|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
consiglio NAS Raid 1 x Lan
Buongiorno a tutti
![]() sono nuovo del Forum, ho postato solo un'altra volta. Vorrei acquistare un NAS da mettere in Lan che abbia le seguenti caratteristiche: - fileserver per Win XP-Vista e Mac OS X - print server per stampante Usb - gestione semplice e affidabile di 2 hd in Raid 1 - software backup (eventuale) - hard disk da 500/750 GB silenziosi e che non scaldino troppo Da mie ricerche ho pensato a questa configurazione: ICY BOX - IB-NAS4220-B (RAIDSONIC) 145 euro 2 x HD WD CAVIAR GP 500 GB SATA 300 2x70 euro Ho scelto questi 2 hd perchè dovrebbero essere silenziosi e scaldare poco, le prestazioni pure non sono fondamentali. In alternativa ho trovato quest'altro box, un po' sconosciuto: fantec db-c35 giga lan box sata 3.5" usb 2.0 190 euro http://www.fantec.de/html/en/2/artId...0/article.html non ho trovato nessuna recensione, però sembra interessante. Ho qualche dubbio ancora sul tipo di hard disk, mi sembrano buoni anche i Western Digital Caviar SE16e i Seagate 7200.11 Se qualcuno può chiarirmi le idee lo ringrazio in anticipo. ![]() HD CAVIAR SE16 640 GB SATA 300 16 M |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:30.