|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Bruxelles
|
FLUSSI D'AAAAAARIA
Secondo voi ragazzi i flussi d'aria delle ventole aggiutive dei case è meglio dirigerli internamente al case o esternamente?
Io al momento ho tre ventole aggiuntive nel mio case e tutte dirigono il flusso d'aria all'interno del case ed effettivamente il termometro del case mi scende quando le attivo. Chissà se le mettessi al contrario facendogli aspirare aria dal case buttandola fuori di quanto scenderebbe la temperatura interna. Voi che dite? Sono gradite esperienze in merito. Ciao
SK MADRE: Asus M3A32-MVP Deluxe/MenPipe WiFi - CPU: AMD Phenom X4 9850 Black Edition @ 3.000 Mhz - DISSI: Stock, per ora ... - RAM: DDR2 Corsair Dominator Twin Pack 2+2 GB Dual Channel - GPU: ATI Sapphire HD 4850 512 GDDR3 - 1° HD: Segate Barracuda Sata II Size 500 Gb Cache 32 Mb - 2° HD: Hitachi Sata II Size 250 Gb Cache 7 Mb. - CASE: Enermax Silver Style - PSU: Enermax Infiniti 650 W. - UPS: Trust 1300 Management 1300 VA - RAFFREDAMENTO: 6 ventole aggiuntive. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
meglio se l'aria viene buttata fuori;
meglio ancora se riesci a creare un flusso forzato di aria che entra dal davanti ed esce calda da dietro.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Che l'aria giri per un verso o l'altro è quasi equivalente.
Devi però mantenere un po' di equilibrio nei flussi, considerando ad esempio anche cosa fà la ventola dell'alimentatore.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:04.