|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Il PC si spegne e CPU si scalda...virus bagle?
Buongiorno a tutti, vi seguo da un pò ma è la prima volta che scrivo e mi scuso in anticipo se non riuscirò a seguire tutte le regole da voi indicate e spero di essere il più possibile esaustivo (non sono molto Ferrato in materia).
Ho un PC AMD ATHLON 2.3 512mb ram - scheda madre ASUS TEK A7V600 socket a(462). Qualche mese fa ho preso un virus (simile a BAGLE con disattivazione antivirus) credo da file di EMULE...! Oltre al problema solito..(risolto in parte seguendo le vostre guide)...il PC dopo un po si spegneva e puzzava di bruciato....! In accensione il messaggio iniziale dava (BIOS) : hardware Monitor found error. L'errrore era un temperatura della CPU alta (segnata in rosso) e successivamente anche (in rosso) un core voltage. insomma...prova e riprova ho portato il Pc in assistenza: formattato..cambiato alimentatore..ventola il Pc è tornato come nuovo. Dopo un mese circa....qualche giorno fa..scaricando file da internet..il PC si è di nuovo spento.....come se...iniziando a navigare e/o a appesantirsi di programmi la Cpu non regga...insomma il messaggio è sempre il solito...! Non so se si tratto di un RESIDUO del VIRUS o di un problema TECNICO (mna quale? poichè in assistenza me lo avrebbero indentificato?)....siete la mia ultima speranza...! Vi ringrazio fin d'ora per la pazienza e l'aiuto. Grazie ed un saluto a tutti. Pikanto |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
sostituisci la ventola del dissipatore che ormai è bella che morta, l'odore di bruciato è sua infatti se lo scolleghi sentirai lei puzzare
potresti volendo cambiare proprio dissipatore e avrei un thermalright tutto in rame a casa mai usato per appunto il soketA....
Ultima modifica di xcdegasp : 18-09-2008 alle 00:38. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:10.