8 : 22-09-2008 alle 12:38. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Non per altro, ma sarebbe ora che riprendessi un po' in mano 'sto linguaggio, e forse iniziare una collaborazione ad un progetto (o almeno sapere a cosa il progetto è rivolto) potrebbe essere un buon metodo.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Java a livello universitario va bene?
cioè programmazione a oggetti e strutture dati
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Basta conoscere le basi, e almeno saper lavorare con file di testo, socket, e cose del genere.
Non è richiesta una conoscenza immensa, ma nemmeno una conoscenza che arriva giusto alle basi più basse. Va benissimo feboss, se vuoi entrare devi solo dirmelo e ti invierò pm. Spero che siate dei nostri entrambi, feboss e Ziosilvio. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Grazie.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
|
Quasi quasi...
... mi aggrego, e' solo un tentativo, di tempo libero ne ho pochissimo, pero' proviamo.
Aldo |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
Se questo è l'obiettivo allora tra i requisiti (magari non indispensabili ma certamente graditi) che hai citato immagino si possa far rientrare tranquillamente conoscenze di Java2D in generale, anche se poi ci si appoggia a GTGE.
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Oh javisti, a me!!!!
ehm...forse è meglio dire ad agente mm8 Siete tutti i benvenuti, non posso che imparare da voi!
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq se vuoi unirti anche tu siamo qui. Oceans11, io non sono il vostro capo sono alla pari con voi, anzi molti di voi saranno sicuramente più esperti di me, quindi non preoccuparti Per favore, Ziosilvio e DVDPlanet.it, dovete postare il vostro indirizzo e-mail. Ultima modifica di agente mm8 : 22-09-2008 alle 13:36. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Come scritto sul doc, credo sia il caso di aprire un nostro forum o mailing list e lasciare questo thread solo per il recruiting.
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
ok, puoi occupartene tu?
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Ok allora mi occupo di creare un forum.
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
ma possibile che non ci sto capendo nulla?
cioè come vi coordinate?con google docs? perchè non creiamo un wiki? google docs mi sembra scomodo esiste un servizio wiki(wikidot.com) in cui dopo essersi registrati è un attimo creare pagine e roba nuova. e si può inserire del codice java con la sintassi colorata
Voglio sapere di che tessuto deve essere un discorso per non fare neanche una piega Alternativa ai pacchi di NLITE MacBook & Canon Ixus 80 Ultima modifica di feboss : 22-09-2008 alle 14:21. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
Mi piacerebbe molto perchè ritengo occasioni di questo tipo davvero molto utili per imparare a lavorare in un team, espandere le mie conoscenze e operare in progetti interessanti; purtroppo (al solito) il problema è il tempo che mi manca (i miei attuali ritmi di vita mi portano ad andare a letto verso l'1 le 2 e svegliarmi alle 7: se qualcuno conosce una banca del tempo me lo faccia sapere
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) Ultima modifica di banryu79 : 01-10-2008 alle 17:20. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:24.