|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Conviene passare a una stampante laser?
Ciao ragazzi, io ho una multifunzione canon, a cartucce normali a getto d'inchiostro, però si inceppa sempre, le cartucce finiscono subito e per ricaricarle (nemmeno orgiinali!) ci vogliono 25 euro, e quando si bruciano una sola costa 25 euro (bianco e nero) e 40 a colori.
Quindi stavo pensando di passare a una stampante laser, che mi hanno detto che il toner dura moltissimo, e si ricarica però con 150 euro. Considerate che non facciamo tantissime stampe, mia madre stampa prevalentemente per lavoro delle locandine a colori, io qualche documento in bianco e nero. IN queste condizioni conviene comprare una stampante laser? Stavo pensando di prenderne una multifunzione con 100 euro, però tuttavia avendo già una multifunzione con scanner integrato, se con 100 euro posso comprare una stampante SOLO stampante di qualità migliore, continuerò a usare lo scanner della vecchia.... consiglaitemi qualcosa
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Svizzera
|
Quote:
Da quanto ho capito siete in più di uno a dover stampare, vuoi adottare una soluzion usb, oppure una soluzione di rete, in modo tale che possano stampare tutti indirettamente? Con irca 120-130 euro prendi una usb (samsung), con 210 euro prendi una hp da rete....per darti un idea
Intel Q6600 @ 3,2 Ghz, 6 Gb Ram HyperX 800 Mhz, Asus P5k Pro, Asus EN9600, WD Raptor 74 GB Raid 0 + WD 1 TB + 160 GB P2P, 550W Super Flowers, Zalman 9700 Led, Antec Plus View II, Nec Dvd 16x, Samsung Dvd 16x LS, Skystar HD2, Sound Blaster X-Fi Fatal1ty, Giga Works S750, Logitech MX 5000, Mon1: Samsung XL2370, Mon2: Samsung 36R8 // Asus EeePC901 XP Pro |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I prezzi di ricarica che mi dici tu sono abbastanza elevati, un mio amico che ha comprato una samsung da 80 euro (multifunzione) dice che le ricariche gli costano 150 euro. Mi sai consigliare qualche modello da spendere poco sia per quanto riguarda la stampante, sia per quanto riguarda il toner? considera che non ci serve una qualità elevatissima, e che il numero di stampe che facciamo non è elevatissimo, quindi comunque la ricerca di un basso prezzo è giustificata, sempre meglio dei mille problemi che abbiamo con quella a cartucce (inchiostro che si asciuga, stampe mai perfette, cartucce ricaricabili che si bruciano ecc). Un altra domanda volevo fare, siccome io la stampante la uso poco per la scannerizzazione, e molto di più mia madre, mi ha fatto sapere che la funzione di scannerizzazione non funzione se non ci sono le cartucce. E' vero? perchè se è vero devo abbandonare l'idea di usare questa solo come scanner, e comprare una multifunzione laser
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Intel Q6600 @ 3,2 Ghz, 6 Gb Ram HyperX 800 Mhz, Asus P5k Pro, Asus EN9600, WD Raptor 74 GB Raid 0 + WD 1 TB + 160 GB P2P, 550W Super Flowers, Zalman 9700 Led, Antec Plus View II, Nec Dvd 16x, Samsung Dvd 16x LS, Skystar HD2, Sound Blaster X-Fi Fatal1ty, Giga Works S750, Logitech MX 5000, Mon1: Samsung XL2370, Mon2: Samsung 36R8 // Asus EeePC901 XP Pro |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Mah ce ne sono vari modelli, prendi il tuo sito di fiducia e guarda un po' cosa hanno disponibile, c'ê la Samsung CLP-310 oppure la CLP-315, per esperienza diretta sono sempre stato su hp come stampanti e mai avuto problemi, non conosco le samsung, quindi prova a chiedere piu info su quelle stampanti..
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
Colore 1000 pagine ... Nero 1500 pagine ... falli tu i calcoli. Le laser a colori non sono per niente più convenienti. L' unico vero vantaggio è dato dal fatto che puoi stampare anche solo 1 pagina all' anno e non avrai mai "testine" intasate. Un altro discorso vale per quelle stampanti dove si possono usare compatibili o ricaricare ... o montare "chip definitivo" a bordo mainboard e quì è molto importante informarsi bene prima di acquistare. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
le laser a colori sotto i 2000 euro sono fuffa per il pubblico..
