|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 6023
|
Xorg.conf è uguale per diverse distro sulla stessa macchina?
ho una macchina con intel gm950 grafica integrata.
prima avevo Ubuntu che me la usava solo come VESA, ora ho messo Suse11 che me la fa andare come deve. Se prendo lo xorg.conf di suse settato ok, lo salvo, installo ubuntu, poi gli metto lo xorg di suse?
__________________
Pc funzionanti, (Amd x2 3600+ , Amd x2 4400+ , e8400, Q9400, Q9500) Debian 10,G860,i5 6500, in arrivo Q6600 Scotch edition] |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2971
|
Io ho varie distro installate sullo stesso pc e gli xorg.conf sono diversi, in particolare quello di ubuntu è molto scarno 40 righe contro 140 di suse e 100 di pclos
edit: ovviamente ho contato solo le righe senza commenti Ultima modifica di patel45 : 25-09-2008 alle 06:05. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 1187
|
Puoi anche perdere 10 minuti a guardare il file. Non e` difficile capirne la struttura generale anche se la maggior parte delle opzioni ti resteranno oscure.
Il discorso della vga e` banale, si tratta solo di cambiare la riga Driver nella relativa sezione (graphics device section o qlc del genere). Te li` avrai Vesa e devi metterci quello che c'e` nell'altro pc. Se lo copi pari da qui a la` potrebbe funzionare ma rischi che ci siano varie differenze che ti si impasticcia tutto, comunque mal che vada rimetti quello di prima. La differenza di dimensione in righe dei file tra le diverse distro e` dovuta piu` che altro alla presenza o meno di molti commenti, di comandi opzionali lasciati commentati, e di svariate alternative per diverse risoluzioni del monitor ecc, ma non e` che ci siano differenze abissali, in concreto e` piuttosto semplice per un file di conf. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 1787
|
Potresti postare i due file di configurazione se ti serve una mano. No, prendere gli rpm di SUSE e installarli in Ubuntu, visto la loro complessità, non è una operazione propriamente fattibile, oltre a non essere necessario.
Controlla anche l'eventuale presenza di /etc/X11/XvMCConfig. Potresti anche usare solo openSUSE, ovviamente. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:29.



















