Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-08-2007, 20:44   #1
mariade
Senior Member

L'Avatar di mariade

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Swords, Dublino
Firewall leggero semplice ed efficace:Windows Vista Firewall Control

Qcn di voi ha gia' provato questo firewall della Sphinxs?
A questo indirizzo una recensione di Softpedia che ne parla abbastanza bene:
http://www.softpedia.com/reviews/win...ew-55613.shtml

Se qualcuno lo ha provato o conosce altre recensioni che posti pure!
Il software e' sia in versione gratuita che a pagamento, ed e' compatibile sia con Vista 32bit che 64bit.
Old 26-08-2007, 11:26   #2
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
posta qui
juninho85 è offline  
Old 27-08-2007, 13:55   #3
stefsant
Member

L'Avatar di stefsant

Iscritto dal: Jun 2007
Non è un firewall

Quote:
Originariamente inviato da mariade Guarda i messaggi
Qcn di voi ha gia' provato questo firewall della Sphinxs?
A questo indirizzo una recensione di Softpedia che ne parla abbastanza bene:
http://www.softpedia.com/reviews/win...ew-55613.shtml

Se qualcuno lo ha provato o conosce altre recensioni che posti pure!
Il software e' sia in versione gratuita che a pagamento, ed e' compatibile sia con Vista 32bit che 64bit.
Ciao,
io l'ho usato per alcuni mesi.
Innanzitutto bisogna dire che non è un Firewall, ma una utility che si pone come interfaccia alternativa, per la configurazione del Firewall di Vista.
Io ho provato la versione gratuita finchè ho usato il firewall di Vista; ora che è disponibile Comodo V3 (compatibile con Vista x64) in versione beta sono tornato a quest'ultimo...lo uso anche su XP.
L'interfaccia di Windows Personal Firewall non è affatto male, ma la mancanza di una modalità LEARNING rende utilissima questa "utility" della Sphinxs.
Infatti, quando sono stato costretto ad usare il Firewall di Vista, per la mancanza di altri software Free validi, e non volendo acquistarne altri, oltre a quello già incluso nel Sistema operativo (pagato 400 Euro), ho avuto subito qualche difficoltà attivando l'indispensabile blocco delle connessioni in uscita.
Quando lo si attiva si blocca davvero tutto. Vanno create manualmente le regole per i software, ma a volte non si sa esattamente che regole creare: es. Windows update richiede svchost per il solo servizio update (non avrebbe senso sbloccare tutto...si vanificherebbe gran parte del lavoro del firewall).
L'utility in oggetto ti mostra un popup con le connessioni che sta bloccando il firewall di vista; con la versione gratuita non bisogna fare altro che andare nel pannello di configurazione avanzata del firewall di windows e creare la regola specifica. Con la versione a pagamento si fa prima, ma non è necessario.
In definitiva, grazie a questa utility, ho vissuto felice per alcuni mesi con il Firewall di Vista: leggero e abbastanza sicuro.
Ho fatto dei test con alcuni software e nel complesso il firewall in dotazione nel sistema operativo è molto buono.
Devo però dire che con Comodo Firewall Pro V3 Beta, ho superato anche quei pochissimi test che con il windows personal firewall avevo fallito.
Purtroppo non ci sono ancora in giro prove comparative di firewall, fatte con piu' criterio di come possa farle io, che includano anche il Firewall di Vista, ma credo che si possa usare con sufficiente margine di sicurezza, soprattutto con il sistema a 64 Bit...chiaramente in accoppiata alla utility della Sphinxs.
stefsant è offline  
Old 26-09-2008, 19:51   #4
M74T
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Cagliari ;)
Sto provando questo software e devo dire che è davvero utile e leggerissimo, certo non sarà ai livelli di COMODO ma a me basta e avanza ...

http://www.sphinx-soft.com/Vista/index.html
M74T è offline  
Old 26-09-2008, 20:11   #5
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
posta qui
colgo l'occasione per ricordare l'esistenza del Thread Importanti presente in ogni area e nato appositamente per agevolare le ricerche degli utenti

questo verrà chiuso inquanto doppione

@ stefsant e M74T:
non è molto educato non ascoltare il suggerimento corretto di un altro utente
xcdegasp è offline  
 Discussione Chiusa

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Meta 'ruba' un altro big ad Apple: arruo...
2 scope elettriche ai minimi: per spazi ...
Kindle e Kindle Paperwhite sono ancora i...
Scoperto grande ''filamento cosmico'' do...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian