|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Trasferimento dati senza usb e master?
Salve a tutti, ho bisogno di prendere del materiale didattico da un vecchio pc dell'università, il pc non ha usb, masterizzatore e scheda di rete, in pratica ha solo la seriale.
E' possibile prendere i dati in qualche modo? naturalmente non posso aprirlo. Si tratta di circa 500mb, con i floppy ci divento scemo. Ciao grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Hai diritti di amministratore su questo computer?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
potresti usare la telepatia, oppure ti decidi ad aprirlo e ci metti una banale scheda di rete.
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Prypiat
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Se ha la seriale puoi crearti un nullmodem... però andrai al max a 115,2 kbps se non erro.
Cmq se lo devi aprire fai prima a staccare il disco fisso, attaccarlo su un altro pc e trasferire i dati ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Si i diritti di amministratore ce li ho, c'è sopra Win ME, purtroppo non posso aprirlo, mi hanno consigliato un cavo parallelo, ma riuscirò a far comunicare Win XP con ME?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Nel bios ci dovrebbe essere la voce "parallel port mode ECP+EPP". Poi se ricordo bene bisogna utilizzare un programma di nome laplink. Non so se il ME supporta tale trasmissione di dati. Se no si può anche fare il nullmodem con la seriale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Dunque hai risolto si o no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:39.