|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Antenna TV fai da te
ciao ragazzi mi sono posto una domanda. nella mia stanza ho un televisore xò il fatto è che nn c'è un'antenna.
la presa principale si trova a 10 metri e x portare in camera il cavo dovrei attraversare troppi muri. vorrei costruire un'antenna in modo da risolvere il problema. l'antenna la posizionerei fuori la finestra della camera. un altro problema è che nn posso bucare il muro fuori quindi vorrei costruire un'antenna piccolina cosi da poterla attaccare anche cn dei chiodini. la domanda è questa: come posso fare a costruirla, i materiali che servono e come ultima cosa....sarà possibile mettere in atto tutto ciò??? -------- | TV | | | | | --------________cavo coassiale_____________________antenna fai da te grazie in anticipo x le eventuali risposte |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: latina
|
e sufficente un pezzo rettangolare di rete di ferro(quella a quadretti) la a gganci al cavo e vedi come ti trovi,ciao.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Forse fai prima a comprarti una di quelle antennine portatili amplificate , che vendono in tutti i centri commerciali e che costano 15-20 euro .
Sono gia amplificate e vanno bene per stare sopra la tv , e funzionano bene anche all' interno . |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:01.