|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Problema HardDisk: gira sempre!
Salve a tutti! Da un pò di tempo mi è sorto un problema. Il mio hard disk, un maxstor 6L040J2, ha preso a "girare" in continuazione senza sosta. Il risultato sono prestazioni rallentate da parte del pc e a volte dei blocchi temporanei di pochi secondi. Ho guardato nel task manager l'ultilizzo della cpu, ma se non facevo nulla non mi indicava nessun utilizzo anche se l'hard disck continuava a girare. Come posso risolvere, grazie?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Guarda che se si ferma è un problema....è normalissimo che giri, l'hd si ferma solo quando il pc è spento o in sospensione...se fosse altrimenti sarebbe da buttare
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Forse mi sono espresso male, ma con "gira" intendo costantemente sotto sforzo! So benissimo che un hard disk giri sempre ma un conto è che gira normalmente e non si sente nulla, almeno se non si aprono applicazioni e programmi; un conto e se non facendo nulla l'hard disk fa un rumore continuo di come se dovesse lavorare!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Quindi il tuo hd scrive o legge sempre? Si accende la lucina (in genere rossa) sul case?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Esattemente! La lucina (verde) è perennemente accesa sul case! Non va neanche a interruzione è perennemente accesa e l'hard disk fa sempre il rumeore di quando deve scrivere!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Hai provato a deframmentare l'hd, in genere le letture ripetute senza motivo apparente sono dovute ad un eccessiva frammentazione dei files
Ultima modifica di Vash_85 : 13-09-2008 alle 19:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Si, appena fatta, ma non noto miglioramenti!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Hai vista ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Ciao, cosa cambia se ha Vista?
Vedi il mio problema qua:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1815466 Potrebbe essere la stessa causa? Anch'io ho Vista. Grz, ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
No è windows Xp SP2.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Vai di Seatools con il boot cd...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Perchè Vista fa partire in background il defrag ed un'altra utility che utilizzano di fatto sempre il disco
Perchè dovrebbe ? Non è un problema di HD ![]() Prova a disabilitare l'indicizzazione dei file e prova un po ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Disabilitare l'indicizzazione dei file non serve a nulla, e non fa aumentare neanche le prestazioni(sia in Vista che XP). Direi di controllare anche se c'è qualche virus all'avvio. Prova a fermare il Servizio trasferimento intelligente in background. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:39.