Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2008, 15:26   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...oem_27271.html

Per promuovere la diffusione di Chrome Google potrebbe accordarsi con i produttori OEM per preinstallare il sosftware sui pc

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 15:32   #2
robest88

Il miglior browser attualmente è Firefox...gli altri (Explorer, Chrome e Opera) sono una spanna dietro.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 15:33   #3
David 93
Senior Member

L'Avatar di David 93

Iscritto dal: May 2008
Città: Torino
Bene, io mi trovo molto bene con questo Chrome; lo uso anche su ubuntu con wine e devo dire che funziona egregiamente. Vedremo con IE8 in futuro se migliora qualcosa...

p.s. nel titolo, "presinstallato..."
David 93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 15:37   #4
MarK_kKk
Member

L'Avatar di MarK_kKk

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Sommariva del Bosco CN
Mah... io uso firefox sul muletto dove c'è linux, ma sul principale preferisco opera. E' vero ke ha qualke problemino di compatibilità con alcune applicazioni, ma io lo trovo più sicuro anke rispetto a firefox.
MarK_kKk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 15:37   #5
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Ma scusate...installano un browser in fase di betatest su dei computer da vendere?
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 15:38   #6
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da robest88 Guarda i messaggi
Il miglior browser attualmente è Firefox...gli altri (Explorer, Chrome e Opera) sono una spanna dietro.
Mi spiace, è firefox che è una spanna dietro a opera
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 15:45   #7
AndreaG.
Senior Member

L'Avatar di AndreaG.

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
a parte che non so quanto è una spanna, cmq tra tutti il più veloce ad avviarsi e caricare pagine è chrome per la mia esperienza.... poi boh! ad ognuno il suo!
AndreaG. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 15:47   #8
dotlinux
Bannato

Iscritto dal: Oct 2001
FF il migliore?
NO
Però va di moda ed è fashion!
dotlinux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 15:53   #9
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Originariamente inviato da AndreaG. Guarda i messaggi
a parte che non so quanto è una spanna, cmq tra tutti il più veloce ad avviarsi e caricare pagine è chrome per la mia esperienza.... poi boh! ad ognuno il suo!
oltre alla velocità (spesso sn differenze minime) bisogna considerare tanti altri fattori! Visto che il browser è diventato il "programma" che uso maggiormente voglio la massima usabilità e praticità! Bhe opera in questo mi sembra decisamente il migliore e nn ha bisogno di alcuna estensione per fare le cose più semplici!
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
Old 24-11-2008, 15:58   #10
DanieleG
Senior Member

L'Avatar di DanieleG

Iscritto dal: Dec 2007
Certo che installare una beta in versione 0.x che non ha praticamente nulla di personalizzabile oltre le cose vitali...
DanieleG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 15:58   #11
PaPuAsja
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Se c'e' un motivo per cui ancora non ho sostituito FF con Opera e' per via delle estensioni, Adblock e NoScript su tutte.
Quando provai opera dovetti scaricare l'UrlFilter e molti ads venivano ancora visualizzati.
Con Chrome da questo punto di vista come siamo? Difficilmente credo che google ti dia la possibilità di nascondere i suoi ads... comunque ora lo provo.
PaPuAsja è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 16:00   #12
Alpha4
Bannato

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
ma la possibilità di far fare al mio browser anche il caffè me la offre solo firefox.
vero che opera è molto completo, ma la flessibilità di firefox è incredibile.
Detto questo non lo osanno, anche perchè da browser leggero è diventato un macigno da muovere con più tab aperte.
Spero che la strada seguita da chrome del ogni tab un processo paghi sotto questo punto di vista.

