|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Che ne dite del Thinkpad X61 Tablet?
Ciao ragazzi,
ho un vecchio Toshiba Satellite M30 che vorrei pensionare. Attualmente lo uso sostanzialmente in ufficio collegato a un monitor da 19", tastiera e mouse esterni. Ogni tanto lo porto a casa per lavorare (Office 2003, foto, trasformare una miniDV in DVD...), navigare WiFi. No gaming. A questo punto un mio amico mi suggerisce "perchè non ti compri un tablet?" Mi diverte l'idea del touch screen, non tanto per la scrittura, quanto per navigare su internet in poltrona comodamente..... Studia che ti ristudia, avrei scelto il Thinkpad X61 tablet con Vista Business. - Sembrerebbe uno dei tablet + performanti oltre che Santa Rosa.... Le domande sono: - che difetti ha secondo voi, oltre all'assenza del lettore ottico? - conviene comprare la base di espansione per il solo lettore ottico, oppure va benone un unità esterna USB (occhio deve poter fare il boot dalla stessa) - secondo voi si può usare l'X61 tablet per scrivere (poggiato sulla scrivania) e vedere l'output sul monitor esterno? - posso installare l'espansione RAM portando la complessiva a 4GB? Oppure poi Vista Business (32 bit) ha dei problemi? - sembrerebbe che all'estero questo modello è dotato di unità WWAN (ma che è, un alloggio per una SIM?), mentre il fratellino italiano no..... che ne dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Non conosco l'x61, ma in ditta da me abbiamo assegnato circa 500 t60 e un centinaio di hp 6320. Che io ricordi di t60 non ne abbiamo rispedito neanche 1 per difetto di fabbrica ( in passato qualche t43), invece un paio di hp 6320 qualche problema lo hanno avuto ( e non costano molto meno dei t60). Devo dire che hanno solo un problemino alla risoluzione a 1024 x 768 (leggerissimamente sfocati ma perfetti per le alte risoluzioni , arriva fino a 1400x1050) ma utillizzandolo tutti gli utenti in docking station con monitor est non si e mai lamentato nessuno. A parte questo neo: Ibm/lenovo thinkpad, gran marca!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
avete provato a metterli a 1280 * 800?
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Va benissimo in tutte le risoluzioni da 800x600 fino a 1400x1050..tranne 1024x768..e cmq su monitor est il problema non si verifica. Cmq, come ho detto prima, si tratta di una cosa lievissima...un po perche i meno ferrati non se ne accorgono un po xke usano monitor est e a risoluzioni maggiori non si e mai lamentato nessuno. Poi il cardine del 3ad era un altro, lenovo costa di piu ma la differenza si sente
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
ok, e delle caratteristiche della macchina,che dite
? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: MILANO
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:11.