|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Asus WL-138g e Vista Business, quanti problemi!
Salve a tutti, vi espongo rapidamente il mio problema. Nel mio Pc desktop utilizzo già da molto tempo una scheda PCI Asus WL-138g per connettermi al router, una rete protetta da protocollo WPA. Quando utilizzo Windows XP va tutto a meraviglia, quando nello stesso PC utilizzo Windows Vista Business non riesco a collegarmi. Premetto che ho scaricato dal sito dell'Asus il driver per Windows Vista 32 bit ma quando provo ad installarlo mi dice che quel driver è valido solo per Windows Vista come se il mio sistema non lo fosse. Per questo motivo ho provato ad installare il driver che utilizzavo per XP e questo invece se lo prende, solo che quando provo a collegarmi alla mia rete mi dice che la scheda di rete non ha le funzionalità per collegarsi. Ho provato ad impostare manualmente indirizzo Ip e tutte le altre impostazioni, ho provato anche a lasciare tutto automatico, ho provato a togliere qualsiasi protezione alla rete ma la musica è sempre la stessa. Cosa mi consigliate di fare? Butto la scheda e ne acquisto un'altra ? E' un peccato però perchè con XP funziona a meraviglia. Spero che ci sia qualcuno che mi possa dare una mano, gliene sarei molto grato.
Grazie in anticipo per le risposte. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Per favore aiutetami, perchè nessuno si interessa del mio caso umano?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:10.