|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: roma
|
MSI WIND U100 VS. ASPIRE ONE 150L
ho da qualche settimana un acer aspire one 150 (che presto cedero') e un wind u100 da stamattina.. devo dire che quest'ultimo e' proprio un bel giocattolo con molti punti a favore sull'acer...
se interessa, a caldo questi sono i pregi di uno rispetto all'altro che ho potuto constatare: -------------------------- -MSI WIND u100 punti a favore -display meno brillante ma molto meno affaticante per via di quel pollice in piu' che anche se è solo uno, fa un'enoorme differenza -migliore dotazione hardware(bluetooth,espandibilità a 2gb webcam da 1.3mpixel -punto importante a mio avviso: rumorosità e smaltimento del calore decisamente superiori rispetto all'acer che è un piccolo forno per di piu' rumoroso. il wind resta tiepido e in silenzio, o cmq genera un rumore meno acuto e meno fastidioso -wireless: devo fare test approfonditi magari anche a casa. magari e' dovuto all'imprecisione del software o non so a che altro ma qui in ufficio il segnale col wind oscilla tra il buono e l'ottimo mentre con l'acer tra il basso e molto basso -estetica. qui andiamo sul soggettivo ma oggettivamente il display dell'acer con quella grossa cornice nera non si puo' vedere ![]() -boot da securedigital impossibile sull'acer ------------------------- ACER ASPIRE ONE PUNTI A FAVORE -la cerniera che tiene su il display che mi sembra piu' robusta -prezzo ----------------------------- per quanto riguarda la webcam provandola al volo mi sembrava meglio quella VGA dell'acer rispetto a questa da 1.3mpixel mah.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
il Wind U100 ce l'ho da alcune settimane, mentre l'Acer l'ho solo provato brevemente, ma ad occhio concordo anche io con il tuo parere.
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna-Ferrara
|
Io ho acquistato l'One qualche giorno fa, venerdì scorso, un 150, l'ho restituito il giorno dopo, per quanto mi riguarda è troppo rumoroso.
L'ho trovato molto bello, rispetto all'eeePC, ma la cornice del pannello lcd è inguardabile, troppo spessa a destra e sinistra, ma questo porta ad avere una tastiera comoda e larga. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:28.