Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-08-2008, 14:41   #1
bagginox
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2008
HELP PC SI AVVIA CON DIFFICOLTA'

Salve mi sono appena iscritto al forum e vorrei prima di andare in giro per nogozi,avere da voi un consiglio su questo problema che ho riscontrato sul mio pc da tre/quattro giorni.
Appena premuto il tasto di accensione,il pc inizia ad avviarsi,ma immediatamente si incanta(si blocca facendo un rumore strano e ripetitivo) e pochi secondi dopo si spegne da solo.Ripeto l'operazione per tre volte o piu' e finalmente si avvia.In poche parole si avvia con difficolta'.Secondo il vostro competente parere cosa potrebbe essere? Grazie a tutti coloro che gentilmente mi risponderanno.
bagginox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2008, 16:43   #2
bagginox
Junior Member

Help...nessun consiglio?
Old 07-08-2008, 21:04   #3
bagginox
Junior Member

Help...ancora nessun suggerimento?
Old 07-08-2008, 21:16   #4
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Città: Milano
apri il pc e togli la polvere (forse non ti risolverà il problema, ma è meglio farlo)
dopo che il pc è aperto accendilo e cerca di capire da dove proviene il rumore.
dicci tutto quello che noti.
Old 07-08-2008, 21:22   #5
bagginox
Junior Member

Ok grazie per il suggerimento...domani lo apro e poi vi faro' sapere!!!Grazie ancora!!!
Old 08-08-2008, 13:21   #6
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Iscritto dal: Jul 2008
Cavi incastrati nella ventola del dissipatore?!
Wolfhwk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2008, 14:34   #7
bagginox
Junior Member

Grazie per il suggerimento!!!

Ultima modifica di bagginox : 09-08-2008 alle 15:16.
Old 09-08-2008, 14:38   #8
bagginox
Junior Member

Purtroppo un po' per tempo mancante un po' per poca voglia non ho ancora aperto il pc,preferisco fare quei tre/quattro tentativi e poi farlo avviare...magari la prox settimana lo apro.Ma oggi mi sono accorto di un nuovo problema...ho inserito un dvd nel dvd interno al pc e appena si è avviato questo mi ha resettato il computer...non era mai successo.Ho provato a dare un'occhiata nel bios ma non riesco a modificare i parametri(che comunque hanno come primario l'hd e poi il dvd).Non vorrei che fosse entrato(chissa' per quale motivo) in conflitto il dvd con il pc.

Ultima modifica di bagginox : 09-08-2008 alle 15:16.
Old 09-08-2008, 15:15   #9
bagginox
Junior Member

E adesso provando a mettere anche un cd audio nel lettore cd interno al pc,ho lo stesso problema...il pc si riavvia!!!Che è successo?
Probabilmente il pc appena acceso ha difficolta' ad avviarsi,perchè trova ostacoli con il dvd e il lettore cd...giusto?
Old 09-08-2008, 15:25   #10
beppopc
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Montemezzo di Sovizzo, Vicenza
Tutti problemi probabilmente legati a quello di partenza: una frana quando parte tira giu mezzo monte, ma parte da un sassolino.. Quindi meglio agire in fretta, più sforzi il pc continuando ostinatamente a volerlo avviare pur avendo problemi, più te ne pentirai dopo. Quando il pc ha un problema, o lo lasci stare o lo metti a posto, non è da tormentare! Soffre, povero!!!!!!

Volevo chiederti: il rumore che senti è metallico? Con cadenza tipo 1 secondo? Oppure molte volte al secondo?
beppopc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2008, 15:28   #11
bagginox
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da beppopc Guarda i messaggi
Tutti problemi probabilmente legati a quello di partenza: una frana quando parte tira giu mezzo monte, ma parte da un sassolino.. Quindi meglio agire in fretta, più sforzi il pc continuando ostinatamente a volerlo avviare pur avendo problemi, più te ne pentirai dopo. Quando il pc ha un problema, o lo lasci stare o lo metti a posto, non è da tormentare! Soffre, povero!!!!!!

