|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
ADSL a consumo, con modem/router wireless
Il problema è questo: a casa di amici devo installare un modem/router wireless, a cui si conneteranno un portatile e un fisso, entrambi in wireless.
L'ADSL è a consumo. Il mio problema è che nel mio router zyxel c'è un comando di timeout, dopo di che il modem si disconnette dall'adsl se la rete non la cerca. In un router di marca diversa che ho installato a casa di mia mamma, ho visto che non c'è questo timeout, per cui il router và acceso o spento a mano quando serve / non serve. Qualche suggerimento su come poter lasciare acceso il modem/router wireless ed evitare che appena si accende uno dei 2 pc, immediatamente parta la connessione all'adsl, magari solo perchè l'antivirus o windows update cercano di aggiornarsi, lasciando poi l'adsl connessa per ore ? (al momento non mi viene in mente nulla se non l'aver settato che il wireless nel portatile sia normalmente spento, e si accenda al bisogno). Grazie
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Router e adsl a consumo non sono un bel connubio, stai attento con il timeout, non saresti il primo qui sul forum che si ritrova una bolletta salata.
Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie, sono perfettamente consapevole del problema, e chiedevo un suggerimento su come risolverlo !
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
è meglio trasformare il router in modem puro, tramite il bridge mode, ISP permettendo(cioè l'ISP deve permettere una connessione PPPoE)
con il brigde modem solo un PC può connettersi in internet lanciando la connessione PPPoE
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ok, grazie; però così in internet mi ci và solo un pc per volta, giusto ?
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Città: Salerno
|
Si, al massimo 2, a seconda della config lato ISP
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
al limite si creano le connessioni PPPoE su tutte e 2 i PC, in questo modo il singolo PC può entrare in internet quando l'altro è spento
per farli andare tutti e in rete(in bridge mode) si potrebbe provare una ICS ETH to ETH, altrimenti servirebbe un'altra scheda wireless se non si può utilizzare il cavo
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
|
Ma una bella ciabatta con il tasto ON/OF non è la cosa + semplice
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inoltre la rete wireless è utile anche per altre cose, come ad esempio condividere la stampante fra portatile e fisso; se tutte le volte che si vuole stampare parte la connessione magari per l'antivirus o xp che vanno a cercare aggiornamenti, non và bene.
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Quote:
ti chiedo troppo se mi spieghi meglio come fare?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:46.