|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Consiglio sull'alimentatore da acquistare (info pc all'interno)
Ecco il dilemma, scegliere un buon alimentatore o il migliore tra questi alimentatori che vi citerò, per la configurazione del mio pc.
Ecco gli alimentatori in gioco: Corsair hx520 Corsair vx550 Cooler Master Real Power M520 Questi sono stati scelti per la lunghezza dei cavi (ho un antec three hundred) e per la seguente configurazione: Amd 9850 1 hd3870 2 gb ram 1066 1 master sata 1 dvd sata 1 hd 250 sata 1 hd 500 sata 4 ventole con attacco molex In attesa di vostri suggerimenti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Potendo io sceglierei l'HX520W, che rispetto al VX550W è modulare e ha una qualità altissima.
Tuttavia alimentatori così sono esagerati per la tua configurazione: un VX450W sarebbe abbondante, oppure anche un Enermax Modu82+ 425W andrebbe bene. Se però vuoi un alimentatore che regga futuri upgrade, anche consistenti (tipo l'aggiunta di una VGA in crossfire) un ali da 500-550€è la scelta giusta pgp
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Quindi tra il corsair e il cooler sempre corsair mi pare di capire.
Anche io sono per i modulari, ma vista la configurazione, praticamente sarebbe uguale, dovrei mettere tutti i cavi del modulare |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Ora che ci penso... il Corsair HX520W ha un solo vero difetto: soltanto 4 connettori SATA.
E tu già così saresti al limite, aggiungendo un altro HDD dovresti ricorrere agli adattatori... Forse ti conviene il CM, che comunque è di qualità eccellente (forse non al livello di Corsair, ma comunque molto buona). pgp
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ringrazio i consigli di pgp e informo di aver preso il cooler master...ora devo solo attendere l'arrivo
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:34.