Volevo chiederti: il rumore che senti è metallico? Con cadenza tipo 1 secondo? Oppure molte volte al secondo?
Grazie innanzitutto...sembra proprio il rumore del dvd o del cd interni che hanno difficolta' ad avviarsi e far avviare il pc...non è molte volte al secondo!!!
Old 09-08-2008, 16:00   #12
beppopc
Member

Allora apri il pc e assicurati da dove provenga il rumore: poi possiamo valutare cos'è!
Old 09-08-2008, 16:10   #13
bagginox
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da beppopc Guarda i messaggi
Allora apri il pc e assicurati da dove provenga il rumore: poi possiamo valutare cos'è!
Ok...ti faccio sapere...ancora grazie!!!
Old 09-08-2008, 18:14   #14
lucky85
Senior Member

L'Avatar di lucky85

Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
la causa potrebbe essere una ventola un pò troppo logorata oppure questi rumori vengono dall'hard disk...cmq se apri il pc è molto molto meglio....
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200
lucky85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2008, 22:22   #15
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da @less@ndro Guarda i messaggi
apri il pc e togli la polvere (forse non ti risolverà il problema, ma è meglio farlo)
dopo che il pc è aperto accendilo e cerca di capire da dove proviene il rumore.
dicci tutto quello che noti.
è inutile che continui a chiedere, se è da mo' che ti ho risposto...
Old 09-08-2008, 22:35   #16
GUSTAV]<
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Il PC che non si avvia può avere una serie di motivi...

1 - Alimentatore arrivato alla frutta
2 - Bios settato male, magari con impostazioni di Overclock non stabili
3 - Memorie difettose
4 - Problemi alla MoBo o alla CPU

Cmq bisognerebbe vederlo...
GUSTAV]< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2008, 00:35   #17
bagginox
Junior Member

Grazie a tutti per l'interesse...allora ho appena aperto il pc...non noto nessuna cosa fuori posto,anche se non sono preparatissimo tecnicamente...l'ho riattaccato alla corrente l'ho acceso e il difetto è durato poco quasi subito si è riavviato!!!
Old 10-08-2008, 00:54   #18
bagginox
Junior Member

Il problema del conflitto del dvd e cd interno mi ha fatto venire un dubbio...la settimana scorsa avevo installato un programma (da*mon to*ls...l'hd virtuale) e mi sono chiesto se questo poteva crearmi problemi al pc.Bè l'ho cancellato,ho rimontato il pc,l'ho acceso e si è avviato che è una meraviglia.Fatto un nuovo tentativo e nessun problema di avvio al pc.Tolto il dente tolto il dolore.Grazie di nuovo a tutti per la disponibilita!!!
Old 10-08-2008, 00:55   #19
bagginox
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da bagginox Guarda i messaggi
Il problema del conflitto del dvd e cd interno mi ha fatto venire un dubbio...la settimana scorsa avevo installato un programma (da*mon to*ls...l'hd virtuale) e mi sono chiesto se questo poteva crearmi problemi al pc.Bè l'ho cancellato,ho rimontato il pc,l'ho acceso e si è avviato che è una meraviglia.Fatto un nuovo tentativo e nessun problema di avvio al pc.Tolto il dente tolto il dolore.Grazie di nuovo a tutti per la disponibilita!!!
Tutto ok!!!
Old 10-08-2008, 09:46   #20
beppopc
Member

Mai avuto problemi con daemon tools.. E comunque è un hardware virtuale, quindi non può generare rumori!! Io darei na formattata al pc, problemi del genere mi sanno di instabilità di sistema..
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Apple sotto indagine in Svizzera: &egrav...
Anthropic, Kaplan avverte: entro il 2030...
La versione Global dello Xiaomi Pad 8 Pr...
Aumento di prezzo in arrivo per la Ninte...
Samsung Galaxy S26 Ultra, nuove conferme...
Robot aspirapolvere ancora ai prezzi del...
Un sacco di dispositivi Ring scontati su...
Hisense HS3100 a meno di 100€ su Amazon:...
Tomb Raider Catalyst è il sequel ...
Logitech G Yeti GX in offerta su Amazon:...
Le Sony INZONE H5 scendono a 99€ su Amaz...
Macbook Air M4 a 899€, Macbook Pro M5 -1...
iPhone 17 su Amazon: tornano le offerte ...
Chip occidentali nei missili russi: caus...
La nuova generazione di AirTag è ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP