Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2008, 18:04   #1
Amodio
Member

L'Avatar di Amodio

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
sono in lituania :)

salve
vi scrivo da Vilnius in lituania!!

è un posto un po particolare, se siete abituati alle belle giornate di sole, beh scordatevele qui, sono qui da 3 giorni e ancora non ho visto il sole!!!

le ragazze: magnifiche, alte, slanciate, bionde platino naturale
pelle chiara, con un leggero rossiccio sulle guance

purtroppo se da un lato la città offre di tutto, pub,discoteche,night, basta girare l'angolo per vedere la differenza: strade disastrate, case in condizioni pietose..vabbeh ! poi non so come si facciano a permettere di fare la spesa se guadagnano 1000 litas al mese (poco piu di 250 euro), con i prezzi degli alimenti che sono quasi simili a quelil italiani

forse ho sbagliato periodo..è vero", ma solo ora avevo un po di tempo per una vacanza!!
Old 21-09-2008, 12:21   #2
jamiegando
Member

L'Avatar di jamiegando

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Gallarate
iscritto
Old 21-09-2008, 12:48   #3
maso87
Senior Member

L'Avatar di maso87

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
Quote:
Originariamente inviato da jamiegando Guarda i messaggi
iscritto
Io pure
Old 22-09-2008, 12:29   #4
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
interessa anche a me... appena puoi metti foto e qualche info in più (cosa fai, ocsa farai, luoghi, giri, spese, costi, ecc..)
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2008, 12:57   #5
Amodio
Member

L'Avatar di Amodio

Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
interessa anche a me... appena puoi metti foto e qualche info in più (cosa fai, ocsa farai, luoghi, giri, spese, costi, ecc..)
ecco delle foto:
http://www.immobilzero.com/programmi/foto/

ho parlato con un italiano e mi ha spiegato la situazione.
praticamente quelli che ho visto io con bmw, mercedes sono tutti ricchi, qui i ricchi vivono in città e si possono permettere tutto
i piu poveri vivono in periferia e guadagnano poco

per le abitazioni, lo stesso 600 euro a metro Q in città, ma in periferia , vista la grande emigrazione è facile trovare una casa abbandonata
sono stato in periferia a vedere la situazione, in effetti non ci sono strade asfaltate, non ci sono fogne, si vive si sussistenza agraria
c'è una bella differenza, qui la sera i pub sono pieni zeppi di ragazze, tutte vestite firmate, si avete capito bene! nei pub e discoteche ci sono quasi esclusivamente FEMMINE!!
la spiegazione è che i maschi se ne vanno all'estero in cerca di fortuna, specialmente appena la lituania è entrata nell'europa c'è stata una emigrazione paurosa!, le femmine sono rimaste per badare alla famiglia o all'attività che avevano qui, ma quasi tutte cercano di laurearsi per poi seguire i propri parenti che vanno all'estero, che ci crediate o no, qui a 23-24 anni sono tutte laueate, a 18 anni già parlano un inglese perfetto!, le nostre ragazze a queste gli fanno un baffo!

prima che escono le domande strane..eh NO, le ragazze sono molto timide ed è difficile anche solo chiacchierare con loro
quindi molti 2 di picche..evabbeh!
Old 22-09-2008, 13:36   #6
DaKid13
Senior Member

L'Avatar di DaKid13

Città: Campania
Quote:
Originariamente inviato da Amodio Guarda i messaggi
ecco delle foto:

praticamente quelli che ho visto io con bmw, mercedes sono tutti ricchi, qui i ricchi vivono in città e si possono permettere tutto

per le abitazioni, lo stesso 600 euro a metro Q in città, ma in periferia , vista la grande emigrazione è facile trovare una casa abbandonata
sono stato in periferia a vedere la situazione, in effetti non ci sono strade asfaltate, non ci sono fogne, si vive si sussistenza agraria
c'è una bella differenza, qui la sera i pub sono pieni zeppi di ragazze, tutte vestite firmate, si avete capito bene! nei pub e discoteche ci sono quasi esclusivamente FEMMINE!!
la spiegazione è che i maschi se ne vanno all'estero in cerca di fortuna, specialmente appena la lituania è entrata nell'europa c'è stata una emigrazione paurosa!, le femmine sono rimaste per badare alla famiglia o all'attività che avevano qui, ma quasi tutte cercano di laurearsi per poi seguire i propri parenti che vanno all'estero, che ci crediate o no, qui a 23-24 anni sono tutte laueate, a 18 anni già parlano un inglese perfetto!, le nostre ragazze a queste gli fanno un baffo!

prima che escono le domande strane..eh NO, le ragazze sono molto timide ed è difficile anche solo chiacchierare con loro

Sei a Vilnius???
DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D - AMD Athlon 64 3200+ Winchester - GeIL Ultra-X 1Gb. (512x2) PC3200 400MHz - HD MAXTOR DiamondMax Plus 9 SATA 160Gb - Point Of View 6600 GT 128Mb PCI-E - DVD-ROM LG 8163B - NEC aD-7173A DVD +/-R 16X DL - Samsung SyncMaster 710N [B
DaKid13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2008, 14:16   #7
Amodio
Member

