|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
PC appena assemblato .. non si avvia
Salve.
Ho terminato l'assemblaggio del pc in tutte le sue parti, seguendo ogni passaggio con scrupolo. I collegamenti dei vari cablaggi sono a posto, le schede inserite correttamente (del resto, non potrebbe essere altrimenti visto che cablaggi, processore, memorie e schede prevedono un solo verso di connessione). Insomma, "dovrebbe" avviarsi ma non accade. E' tutto nuovo, quindi il PC è "vergine", ma mi aspetterei che almeno il BIOS si avvii; sul monitor (correttamente connesso e acceso) non appare nulla. Perchè il BIOS non parte? Quando avvio il pc il buzzer suona tipo allarme: biiip-bip-bip.......biiip-bip-bip.......biiip-bip-bip....... Insomma: che pasticcio ho combinato????? La configurazione è questa: Intel E8400 3.0 GHz completo di dissip. e ventola originali, mobo Asus P5KPL, video ATI 3650 1Gb, HD Seagate SATA 160 Gb, RAM 3x1 Gb, alimentatore Premier 600W, masterizzatore dvd 20x Asus, floppy, ecc. Sapete darmi delle indicazioni per favore? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: milano
|
quei segnali sonori indicano un problema.... dovresti vedere la legenda dei segnali sonori da bios sul manuale della tua scheda madre per identificare il problema
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
se è un beep prolungato in genere e la cpu montata male mentre se è un beep prolungato seguito ad intermittenza da altri due o tre beep sono le memorie controlla bene se hai agganciato bene le ram allo slot
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:48.