|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: La patria della cassoeula!!!
|
antivir rivela un virus nella cartella di Avast...
Ciao ragazzi,
ho installato antivir 8.1.0.331 e fatto una scansione completa: sul 2º hd, sul quale ho installato anche lì XP Pro sp2, mi ha trovato un virus. Questo è il report: F:\Programmi\Alwil Software\Avast4\DATA\moved\A0003327.exe.vir [DETECTION] Is the TR/Packed.8720 Trojan La cosa strana è che la cartella moved contenente il file A0003327.exe.vir riporta come data e orario proprio quella in cui ho fatto la scansione, come se fosse stata creata in quel momento. E' un falso errore? posso cancellarla? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lucca Sesso: FEMMINA
|
Benvenuto,
tenere 2 antivirus in contemporanea è sconsigliatissimo per i seguenti motivi: - moltissimo spreco di risorse - conflitti fra i due antivirus - errori Infatti come tu hai detto Avira rileva un virus in una cartella di Avast. Ti consigliadmo di disinstallare AVast che è una ciofeca e lasciare AVIRA ANTIVIR che è il migliore. Inoltre per essere più sicuro, segui la Guida alla Disinfestazione e alla fine allega tutti i log richiesti (nelle modalità espresse nelle regole di sezione) cosi potremo darti una mano! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
non sono in contemporanea: antivir è sull'hd primario, Avast sul secondario (è stata una scelta per non avere due hd, con Xp Pro sp2 su entrambi, propriamente identici dal punto di vista della sicurezza, quindi antivirus, antispyware, etc...)
Appena posso farò quanto mi hai suggerito ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lucca Sesso: FEMMINA
|
Ok anche se hai avuto la conferma che era un virus, sei sicuro di non essere infetto? sei sicuro che il tuo pc non ha avuto altri danni?
Segui la Guida alla Disinfestazione e alla fine allega tutti i log richiesti (nelle modalità espresse nelle regole di sezione) cosi potremo darti una mano! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Avast4\DATA\moved dovrebbe essere la quarantena di quella ciofeca di Avast
![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
ciao e grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
C:\PROGRAM FILES\ALWIL SOFTWARE\AVAST4\DATA\MOVED is the default folder for moved infected files. If you find some viruses in that folder, it means that these files were found infected previously, and you selected to MOVE them - and avast! moved them to the mentioned folder (and changed their extensions to *.vir, so that you couldn't activate them by mistake).
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:41.