L'Avatar di Amodio

Quote:
Originariamente inviato da DaKid13 Guarda i messaggi
Sei a Vilnius???
certo...
Old 22-09-2008, 14:22   #8
jamiegando
Member

L'Avatar di jamiegando

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Gallarate
ma quanti gradi ci sono li adesso? guardando le foto sembra quasi inverno
Old 22-09-2008, 14:54   #9
maso87
Senior Member

L'Avatar di maso87

Città: Tra La Via Emilia E Il West...
Quote:
ecco delle foto:

Stesse cose a Riga...
Old 22-09-2008, 18:29   #10
Amodio
Member

L'Avatar di Amodio

Quote:
Originariamente inviato da jamiegando Guarda i messaggi
ma quanti gradi ci sono li adesso? guardando le foto sembra quasi inverno
ci sono dai 5 della mattina ai 10 del pomeriggio, la notte non so
ti dico che è freddo in quanto non batte mai il sole ,è da quando sono arrivato che non lo vedo
in italia sono abituato a vederlo sempre, anche d'inverno, qui mi dicono che è normale
un mese fa si girava in camicia corta... se sapessero che da noi a novembre lo scorso anno io andavo appena in camici al lavoro va a finire che non ci credono

per dovere di cronaca:
proprio poco fa sono stato dal dentista..ero passato per caso davanti ad uno studio e chiedendo dei prezzi mi sono fatto fare una conrollata quindi(controllo+ pulizia accurata=250 licas) che sarebbe piu o meno 60 euro!,
mi hanno detto di passare alle 16:30 sono andato li alle 16:20, subito le assistenti mi dicevano ogni 5 minuti che ci sarebbe stato subito il mio turno, ed INCREDIBILE alle 16:30 sono entrato!!!
domani devo fare un'otturazione, mi ha detto che per 130 licas me la fa(30 euro circa)
dal mio dentista se mi dice vieni alle 16:30 io entro alle 18:00, e mi chiede 50 euro per una controllata e 100 per la pulizia

che dire oltre....molto puliti, massima igiene, attrezzi moderni e lucidi
Old 22-09-2008, 19:06   #11
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
il tempo secondo me non è indicativo; ci sei da poco, pensa, io sono a Pescara da 5 giorni e non ho ancora visto il sole ma non vuol dire che a Pescara sia sempre brutto!
e fa pure freddo, ci saranno 15°; dovresti starci almeno un anno per avere un quadro completo del clima
comunque, come va il wireless? so che praticamente tutta la città e periferia sono coperte
Old 22-09-2008, 19:47   #12
Amodio
Member

L'Avatar di Amodio

Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
il tempo secondo me non è indicativo; ci sei da poco, pensa, io sono a Pescara da 5 giorni e non ho ancora visto il sole ma non vuol dire che a Pescara sia sempre brutto!
e fa pure freddo, ci saranno 15°; dovresti starci almeno un anno per avere un quadro completo del clima
comunque, come va il wireless? so che praticamente tutta la città e periferia sono coperte
già è vero qui il wireless sembra pagato proprio dallo stato!
anzi ti diro' in tv vedo national geographic e altri canali che da noi sono a pagamento,
e per ultimo...la benzina costa 3,80 litas, meno di un euro e cento!!!!!!!!!

secondo me vista la grande emigrazione lo stato lituano cerca di far progredire il proprio paese dando molti vantaggi, sia a livello fiscale che curandosi di loro
certo, l'economia è bassa, ma cresce del 8% l'anno,

p.s.
che strano, piu viaggio, piu conosco posti e piu mi rendo conto che l'italia nonostante sia l'8a potenza del mondo sembra destinata a soccombere!!
Old 22-09-2008, 21:34   #13
Tetsuya1977
Bannato

L'Avatar di Tetsuya1977

Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da maso87 Guarda i messaggi
Stesse cose a Riga...
A Tallin cambia qualcosa, anche in termini economici.
Tetsuya1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2008, 23:00   #14
Amodio
Member

L'Avatar di Amodio

Quote:
Originariamente inviato da Tetsuya1977 Guarda i messaggi
A Tallin cambia qualcosa, anche in termini economici.
rieccomi
vengo da una partita a calciobalilla con 2 ragazzi di vilnius
praticamente hanno accettato di giocare contro di me ed il mio amico, durante la partita si scambiavano poche parole....boh, io gli facevo delle domande per stimolarsi a sciogliersi "come va, che lavoro fate ecc" rispondevano a monosillabi e non mi hanno chiesto assolutamente niente
la partita la ho vinta 2 a 1, all'ultimo colpo, senza salutare si sono girati e sono andati abere qualcosa al bancone

ma io dico...l'educazione ce la hanno nel OO
ma andassero a ********* +***** **** ** ** * **************************************** ** ************************
Old 22-09-2008, 23:05   #15
Tetsuya1977
Bannato

