|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
governo berlusconi: sei anziano? allora niente internet
oggi ho assistito ad una scena veramente triste
cerco di farla breve: la biblioteca vicino casa mia aveva organizzato dei corsi gratuiti per insegnare ad usare internet agli over60 oggi arriva un anziano che voleva iscriversi ma il tipo della biblioteca gli ha detto che a causa dei tagli del governo berlusconi il corso salta in quanto non ci sono più i fondi quel signore mi ha fatto un pò pena, è andato via sconsolato menomale che ilvio c'è |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
meglio, i vecchi non dovrebbero usare internet, sono dei veicoli di botnet
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#4 | |
|
|
Quote:
Meglio Fede |
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Solo Rete 4 e tanto indottrinamente per i vecchi
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
perchè non ci credi? se vuoi ti do in mp il numero di telefono della biblioteca e telefoni, no problem
l'operatore della biblioteca ha espressamente detto che il corso internet per over60 non parte a causa dei tagli del governo berlusconi, l'ha detto lui io ero lì a 3 metri ho sentito |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
|
mmmm. veramente molto utile far imparare agli anziani ad usare internet...si si.....
....specialmente quando fanno fatica ad arrivare alla fine del mese, sono contentissimi di pagare 20 euro al mese di adsl + 300 euro di personal computer.....si si... .......che il 99% delle persone anziane bisogna stare attenti a non regalare un telefonino con i caratteri del display troppo piccoli, e poi li si mette davanti a un pc a muovere una freccetta sul monitor... Immagino la fila di anziani ansiosi di iniziare questo corso... Ma anche l'amministrazione comunale che se ne esce con queste genialate... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Meno male che a mia nonna (88 anni) ci penso io: vecchio portatile, fastweb e router netgear, e passa la paura.
Se volete potete scriverle, sempre che vi risponda, mentre cerca su Wikipedia una definizione delle parole incrociate o guarda le foto dei nipoti e dei bisnipoti su flickr Peccato per chi, avendone la voglia e l'opportunità, non potrà più usufruire di questo utile servizio pubblico; ma tanto l'andazzo è questo, fra 3-4 anni di pubblico e gratuito sarà rimasta, forse, l'aria. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
questi corsi effettuati in biblioteca sono a spese del bilancio comunale solitamente, che c'entra berlusconi?
Certo che arrivare a queste puttanate per attaccare berlusconi, che tristezza |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
|
in effetti sembra un po' un attacco gratuito... cita almeno una fonte... altrimenti sembra un po' della serie "mio cugino..."
|
|
|
#12 | |
|
Junior Member
|
Quote:
al massimo chiama la biblioteca Pavese di Torino e chiedi del responsabile, ti confermerà quel che dico |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Junior Member
|
Quote:
berlusconi ha tagliato fondi alla scuola e alla cultura, e sono venuti a mancare quei soldi testuali parole sentite con le mie orecchie in biblioteca dette dal responsabile |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq mi dispiace ma sei male informato, questi corsi non sono sovvenzionati dallo stato italiano ma dal Fondo Sociale Europeo...silvio in questo caso non è responsabile del disagio del vecchietto. In ogni caso esistono sempre dei corsi a pagamento (attorno ai 600€), credo che uno che voglia usare internet e sia capace quindi di spendere soldi per comprarsi il PC e pagarsi internet non abbia difficoltà a sborsare un pò di soldi per la sua passione. In alternativa può sempre comprarsi qualche videocorso o un libro "for dummies", non vedo proprio questa tragedia.
|
|
|
|
#15 | |
|
Junior Member
|
Quote:
ti garantisco che anziani che facevano quel corso ce n'erano, frequento quella biblioteca da anni e tutti gli anni riproponevano il corso, tranne quest'anno dopo i tagli del governo di berlusca |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
|
Quote:
|
|
|
|
#17 | |
|
Junior Member
|
Quote:
l'operatore della biblioteca ha espressamente detto "berlusconi ha tagliato i fondi e quest'anno il corso non parte", puoi chiamare tu se vuoi si chiama biblioteca Pavese a Torino per quel che riguarda i corsi a pagamento non tutti possono permetterselo, fai troppo i conti in tasca agli altri...magari per qualcuno poteva essere un'opportunità, e poi non è necessario pagarsi i computer e la connessione, sai esistono figli e nipoti... rimane il fatto che quel corso si faceva ogni anno, tranne quest'anno dopo i tagli del governo berlusconi (non che sia una novità....) |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Junior Member
|
Quote:
si chiama biblioteca Pavese di Torino |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Quale sistema operativo non dispone di temi a contrasto elevato, ingrandimento del desktop e altre utility di accesso facilitato?
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sapessi di magre figure ho sentito di professori universitari di ing info nella loro stessa branca. Ma se ha figli e nipoti il problema non si pone...ha già gli insegnanti a casa, perchè dubito che lo lascino solo davanti al pc finchè non si sincerano che non glielo distrugga. Cmq se io faccio i conti in tasca alle persone, tu fai troppe affermazioni su cose che non conosci.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:13.