Non esiste una stampante degna di nota sotto certi prezzi. solo le B/N si parta da 800 euro in su per avere un costo/copia dignitoso. P.s. LASCIATE STARE SAMSUNG qualità pessima e assistenza inesistente! |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma - Nola
|
Quote:
Ti pare che per stampare qualche locandina a colori e qualche documento in nero uno spende 2000 euro?
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
Chi credi sia così folle da spendere 800€ per una stampante con cui farà se tutto va bene 100 pagine al mese ? Che poi i costi pagina per una Samsung Laser BN siano tanto alti come vuoi far credere non è per nulla vero. 4€ il toner per 6000 pagine ... il costo pagina lo lascio a te ... poco più di 1 lira.Che la Samsung non abbia assistenza te la concedo, ma la qualità è quella delle altre di fascia bassa HP compresa ... anzi in certi casi è notevolmente superiore. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
|
ma conviene una samsung 315 (giusto per il basso costo di acquisto) per stampare una quindicina di pagine al mese?
e magari lasciarla per un mese e più senza stampare non ne risente l'inchiostro (non secca)? quanto mi può durare l'inchiostro con questa mole di stmapa, mantenendo la qualità di stampa alta, prima di cambiare i toner?
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..." Q6600G0@[email protected]@801MHz-MSIGT10302GBddr5-Hannspree272PPB-Creative I-Trigue 5600 J.S.Bach, le montagne coi ghiacciai e il cielo stellato: il resto...- Ciao mamma e papà, sarete sempre con la mia anima, nei miei pensieri e nel mio cuore. Ultima modifica di Gabriyzf : 16-02-2010 alle 13:38. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma - Nola
|
La 315 esce con toner nero da 1000 pag. e toner a colori da 700. Fatti un po' i conti. Secondo me conviene. Il toner non secca. Se non stampi per un anno, no problem.
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
|
Quote:
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..." Q6600G0@[email protected]@801MHz-MSIGT10302GBddr5-Hannspree272PPB-Creative I-Trigue 5600 J.S.Bach, le montagne coi ghiacciai e il cielo stellato: il resto...- Ciao mamma e papà, sarete sempre con la mia anima, nei miei pensieri e nel mio cuore. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
ragazzi ho visto questa 315, sembra ottima! se è vero che stampa 700 a colori e 1000 in BN, è comunque ottima; cercando su uno shop ho visto che nelle descrizioni dice che stampa 1000 pagine a colori e 15000 in bianco nero, ma forse intende quando si cambiano i toner, perchè quelli di default sono pieni a metà, cosi avevo letto.
Comunque questa samsung 315 non è multifuzione, quindi ho bisogno di sapere conc ertezza da un esperto se la mia vecchia stampante multifuzione coninuterà a poter scannerizzare anche senza inchiostro, o era un vagheggio di mia madre dopo essere incorsa in qualche errore mentre tantava di scannerizzare. A e ho anche letto che i toner costano 15 euro l'uno, quindi visto che sono 4 sarebbero 60 euro (3colori, 1 BN), esatto?
|
|
|
#18 | |
|
Member
|
Quote:
La stampante è in grado di stampare circa 2500 pagine prima di bloccarsi e richiedere assolutamente un toner nuovo. Per questo motivo le cartucce starter possono essere ricaricate almeno una volta. Che i toner costano 15 euro l' uno ... hai preso lucciole per lanterne. Costano tra i 45 e i 50€ l' uno ... il kit colore costa 120€ circa. Esiste una multifunzione che è una 315 più scanner ... cercala sul sito della Samsug ( mi pare sia la 3170 - 3175 ) |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma cos'è questo drum? è tipo una cartuccia che va cambiata ogni 10.000 copie oltre al toner?
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
|
Quote:
Sono molte le cose di cui si dovrebbe tenere conto quando si vuole acqistare una Laser. La cosa più importante è però sempre "quanto" si stampa mensilmente per poter fare una valutazione reale. Per uno che stampa 100 pagine al mese il drum dura una decina di anni. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:57.

poco più di 1 lira.