|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
HELP PC SI AVVIA CON DIFFICOLTA'
Salve mi sono appena iscritto al forum e vorrei prima di andare in giro per nogozi,avere da voi un consiglio su questo problema che ho riscontrato sul mio pc da tre/quattro giorni.
Appena premuto il tasto di accensione,il pc inizia ad avviarsi,ma immediatamente si incanta(si blocca facendo un rumore strano e ripetitivo) e pochi secondi dopo si spegne da solo.Ripeto l'operazione per tre volte o piu' e finalmente si avvia.In poche parole si avvia con difficolta'.Secondo il vostro competente parere cosa potrebbe essere? Grazie a tutti coloro che gentilmente mi risponderanno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Help...nessun consiglio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Help...ancora nessun suggerimento?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Milano
|
apri il pc e togli la polvere (forse non ti risolverà il problema, ma è meglio farlo)
dopo che il pc è aperto accendilo e cerca di capire da dove proviene il rumore. dicci tutto quello che noti. ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Ok grazie per il suggerimento...domani lo apro e poi vi faro' sapere!!!Grazie ancora!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Cavi incastrati nella ventola del dissipatore?!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Grazie per il suggerimento!!!
Ultima modifica di bagginox : 09-08-2008 alle 14:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Purtroppo un po' per tempo mancante un po' per poca voglia non ho ancora aperto il pc,preferisco fare quei tre/quattro tentativi e poi farlo avviare...magari la prox settimana lo apro.Ma oggi mi sono accorto di un nuovo problema...ho inserito un dvd nel dvd interno al pc e appena si è avviato questo mi ha resettato il computer...non era mai successo.Ho provato a dare un'occhiata nel bios ma non riesco a modificare i parametri(che comunque hanno come primario l'hd e poi il dvd).Non vorrei che fosse entrato(chissa' per quale motivo) in conflitto il dvd con il pc.
Ultima modifica di bagginox : 09-08-2008 alle 14:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
E adesso provando a mettere anche un cd audio nel lettore cd interno al pc,ho lo stesso problema...il pc si riavvia!!!Che è successo?
Probabilmente il pc appena acceso ha difficolta' ad avviarsi,perchè trova ostacoli con il dvd e il lettore cd...giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Montemezzo di Sovizzo, Vicenza
|
Tutti problemi probabilmente legati a quello di partenza: una frana quando parte tira giu mezzo monte, ma parte da un sassolino.. Quindi meglio agire in fretta, più sforzi il pc continuando ostinatamente a volerlo avviare pur avendo problemi, più te ne pentirai dopo. Quando il pc ha un problema, o lo lasci stare o lo metti a posto, non è da tormentare! Soffre, povero!!!!!!
Volevo chiederti: il rumore che senti è metallico? Con cadenza tipo 1 secondo? Oppure molte volte al secondo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Allora apri il pc e assicurati da dove provenga il rumore: poi possiamo valutare cos'è!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
|
la causa potrebbe essere una ventola un pò troppo logorata oppure questi rumori vengono dall'hard disk...cmq se apri il pc è molto molto meglio....
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Il PC che non si avvia può avere una serie di motivi...
1 - Alimentatore arrivato alla frutta 2 - Bios settato male, magari con impostazioni di Overclock non stabili 3 - Memorie difettose 4 - Problemi alla MoBo o alla CPU Cmq bisognerebbe vederlo... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
|
Grazie a tutti per l'interesse...allora ho appena aperto il pc...non noto nessuna cosa fuori posto,anche se non sono preparatissimo tecnicamente...l'ho riattaccato alla corrente l'ho acceso e il difetto è durato poco quasi subito si è riavviato!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
|
Il problema del conflitto del dvd e cd interno mi ha fatto venire un dubbio...la settimana scorsa avevo installato un programma (da*mon to*ls...l'hd virtuale) e mi sono chiesto se questo poteva crearmi problemi al pc.Bè l'ho cancellato,ho rimontato il pc,l'ho acceso e si è avviato che è una meraviglia.Fatto un nuovo tentativo e nessun problema di avvio al pc.Tolto il dente tolto il dolore.Grazie di nuovo a tutti per la disponibilita!!!
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
Mai avuto problemi con daemon tools.. E comunque è un hardware virtuale, quindi non può generare rumori!! Io darei na formattata al pc, problemi del genere mi sanno di instabilità di sistema..
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:19.