Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-08-2008, 13:41   #1
bagginox
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2008
HELP PC SI AVVIA CON DIFFICOLTA'

Salve mi sono appena iscritto al forum e vorrei prima di andare in giro per nogozi,avere da voi un consiglio su questo problema che ho riscontrato sul mio pc da tre/quattro giorni.
Appena premuto il tasto di accensione,il pc inizia ad avviarsi,ma immediatamente si incanta(si blocca facendo un rumore strano e ripetitivo) e pochi secondi dopo si spegne da solo.Ripeto l'operazione per tre volte o piu' e finalmente si avvia.In poche parole si avvia con difficolta'.Secondo il vostro competente parere cosa potrebbe essere? Grazie a tutti coloro che gentilmente mi risponderanno.
bagginox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2008, 15:43   #2
bagginox
Junior Member

Help...nessun consiglio?
Old 07-08-2008, 20:04   #3
bagginox
Junior Member

Help...ancora nessun suggerimento?
Old 07-08-2008, 20:16   #4
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Città: Milano
apri il pc e togli la polvere (forse non ti risolverà il problema, ma è meglio farlo)
dopo che il pc è aperto accendilo e cerca di capire da dove proviene il rumore.
dicci tutto quello che noti.
Old 07-08-2008, 20:22   #5
bagginox
Junior Member

Ok grazie per il suggerimento...domani lo apro e poi vi faro' sapere!!!Grazie ancora!!!
Old 08-08-2008, 12:21   #6
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Iscritto dal: Jul 2008
Cavi incastrati nella ventola del dissipatore?!
Wolfhwk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2008, 13:34   #7
bagginox
Junior Member

Grazie per il suggerimento!!!

Ultima modifica di bagginox : 09-08-2008 alle 14:16.
Old 09-08-2008, 13:38   #8
bagginox
Junior Member

Purtroppo un po' per tempo mancante un po' per poca voglia non ho ancora aperto il pc,preferisco fare quei tre/quattro tentativi e poi farlo avviare...magari la prox settimana lo apro.Ma oggi mi sono accorto di un nuovo problema...ho inserito un dvd nel dvd interno al pc e appena si è avviato questo mi ha resettato il computer...non era mai successo.Ho provato a dare un'occhiata nel bios ma non riesco a modificare i parametri(che comunque hanno come primario l'hd e poi il dvd).Non vorrei che fosse entrato(chissa' per quale motivo) in conflitto il dvd con il pc.

Ultima modifica di bagginox : 09-08-2008 alle 14:16.
Old 09-08-2008, 14:15   #9
bagginox
Junior Member

E adesso provando a mettere anche un cd audio nel lettore cd interno al pc,ho lo stesso problema...il pc si riavvia!!!Che è successo?
Probabilmente il pc appena acceso ha difficolta' ad avviarsi,perchè trova ostacoli con il dvd e il lettore cd...giusto?
Old 09-08-2008, 14:25   #10
beppopc
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Montemezzo di Sovizzo, Vicenza
Tutti problemi probabilmente legati a quello di partenza: una frana quando parte tira giu mezzo monte, ma parte da un sassolino.. Quindi meglio agire in fretta, più sforzi il pc continuando ostinatamente a volerlo avviare pur avendo problemi, più te ne pentirai dopo. Quando il pc ha un problema, o lo lasci stare o lo metti a posto, non è da tormentare! Soffre, povero!!!!!!

Volevo chiederti: il rumore che senti è metallico? Con cadenza tipo 1 secondo? Oppure molte volte al secondo?
beppopc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2008, 14:28   #11
bagginox
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da beppopc Guarda i messaggi
Tutti problemi probabilmente legati a quello di partenza: una frana quando parte tira giu mezzo monte, ma parte da un sassolino.. Quindi meglio agire in fretta, più sforzi il pc continuando ostinatamente a volerlo avviare pur avendo problemi, più te ne pentirai dopo. Quando il pc ha un problema, o lo lasci stare o lo metti a posto, non è da tormentare! Soffre, povero!!!!!!

Volevo chiederti: il rumore che senti è metallico? Con cadenza tipo 1 secondo? Oppure molte volte al secondo?
Grazie innanzitutto...sembra proprio il rumore del dvd o del cd interni che hanno difficolta' ad avviarsi e far avviare il pc...non è molte volte al secondo!!!
Old 09-08-2008, 15:00   #12
beppopc
Member

Allora apri il pc e assicurati da dove provenga il rumore: poi possiamo valutare cos'è!
Old 09-08-2008, 15:10   #13
bagginox
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da beppopc Guarda i messaggi
Allora apri il pc e assicurati da dove provenga il rumore: poi possiamo valutare cos'è!
Ok...ti faccio sapere...ancora grazie!!!
Old 09-08-2008, 17:14   #14
lucky85
Senior Member

L'Avatar di lucky85

Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
la causa potrebbe essere una ventola un pò troppo logorata oppure questi rumori vengono dall'hard disk...cmq se apri il pc è molto molto meglio....
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200
lucky85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2008, 21:22   #15
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da @less@ndro Guarda i messaggi
apri il pc e togli la polvere (forse non ti risolverà il problema, ma è meglio farlo)
dopo che il pc è aperto accendilo e cerca di capire da dove proviene il rumore.
dicci tutto quello che noti.
è inutile che continui a chiedere, se è da mo' che ti ho risposto...
Old 09-08-2008, 21:35   #16
GUSTAV]<
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Il PC che non si avvia può avere una serie di motivi...

1 - Alimentatore arrivato alla frutta
2 - Bios settato male, magari con impostazioni di Overclock non stabili
3 - Memorie difettose
4 - Problemi alla MoBo o alla CPU

Cmq bisognerebbe vederlo...
GUSTAV]< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2008, 23:35   #17
bagginox
Junior Member

Grazie a tutti per l'interesse...allora ho appena aperto il pc...non noto nessuna cosa fuori posto,anche se non sono preparatissimo tecnicamente...l'ho riattaccato alla corrente l'ho acceso e il difetto è durato poco quasi subito si è riavviato!!!
Old 09-08-2008, 23:54   #18
bagginox
Junior Member

Il problema del conflitto del dvd e cd interno mi ha fatto venire un dubbio...la settimana scorsa avevo installato un programma (da*mon to*ls...l'hd virtuale) e mi sono chiesto se questo poteva crearmi problemi al pc.Bè l'ho cancellato,ho rimontato il pc,l'ho acceso e si è avviato che è una meraviglia.Fatto un nuovo tentativo e nessun problema di avvio al pc.Tolto il dente tolto il dolore.Grazie di nuovo a tutti per la disponibilita!!!
Old 09-08-2008, 23:55   #19
bagginox
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da bagginox Guarda i messaggi
Il problema del conflitto del dvd e cd interno mi ha fatto venire un dubbio...la settimana scorsa avevo installato un programma (da*mon to*ls...l'hd virtuale) e mi sono chiesto se questo poteva crearmi problemi al pc.Bè l'ho cancellato,ho rimontato il pc,l'ho acceso e si è avviato che è una meraviglia.Fatto un nuovo tentativo e nessun problema di avvio al pc.Tolto il dente tolto il dolore.Grazie di nuovo a tutti per la disponibilita!!!
Tutto ok!!!
Old 10-08-2008, 08:46   #20
beppopc
Member

Mai avuto problemi con daemon tools.. E comunque è un hardware virtuale, quindi non può generare rumori!! Io darei na formattata al pc, problemi del genere mi sanno di instabilità di sistema..
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian