|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
problemi montaggio video
Ho un pc del 2002 così configurato:
case miditower 6039L alimentatore allied atx 20pin 450W dual fan serial ata scheda asrock k7vt4a cpu athlon XP 1800+ ram 1 gb ddr scheda video geforce4 MX440 HD maxtor 80GB 6y080L0 ata133 masterizzatore cd pata masterizzatore dvd pata Nell' uso quotidiamo soddisfa appieno le mie esigenze, ma quando 1 o 2 volte l'anno voglio fare un montaggio video dei filmati delle vacanze arrivano i problemi. Dopo il montaggio mi crea dei video a scatti...non capisco bene il problema ma credo sia l'insufficente potenza della cpu.??? ( mi crea video a scatti anche senza effetti di tranzizione solo attaccando uno spezzone all'altro non è un po strano?? ) Per questo volevo upgradare il pc cercando di spendere il meno possibile. Pensavo se fattibile di cambiare solo la scheda madre, la cpu e la ram, ma non ho idea se poi il case e l'ali possano andare, e se riesco comunque a collegare almeno l'hd e il masterizzatore dvd entrambi pata. ho addocchiato questi componenti: ASRock ConRoe1333-DVI Sck775 Euro 55,00 Pentium Dual Core E5200 Euro 79,00 Kingston DIMM 2GB DDR-2 800Mhz PC6400 Euro 32,00 Potete dirmi se la cosa è fattibile e se cosi riuscirò ad ottenere dei filmati fluidi e di buona qualità??? ed eventualmente inviarmi i vostri commenti o suggerimenti grazie!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Prato
|
Dovresti specificare che tipo di video sono (analogici, digitali mini dv, hd,...), come li acquisisci e quale programma usi.
I video appena acquisiti li vedi bene o vanno a scatti? Dubito che il problema sia la cpu. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
il problema è un pò tutta la configurazione. quella può andar bene fino al pinnacle studio 8, non oltre. io che lo faccio di mestiere, so bene quanto contano cpu e ram in questo campo: oggi bisogna avere almeno un dual core decente (E8200) e un buon quantitativo di ram (almeno 2gb), oltre ad una scheda video che supporti bene il preview in modo da renderizzare abbastanza velocemente il 3d di anteprima. certo con la configurazione che hai scelto non ce lo puoi fare di mestiere, ma per gestire un paio di montaggi è più che sufficiente
![]()
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
I filmati sono in digitale acquisiti da una videocamera JVC Everio con HD da 20 giga, i montaggi li faccio con il programma Nero7, i video appena acquisiti li vedo bene, poi anche solo con un montaggio senza effetti di alcun tipo la qualità peggiora parecchio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Prato
|
I filmati originali quindi sono in mpeg2, giusto?
Io Nero 7 non ce l'ho quindi non posso esserti tanto d'aiuto. Dopo aver montato come li salvi i filmini? sempre in mpeg2 ? Magari ci sono dei settaggi da controllare (bitrate, dimensione frame,...) ? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:23.