|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Consigli Router tipo N con fastweb
Salve a tutti, ho appena stipulato il contratto con fastweb e mi allacciano la linea lunedì 6, tuttavia avendo visto che il modem (?) in dotazione non permette di creare una lan e di far dialogare i pc tra di loro ero orientato sul comprare un router nuovo, magari di quelli nuovi di tipo N; vorrei un consiglio su quale modello sarebbe più adatto e sulle effettive capacità di questi primi router N ^^
Grazie a tutti! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
|
ciao, ti scrivo semplicemente per dirti che se devi collegare fino ad un massimo di tre computer/dispositivi in rete non ti serve acquistare altro ma puoi benissimo usare lo stesso fastmodem che ti da fastweb.
iPhone 11Pro iOS 6.1.2 con Vodafone Silver + 50GbFree + Infinito 12 mesi Free Fritbox 7590 con FritzOS 7.50 con WindTre FTTC 200Mbps + SIM100GB+Invista MacBooPro 13-inch, M1, 2020 con Ventura 13.1 Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Si questo lo so, ma non si può mettere una lan e i pc tra di loro non possono comunicare con il modem di fastweb e sinceramente mi sembra una presa in giro -.-
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
guarda a me ha detto il tecnico che è venuto ieri che non la posso fare, e sinceramente mi sono un po' allarmato.. comunque ho omesso che il modem è wireless.
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
quindi in definitiva non c'è bisogno di cambiare il router, giusto?
|
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
|
Quote:
Quote:
Non puoi cambiare il router di Fastweb; ma è opportuno, per i motivi di cui sopra, che ce ne colleghi uno tu in cascata, se necessiti di creare una rete LAN in casa e desideri proteggere bene i tuoi PC.
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL? Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4 NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:52.