Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-08-2008, 21:40   #1
Black Dawn
Bannato
 
L'Avatar di Black Dawn
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Messaggi: 260
Paura a Cuba per l'arrivo di Gustav...


MIAMI - L'uragano Gustav ora fa davvero paura. Dopo gli 85 morti dei giorni scorsi nei Caraibi, tra Haiti, Repubblica Dominicana e Giamaica, ora Gustav, che si è rafforzato fino a categoria 4, passerà su Cuba. Le autorità de L'Avana hanno decretato ieri sera l'allarme per le regioni occidentali, che si troveranno nell'occhio della perturbazione e oggi è stata decisa l'evacuazione di circa 1.200 turisti stranieri, di cui metà italiani, dall'isola di Cayo Largo.

Il bollettino. Secondo il National Hurricane Center di Miami l'uragano, attualmente categoria 4 "molto forte", potrebbe raggiungere il livello 5 poco prima del suo passaggio su Cuba o una volta raggiunto il Golfo del Messico. La scala di Saffir-Simpson, che misura l'intensità dei cicloni, è divisa in 5 categorie, l'ultima delle quali, "devastante", prevede venti superiori ai 250 chilometri orari. Tre anni fa l'Uragano Katrina, che distrusse New Orleans, arrivò nel sud degli Stati Uniti con la categoria 3, prima di crescere fino alla 5.

L'uragano. Gustav si è abbattuto sull'isola Hispaniola (Haiti e Repubblica Dominicana) martedì, quando era classificato come un uragano. In seguito era stato 'declassato' a tempesta tropicale, fino a venerdì, quando ha ripreso vigore.
Secondo gli esperti, l'uragano dovrebbe prendere forza sopra le acque calde di Cuba e martedì, nel terzo anniversario di Katrina, arrivare sulle coste della Louisiana, a ovest di New Orleans, accompagnato da onde alte dai cinque ai nove metri.

Gli Stati Uniti. Quattro stati americani, tra i quali proprio la Louisiana, hanno avviato oggi i piani di evacuazione, già in atto da ieri a New Orleans. In particolare verranno sfollate tutte quelle persone che a tre anni dal passaggio di Katrina, vivono ancora in roulotte e in bungalow di fortuna nella zona di Gulfport, alla foce del Mississipi. In teoria i danni dovrebbero essere inferiori rispetto a Katrina, visto che gli argini di New Orleans sono stati parzialmente rafforzati e che le evacuazioni programmate saranno obbligatorie. Il sindaco della città della Louisiana Ray Nagis ha invitato i suoi concittadini ad affrettarsi: "Esorto con forza, con grande forza tutti quanti sono in questa città a sgombrare. Iniziate ora".

Il petrolio. Le compagnie petrolifere hanno già evacuato le loro piattaforme nel Golfo del Messico e gli esperti prevedono un'impennata del prezzo del greggio nei prossimi giorni.

La convention repubblicana. C'è preoccupazione anche per la convention repubblicana di St.Paul, in calendario da lunedì nella città del Minnesota: troppo grande sarebbe il danno, materiale e di immagine, per il Grand Old Party, se il suo passaggio riportasse alla mente le devastazioni di New Orleans.
Ufficialmente il calendario della convention non è stato ancora modificato, ma non si può escludere che questo avvenga. In una intervista alla Fox il candidato alla Casa Bianca John McCain ha ipotizzato una sospensione di uno o due giorni della Convention: "Non sarebbe opportuno avere una occasione festosa mentre una semi-tragedia o una terribile sfida ci si presenta davanti sotto forma di disastro naturale".
Secondo alcune fonti l'esponente repubblicano vorrebbe nei prossimi giorni per dimostrare di essere pronto a reagire a qualsiasi catastrofe.
Intanto il Presidente George W. Bush, molto criticato a suo tempo per avere sottovalutato Katrina, starebbe pensando di cancellare il suo intervento in calendario lunedì sera alla Convention di St. Paul e di recarsi invece in Lousiana.


http://www.repubblica.it/2008/08/sez...-rafforza.html



Paura a Cuba per l'arrivo di Gustav. Piani di evacuazione a New Orleans.
In Louisiana la popolazione si prepara all'arrivo di Gustav.



Ascolta Gustav, la prossima volta facci un fischio così abbiamo il tempo di evacuare il forum.
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2008, 23:57   #2
Life bringer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Messaggi: 8391
Buon sangue non mente sto Gustav sta facendo un macello
La convention dei repubblicani può essere che venga rimandata a causa dell'uragano (e aiuta i democratici, me lo sarei aspettato), ho letto una news secondo la quale l'uragano è dato categoria 5 su Cuba...
__________________
Cerco oldume informatico (click!) di vario tipo tipo dagli anni 90 in poi e stampante laser (click!)
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 07:37   #3
IpseDixit
Senior Member
 
L'Avatar di IpseDixit
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 350
Mica tanto da ridere, potrebbe toccare terra a Cat4
http://www.tropicalstormrisk.com/tra...c/200807N.html
IpseDixit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 08:51   #4
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13526
http://www.hwupgrade.it/forum/member.php?u=194455

lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v