Spero che questo progetto venga sviluppato a dovere perchè le premesse ci sono tutte per essere valido.
Alpha4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 16:01   #13
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Originariamente inviato da PaPuAsja Guarda i messaggi
Se c'e' un motivo per cui ancora non ho sostituito FF con Opera e' per via delle estensioni, Adblock e NoScript su tutte.
Quando provai opera dovetti scaricare l'UrlFilter e molti ads venivano ancora visualizzati.
Con Chrome da questo punto di vista come siamo? Difficilmente credo che google ti dia la possibilità di nascondere i suoi ads... comunque ora lo provo.
sn cose già incluse in opera senza installare alcuna estensione. Bisogna però scaricarsi una lista di ads da bloccare, cosa già presente in adblock plus
Old 24-11-2008, 16:03   #14
SwatMaster
Senior Member

L'Avatar di SwatMaster

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
Uso Chrome da quando è uscito, e di FF non sento nemmeno lontanamente la mancanza. Figuriamoci di IE.

Comunque sono contento di tre cose:

1. Chrome esce dalla beta
2. Gli utonti sapranno che esiste qualcosa di diverso e più funzionale di IE
3. Quel "qualcosa" è proprio Chrome
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H
SwatMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 16:10   #15
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Bè, firefox è il più veloce, la beta del 3.1, almeno, e sicuramente è il browser più versatile: le estensioni consentono di fare più o meno qualsiasi cosa. Ad esempio, Ubiquity è fantastica -> http://labs.mozilla.com/projects/ubiquity/

Per me queste estensioni sono vitali: se sei su un sito straniero selezioni una parola/frase, premi spazio+ctrl, scrivi tra to ita e hai già la traduzione. Poi, il comando resta.

In ogni caso, per tornare in tema (tanto ognuno ha i suoi gusti, e in ogni caso in tutte le discussioni di browser, si finisce per fare i soliti x vs. y), è una mossa molto alla Microsoft! Ci si lamentava quando MS integrava troppi software sui suoi OS.. Se google preinstallasse con Chrome, ci si dovrebbe comportare con Google come prima ci si comportava con MS.

Inoltre, mi sembra "ingiusto"! Quelli di Mozilla si sono fatti un mazzo tanto per arrivare ad un 30%, arriva Google e preinstalla il suo browser ovunque..

Vabbè, spero solo che non faccia perdere troppo share a Firefox, altrimenti va a finire che non riuscirà a stare al passo con gli altri browser

-edit: ps: anche questa cosa è mille anni avanti: http://vimeo.com/1466664

Ultima modifica di leolas : 24-11-2008 alle 16:19.
leolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 16:11   #16
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:
Originariamente inviato da Alpha4 Guarda i messaggi
ma la possibilità di far fare al mio browser anche il caffè me la offre solo firefox.

Quotone
Old 24-11-2008, 16:18   #17
Hador
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da PaPuAsja Guarda i messaggi
guarda che adblock è integrato in opera, basta inserire gli url... tra l'altro mi pare che lo stesso sito di adblock mette a disposizione gli url da bloccare su opera.
Idem noscript ma devi giocare con le impostazioni e io non lo uso, adblock lo uso quindi sono sicuro.
Hador è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 16:23   #18
X3llo5
Member

L'Avatar di X3llo5

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Alpha4 Guarda i messaggi
Detto questo non lo osanno, anche perchè da browser leggero è diventato un macigno da muovere con più tab aperte.
Spero che la strada seguita da chrome del ogni tab un processo paghi sotto questo punto di vista.
Fai il confronto della memoria occupata da chrome con 5 tab aperti e ff liscio con 5 tab aperti, poi ne riparliamo

Vendute 2x RAM Sodimm 512MB DDR a matmat
X3llo5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 16:29   #19
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:
Originariamente inviato da X3llo5 Guarda i messaggi
Fai il confronto della memoria occupata da chrome con 5 tab aperti e ff liscio con 5 tab aperti, poi ne riparliamo
Poi lasciali aperti per 5 ore, e dopo ne ririparliamo
Old 24-11-2008, 16:44   #20
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da robest88 Guarda i messaggi
questa è una tua opinione e soprattutto è totalmente OT

detto questo non mi piace che google ricorra a questi mezzucci per promuovere il browser...... finisca di svilupparlo per bene e si ritaglierà la sua fetta di utenti