L'Avatar di Tetsuya1977

Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
Quote:
rieccomi
vengo da una partita a calciobalilla con 2 ragazzi di vilnius
praticamente hanno accettato di giocare contro di me ed il mio amico, durante la partita si scambiavano poche parole....boh, io gli facevo delle domande per stimolarsi a sciogliersi "come va, che lavoro fate ecc" rispondevano a monosillabi e non mi hanno chiesto assolutamente niente
la partita la ho vinta 2 a 1, all'ultimo colpo, senza salutare si sono girati e sono andati abere qualcosa al bancone

ma io dico...l'educazione ce la hanno nel OO
ma andassero a ********* +***** **** ** ** * **************************************** ** ************************
Ragazzo ma tu stai in un paradiso di fica (e ci son stato anche io, in macchina, tra le 3 repubbliche baltiche) e ti lamenti che due ragazzi lituani non ti cagano?

Ma poi ancora stai su internet?

Ma fattene due anche per me.
Tetsuya1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 07:20   #16
Amodio
Member

L'Avatar di Amodio

Quote:
Originariamente inviato da Tetsuya1977 Guarda i messaggi
Ragazzo ma tu stai in un paradiso di fica (e ci son stato anche io, in macchina, tra le 3 repubbliche baltiche) e ti lamenti che due ragazzi lituani non ti cagano?

Ma poi ancora stai su internet?

Ma fattene due anche per me.
èvero, c'è tanta, ma tanta f**a, in quanto i maschi sono emigrati!
sono tutte alte,bionde, occhi azzurri e nasino piccolo

ma qua non danno confidenza sono timide, inizialmente pensavo che ero io che sbagliavo approccio, ma poi facendo una ricerca su internet, ho vistoche quasi tutti i turisti che vengono qui dicono la stessa cosa di loro, e vabbeh!

Ultima modifica di Amodio : 26-09-2008 alle 15:56.
Amodio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 09:22   #17
DaKid13
Senior Member

L'Avatar di DaKid13

Città: Campania
A me non sono sembrate molto timide...anzi erano davvero curiose di sapere tutto sul nostro paese...

Confermo che il sole non c'è MAI...anche se io ci sono stato a Febbraio...temperature sotto lo 0...
DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D - AMD Athlon 64 3200+ Winchester - GeIL Ultra-X 1Gb. (512x2) PC3200 400MHz - HD MAXTOR DiamondMax Plus 9 SATA 160Gb - Point Of View 6600 GT 128Mb PCI-E - DVD-ROM LG 8163B - NEC aD-7173A DVD +/-R 16X DL - Samsung SyncMaster 710N [B
DaKid13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 20:37   #18
Enel
Senior Member

L'Avatar di Enel

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
Quote:
Originariamente inviato da DaKid13 Guarda i messaggi
A me non sono sembrate molto timide...anzi erano davvero curiose di sapere tutto sul nostro paese...

Confermo che il sole non c'è MAI...anche se io ci sono stato a Febbraio...temperature sotto lo 0...
L'anno scorso (in Luglio-Agosto) ho visitato in camper Polonia, Lituania, Lettonia, Estonia ed ho quasi sempre trovato belle giornate e pure caldo (anche se non esagerato)!

Il più alto tasso di figosità spetta senza dubbio alla Lettonia ed Estonia.
In Lituania non più di tanto.

Quando sono stato a Vilnius non sembrava di essere nemmeno in una capitale dal traffico che non c'era, tant'è che l'area attrezzata per camper era praticamente a due passi dal centro!

X Amodio. A Vilnius sulla via principale che è parallela a quella ove è situato il parlamento c'è un bellissimo locale dove fanno gli Zeppelin, provali!

Ultima modifica di Enel : 23-09-2008 alle 20:44.
Enel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 09:48   #19
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
metti le foto delle ragazze perchè non ho capito bene

Ultima modifica di cagnaluia : 24-09-2008 alle 09:51.
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 13:05   #20
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Che ci fai da quelle parti? Lavoro o turismo?

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Blue Origin rinvia il secondo lancio del...
Nasce l'albo degli influencer 'rilevanti...
Il Digital Networks Act è stato r...
ASUS ROG ha lanciato due nuovi monitor d...
I nuovi iPhone 18 Pro potrebbero present...
Una parte dei Galaxy S26 avrà chi...
Amazon permetterà agli autori ind...
Il caso Zuckerberg a Palo Alto: una scuo...
Texas contro Roblox: il procuratore gene...
Offerte auto da urlo su Amazon: da CarPl...
Windows 11 26H1 in arrivo fra pochi mesi...
Un Black Friday continuo a rilascio lent...
Redmi Pad Pro da 12,1" 2560x2600 pi...
Tesla Roadster rinviata (di nuovo): ora ...
Il nuovo TV premium 2025 Samsung OLED 4K...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian