|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Netbook: conviene davvero?
Chiedo consiglio a chi se ne intende più di me: ho già un pc fisso con windows che uso abitualmente sia per lavoro che per svago, ma ultimamente ho necessità di tenerlo acceso 24h su 24 collegato a internet.
Visto che consuma come una piccola fornace (600 e rotti Watt sempre accesi cominciano a farsi sentire sulla bolletta..) e, visti i componenti che monta, non mi piace l'idea che si riscaldi troppo, stavo valutando l'idea di prendere un piccolo "muletto" che consumi pochissimo da tenere sempre collegato, e pensavo ad un EEEPC. In particolare ho visto l'Asus EEEPC 900, che al momento si trova ad un prezzo molto valido. Ho solo alcuni dubbi che vorrei chiarire: 1) quanto consuma? Se consuma un tot comunque, tanto vale che tengo l'altro.. 2) Celeron 900 Mhz e 1Gb di ram.. Ok che c'è Linux, ma sono sufficienti? Tendenzialmente dovrebbe far girare costantemente un peer to peer (Limewire o il mulo) e darmi la possibilità (banda permettendo) di navigare agevolmente e magari vedere qualche video, non di più.. Non è che se poi gira sotto Limewire per aprire le pagine web ci mette una vita? Grazie a chiunque mi dia una mano a decidere.. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:50.