|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
|
Portatile con scheda "quadro"
Salve, da tempo vorrei comprare un portatile con una scheda "quadro".
Per esigenze mie non posso poartare con me il mio computer fisso, quindi trovandomi sempre il portatile non volevo rinunciare all'idea di fare grafica. So bene che basta una scheda grafica decente, ma preferisco di gran lunga le prestazioni delle quadro dato che per quanto possano essere buona le schede da gioco, chi ha provato una scheda quadro, sa di cosa sto parlando. Ora il problema è il seguente: in commercio trovo sempre e solo portatili da 1600 euro con la quadro. Ovviamente montano schede di ultimissima generazione con ottimi processori etc... Io vorrei un portatile non di ultima generazione. Alla fin fine mi scoccia pagare un portatile 1000 euro in + per una shceda che da costa 150 euro. Quello che mi chiedo è: Esiste un portatile a un migliaio di euro che abbia la quadro? Mi vanno bene anche di seconda mano (preferisco nuovo) o anche vecchiotti forte, l'importante è che abbiano la quadro e nno siano di marche scarsissime. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
ciao
nuovi non penso perché di solito le quadro sono montate su portatili professionali di fascia business. usati li trovi senza problemi sotto i mille euro. prenditi un bel thinkpad t61 usato di un anno (quindi con ancora 2 anni di garanzia ), lo trovi tranquillamente sotto i 1000 euro... anche su quelli nuovi (visto che la serie t6* sta uscendo di produzione) potresti trovare qualcosa di valido al tuo prezzo.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
esatto! prendi il t61p usato che starà sugli 800 credo, altrimenti se hai occasione di andare in america, là costano nuovi 1800 euro.....
se la cosa ti puo' interessare cerca anche i portatili con schede grafiche che utilizzino le stesse gpu delle quadro e poi metti i driver modificati (era una cosa fattibile fino a poco tempo fa.....cerca un po' su google e magari saprai di piu' |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Ho avuto un portatile con la scheda che poteva essere moddata a firegl, ma non ha niente a che vedere con la vera firegl
Ho notato che in america il notebook dei sogni si prende anche a poco, ma farmelo spedire non so... considerato che gestisco molte spedizioni dall'america per modellismo ed altro so come arriva spesso la roba e so che vvolte la dogana per motivi insondabili invece di prendere la giusta percentuale arriva anche al 60%. Cerco qualcosa di seconda mano, speriamo bene L'unica cosa che non mi quadra è: Che fine hanno fatto i portatili dell'anno scorso o di 2 anni fa con la quadro? Nessuno li vende? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
guarda che c'è uno in mercatino che vende il t61p con quadro non mi ricordo quale a 750.....cerca!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
dell latitude
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
no no sono sicuro che è un t61p perchè cercavo un t60....
cmq credo che da qualche parte ci sarà pure una lista credo...... ps: c'è un lenovo r61 a poco meno di mille con la quadro nvs140 http://www.monclick.it/vendita_noteb...uadro+NVS+140M Ultima modifica di Siligio : 11-09-2008 alle 14:44. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
corro a dare un'occhiata a lmercatino allora
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
è un t61 da 14 pollici con t7500 e quadro nvs 140, quello sul mercatino.
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
ecco; una domanda fondamentale:
Grafica di che tipo? 2d, 3d? perchè nel primo caso ci sono i Latitude con QUadro NVS che sono pensate per il 2d mentre nel secondo caso devi optare per i Precision della Dell che hanno su le Quadro Fx; un 2400 o 2300 dovresti trovarlo sotto i 1.500€
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Scusate non l'avevo specificato, parlo di grafica 3d, principalmente modellazione, limitatissime animazini.
Programma maya 3d non per forza le ultimissime versioni. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: lecco
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
dell precision 4300 ha un prezzo che pare abbordabile (sempre che io non abbia trovato qualche modello che non quadra).
Sono indeciso sul lenovo sopratutto perchè la quadro nvs 140 sul maya non me la consigliano perchè non è una fx, mi parlano tutti di una 570fx... Il budget potrei alzarlo un attimino rispetto a quello che ho in mente, ma la cosa che mi interessa è che vada bene col maya, ossia non voglio avere le prestazioni che avrei che so con una 8600gt altrimenti mi sarei orientato ad un portatile da gioco. Il maya, anche se ora è Discret a quanto so io è ancora opengl oriented e non directx come il 3dstudio (Ovviamente posso avere info sbagliate in quanto sto riprendendo l'ambito dopo 2 anni di stop forzato). Io adorerei avere un HP a dire il vero, ma penso che l'hp che abbia una quadro fx qualsiasi costa troppo e sopratutto non ne sto trovando di seconda mano HP 8510w ad esempio l'ho trovato a 1600 o 1800... per me un po' fuori budget dato che vorrei non superare le 1200 - 1400 o se le supero solo in caso di "affare". Ultima modifica di G_Iluvatar : 11-09-2008 alle 17:38. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Maya ora è della Autodesk(prima era Alias).
Le quadro NVS lasciale stare, non vanno bene per il 3d sono completamente diverse dalle FX che sono apposta per il 3d.
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
ovviamente ci sono anche sui thinkpad le fx, chiaramente il prezzo sale un po'. ma anche quelli con un po' di pazienza si trovano usati a buon prezzo.
se poi vinci il superenalotto e vuoi l'ayatollah delle workstation : http://www.notebookreview.it/news/le...ue-stelle.html http://gizmodo.com/5035828/lenovo-th...l-grade-screen
|
|
|
#16 |
|
Member
|
il secondo link non è per cuori deboli, ho avuto un mancamento quando s'è aperta la pagina... Quello non è un portatile è un sogno rivestito da un sottile strato di Hardware. Da non credere ai propri occhi, accidenti, come posso prendere qualcos'altro adesso!!! O_O
Cmq apparte tutto a quanto ho capito l'ipotesi del portatile che è nel mercatino non fa per me, Devo cercare uno di seconda mano con una quadro fx, la vedo dura, o meglio l'avrei pure trovato (un hp con la quadro fx di seconda mano) solo che il tizio in questione non ha lo scontrino del portatile e la cosa non mi garba perchè penso che questo mi procurerà problemi in caso di necessità d'assistenza... (Ah scusate poco fa avevo scritto discret al posto di autodesk) |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
guarda che molto probabilmente gli hp hanno la garanzia da seriale e non da scontrino....
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
scusate,
vorrei fare quelche domanda. Sarei interessato anche io a fare della grafica, ma non a livello professionale, bensì amatoriale. Quindi in teoria sarei più interessato ad un portatile con risoluzione buona ( WSXGA ) e schada video che all'occorrenza mi faccia fare anche grafica. Dico all'occorrenza perchè col note nuovo, mi piacerebbe anche giocarci un po'. Fatta questa parentesi ho visto un sacco di PC: Santech N48, Zepto Nox A15, DELL ( Latitude e Precision, quelli nuovi ). Quindi schede video NVIDIA Geforce ( 9800 e 9600 ) e Quadro ( NVS 160 o FX 770M ). Domandona: come si comportano le Quadro con i giochi?
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
male, comunque ripeto, le Quadro NVS non sono le Quadro FX e con la grafica 3d ci azzeccano come la pasta con la marmellata.
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Anche le Quadro fx fanno cagare coi giochi? Alla fine non importa un granchè ma vorrei saperlo se decidessi di prendere un precision ( ma perchè cazzo lo hanno fatto così strano...i latitude nuovi sono decisamente meglio ).
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:31.